Puntata

427 16 2
                                    

AUTRICE:
Velocemente volevo riferire che non descriverò tutta la puntata ma solo alcuni accenni, vi aspetto a fine capitolo con un paio di domande. Buona lettura.

La mia prima puntata ha finalmente inizio, quando Maria entra il pubblico applaude felice, è così strano, il primo ad esibirsi è Mattia con la sfida che presenta il passo a due con Francesca, rido ricordando quando l'altro giorno è tornato tutto gasato dall'allenamento, mentre la musica inizia mi incanto totalmente a guardarlo, la professionista al suo fianco sparisce completamente, sento però uno sguardo bruciarmi a dosso che mi fa girare verso la conduttrice che poggiandosi la mascherina sul volto mi porta una caramella. Sorrido e appena anche l'avversaria finisce l'esibizione Maria prende i voti dai professori.
<Maria ho notato uno scambio lì davanti> esclama Raimondo col suo accento.
<Era un po' in ansia vero?> chiede Maria guardandomi.
<Eh si Mary pero, con tutto il rispetto verso Claudia? Ma Mattia mi ha proprio incantata> dichiaro facendo elevare urla dal pubblico. Infine comunica la vittoria del biondino, quando si esibisce Inder con il suo inedito che non avevo ancora ascoltato, e che mi lascia basita sotto le risate di Luca, appena gli viene riconsegnata la maglia la biondina mostra un filmato delle varie infrazioni che lo riguardano e per metà video si veda la tabella degli orari delle pulizie con me che copro tutti i suoi turni dopo averlo richiamato senza successo.
<Allora Inder prima di tutto io ti ho tolto il telefono e non mi hai riferito che vi era già stato tolto> inizia la sua professoressa.
<Poi oltre tutte quelle schifezze che ho visto, perché tu sei qui per studiare e li hai dimostrato totale disinteresse, c'è una grande mancanza di educazione verso una compagna che ti chiama per fare il tuo e alla fine lo fa, questi comportamenti non mi piacciono quindi ti sospendo la maglia e penserò alla tua situazione> conclude la Pettinelli lasciando tutti a bocca aperta, io lancio uno sguardo ad Alex ricordando la vecchia conversazione sul karma.
Quando lascia lo studio e dopo un paio di esibizioni, che riguardano Carola ed Albe, la stessa situazione si presenta con Flaza, che oltre le mancate pulizie e infrangere l'orario del telefono manca di rispetto alla costumista e i professori in sala, Lorella decide quindi di mandarla in casetta con la maglia sospesa, aspettando a prendere un ulteriore decisione.
Quando anche per lei il karma ha girato, Raimondo chiede di rivedere Mattia per la conferma maglia chiedendo scusa ai due ballerini che non avevano fatto neanche il venti percento di quello fatto dai due in casetta, Mattia si esibisce finendo con la camicia completamente aperta.
<Vuoi un po' d'acqua?> chiede la voce divertita di Luca sussurrando e passandomi la sua boccetta, nego bevendo la mia sotto la sua risata.
<Maria io sono contento di Mattia, poi devo dire che per avere 17 anni è tanta roba, ma lui non si sente figo> parla Raimondo mentre mi strozzo con l'acqua, Luca inizia a colpirmi la schiena facendo girare Maria e il biondo quando parla.
<Tutto bene?> chiede la donna facendomi annuire, poi nego velocemente con la testa facendola ridacchiare.
<Questo discorso con lui l'abbiamo affrontato già, maestro secondo me gli specchi in sala son rotti> esclamo non riflettendo molto a ciò che dico.
<Raimondo perché non fate la camminata iniziale insieme?> chiede Maria, e quando i due camminano vicini, anche se vedendoli solo da dietro inizio a sventolarmi.
<Luca non sentì caldo?> domando al mio vicino non distogliendo lo sguardo dai due, lui scoppia a ridere e noto con la coda dell'occhio la bionda scuotere la testa e ridacchiare.
Quando scende Christian per la sfida mi sono ricomposta del tutto, con le mani sotto il mento e lo sguardo fisso sul ballerino, quando inizia a ballare sulle note di "Portami a ballare" inizio a sdraiarmi sul banco sempre più incantata da lui. Appena finisce e si siede inizia l'avversario ma io guardo lui e appena mi nota faccio un gesto per dire "mammamia" e lui sorride. Appena risale con la maglia stretta a lui mi scompiglia i capelli, continuano poi le sfide di Luigi e Luca che sotto le urla del pubblico si risiedono felici, dopo un altro paio di esibizioni Maria mi chiama.
<Prima di iniziare volevo dirti che ho un video per te, ma te lo farò vedere dopo> dichiara la bionda facendomi salire l'ansia.
<Oddio Mary è qualcosa di brutto?> domando facendo ridere il pubblico.
<No scema tranquilla, Rudy cosa canta?> domanda poi al mio professore.
<Gaia canta superclassico, volevo solo informare che le ho assegnato questo pezzo extra poiché aveva già concluso le altre cover, quindi le ho dato carta bianca e voglio vedere cosa ha combinato> appena finisce di parlare parte la base e come mio solito inizio a girare per lo studio gesticolando, quando canto "c'è una parte di te, che è una parte di me" mi giro verso i miei compagni di stanza e li indico col dito mentre loro mi mandano un bacio. Finita la canzone tolgo la cuffia.
<Rudy?> domanda la conduttrice.
<Mi hai travolto, non pensavo che un mondo così diverso dal tuo ti stesse così bene addosso, il modo in cui hai toccato il testo senza stravolgerlo del tutto mi è piaciuto molto, quindi felpa assolutamente si> dice il mio prof facendomi sorridere e alla menzione della felpa noto che è rimasta sul mio banco facendo ridacchiare Maria.
<Allora adesso ti faccio vedere un filmato, più precisamente della stanza verde> appena finisce sbianco e mi volto verso i due che si coprono il volto con le mani. Il video parte con noi