Coraggio

419 21 0
                                    

Oggi si registra la puntata, sono così in ansia per il discorso fatto ieri sera con Maria, ho così paura di quello che succederà. Insieme alle costumiste ho creato un outfit, per presentare il mio inedito, prodotto per la prima volta, nella gara di oggi. Ieri dopo tutto quello che è successo ho abbracciato Matti per tutta la notte, non mi avevano detto che la mattina avevano affrontato la prima gara d'improvvisazione che ha visto il latino ultimo, mi ha detto che la sua ansia si è notata e questo l'ha penalizzato, gli sono stata accanto e l'ho rassicurato dicendo che la prossima volta andrà meglio, che è una forza della natura e niente e nessuno può buttarlo giù, verso le 3 di notte ha chiuso occhio, a differenza del moro che stretto alla mia destra già dormiva da un po'. Mi vesto indossando un jeans a palazzo bianco, con sopra un crop top marrone a maniche lunghe, ho lasciato i capelli sciolti ed ho legato una bandana marrone, rubata a Mattia, sulla fronte, Christian invece indossa una maglia rosa con un pantalone nero ed una camicia a fantasia rosa sopra, ha detto che ha anche il cambio per il passo a due con Serena, Mattia è impeccabile come sempre nei suoi pantaloni di latino e la camicia bianca e la giacca nera. Sono proprio belli sti ragazzi, certo Chri ha ancora la tendenza a mischiare colori ed ha l'armadio pieno di camicie a fantasia, però alla fine gli sta tutto bene. Dopo essere passati in sala relax e lasciato le cose facciamo le prove generali, mangiamo qualche biscotto nell'attesa che la puntata inizi e dopo qualche ora veniamo richiamati per entrare, le urla del pubblico sono assordanti come al solito, siedo al mio banchetto dopo un breve abbraccio con i due, Luca mi da una pacca sulla spalla sorridendo, guardo Alex che dalla sua postazione mi fa l'occhiolino. Sono contenta di averli al mio fianco, non ci sarei riuscita da sola. Appena Maria entra e saluta i professori parte Albe con la riconferma maglia, quando sale Maria chiede a Raimondo se è bravo nei quiz e lo fa posizionare al centro dello studio, osserviamo quindi un video dove si parla di un bacio, poi spunto io che parlo a Luca.
<Nennè che è success?> domanda il napoletano guardandomi.
<Ua Luca ho visto Serena ed Albe baciarsi> dico euforica.
<No ua davvero?> chiede sconvolto.
<Si Luca giuro, stanno fuori> dice là me nel video. Ovviamente i nomi dei ragazzi sono stati coperti da un suono.
Raimondo ci mette un po' a capire chi fosse ma alla fine scopre i due che sorridono.
La puntata continua con Mattia con il passo a due con Francesca, è stata una settimana davvero difficile con lui che sospirava trasognato ogni volta che tornava da una lezione con la donna. Il loro passo a due è veramente spaziale ed io mi incanto ad osservarlo come al solito, dopo la sfida di Tommaso che vince tranquillamente e un pezzo ballato da Dario, fanno entrare Flaza a cui Lorella dice chiaramente che può tornare a casa dopo aver visto il suo continuo menefreghismo verso i collaboratori. Finito il momento dei saluti, a cui io non partecipo, scende Christian che balla "latte +", metto le braccia sotto il viso e lo osservo completamente rapita dai suoi passi, Luca mi da una gomitata è appena il moro finisce di parlare Maria mi interpella, come al solito.
<Che ne pensi?> chiede la bionda guardandomi.
<Mary lui lo sa che a me quando balla fa impazzire, c'è non riesco proprio a non guardarlo> dico sinceramente arrossendo un po' quando il ragazzo mi manda un bacio, il ragazzo di sale ed io mi giro a guardarlo diventando ancora più rossa quando lo noto togliersi la maglia per metterne una giallo fluo, nel mentre anche Rea affronta la sua sfida tornandosene al suo posto, poi Maria chiama Serena ed anche il ragazzo dietro di me si alza, partono e lo studio è in visibilio, sono stati pazzeschi, una carica assurda. Poi Maria mi guarda e capisco annuendo.
<Prima di iniziare con la gara volevo far vedere un filmato, sia a voi che ai professori, per spiegare un po' ciò che è successo e sta succedendo in casetta> inizia Maria  mentre inizio a giocare nervosamente con le dita, Luca mi poggia una mano sul braccio mentre Chri da dietro prende a toccarmi i capelli.
Video
Nel video si vedono le mie notti insonne con tanto di orario per le mie due settimane dove c'è un resoconto di 5 ore dormite a settimana, dopo si vede la scena in cui ne parlo con Maria.
<Ei> interrompe i miei pensieri la conduttrice.
<Buongiorno Mary> saluto guardando la telecamera che ho di fronte.
<Che succede?> domanda col suo tono pacato.
<Niente mi rilasso> dico puntando gli occhi al cielo scuro.
<Sai che l'altra notte non ci sono state le telecamere ma mi hanno detto che da quando sei arrivata non dormi> coglie il punto come sempre.
<Soffro di insonnia, a volte non dormo per giorni altri riesco un po'> rispondo sospirando.
Finita la scena si vede quando per la prima volta, registrata dalle telecamere, dormo con i ragazzi ed io che ne parlo di nuovo con Maria.
<Ciao Gaia, ho saputo che volevi parlarmi> mi saluta la voce di Maria.
<Ciao Mary, si un paio di cose...> inizio io sedendomi sul mio letto.
<Dimmi tutto allora> mi esorta la conduttrice.
<Sta notte son riuscita a dormire, per la prima volta dopo anni, sono riuscita a dormire senza l'uso dei sonniferi> comunico evitando di ricordare la sera senza le telecamere.
<E hai capito come mai?> domanda mentre io annuisco.
<Ho dormito con Chri e Matti> mormoro sospirando.
<Allora parlane con loro e recupera un po' di energie no?> chiede la bionda mentre scuoto la testa.
<Se mi abituassi a dormire poi fuori da qui come farò? Prima o poi usciremo e non saprò più come fare e ne sentirò la mancanza> espongo le mie preoccupazioni.
<Ma adesso potresti stare bene, viviti il momento, quando uscirai si vedrà, ora però hai bisogno di dormire, i ritmi diventeranno sempre più frenetici e prima o poi crollerai> cerca di farmi ragionare.
<Non so Mary, ho paura> pronuncio asciugando una lacrima traditrice.
<Ma è normale Gaia, hai 20 anni e stai vivendo il tuo sogno, sarebbe strano non averne, ora però hai l'occasione che fuori non sei riuscita ad avere, delle persone di cui ti fidi, delle persone che fanno nottata con te per non lasciarti sola, disposte a starti accanto anche fuori , cogli questa opportunità> conclude mentre mi torna il sorriso.
<Gli parlerò, grazie Mary> il video però non finisce, io ormai ho gli occhi lucidi. Compare la scritta "i ragazzi in casetta scoprono che Gaia dorme nel letto con i compagni di stanza" è da qui varie scene in cui mi allontanano, come in palestra o in cucina, alternandoli a momenti in cui Chri, Matti, Luca ed Alex mi abbracciano vedendomi rimanerci male. Il filmato si conclude ed io abbasso la testa.
<Avete qualcosa da dire?> chiede osservando i miei compagni.
<Posso dire una cœsa?> chiede Mattia con il suo buffo accento, Maria lo fa parlare.
<Questa è la dimostrazione di quanto le parole feriscano, lei è sempre stata lì per voi, eppure appena non vi ha reso partecipi di una sua debolezza gli siete andati contro, spero che questo vi aiuti a crescere umanamente> dice lasciandomi piacevolmente sorpresa.
<Chri, Luca, Alex, voi volete aggiungere qualcosa?> chiede ai ragazzi che mi sono stati accanto in questi giorni.
<Io penso che Mattia abbia detto tutto> prende parola Alex facendo annuire gli altri due.
<Scusa Maria posso aggiungere qualcosa?> chiede il mio insegnante e quando la conduttrice annuisce continua.
<Questa ragazza ha dormito 5 ore in una settimana, si è presentata in sala sempre puntuale, piana di voglia di imparare, non si è mai lamentata e resta ore a provare un pezzo e voi non solo non vi siete accorti di quanto stesse male, ma quando stava visibilmente meglio perché finalmente riusciva a dormire l'avete accusata. Ma di cosa poi vorrei capire? Perché non mi pare vi abbia fatto un torto> parla Rudy mentre lo ringrazio.
<Guarda ragazzi dopo certe scene ve ne dovreste vergognare, ci vorrebbero molti più allievi come lei> esclama la maestra Celentano facendomi spalancare gli occhi.
<Gaia vuoi aggiungere altro?> chiede infine la conduttrice.
<Volevo solo dire che la scelta di presentare questa cosa in puntata è stata solamente per cercare di recuperare i rapporti con loro, se non fosse successo tutto quello non avrei mai avuto il coraggio di tirare fuori questa parte di me che ancora non comprendo, quindi grazie ragazzi per avermi fatta diventare più forte> dico reprimendo il nodo che ho in gola, ci sono applausi dal pubblico e appena Maria manda la pausa vengo circondata dalle braccia di Chri e Matti.
<Sei stata fortissima bimba> esclama il biondo stringendomi.
<Mi dispiace che hai dovuto affrontare tutto questo> dice Christian allontanandosi leggermente per guardarmi.
<Non è colpa tua te l'ho detto, ora su sorriso e si continua la puntata> esclamo forzando un sorriso.
<Sei un angelo G e non tutti lo comprendono> se ne esce Alex dandomi la mano mentre Luca annuisce. La puntata continua con la gara inediti che mi vede al secondo posto insieme a Rea. Dopo si esibiscono Carola e Guido ed in seguito c'è la prova tim vinta da Mattia che sistemando la giacca scende a ballare un tango che mi fa rimanere imbambolata, infine salutiamo Giacomo definitivamente sostituito da Simone. La puntata finisce e torniamo in casetta in silenzio.

DOUBLE love - Amici21Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora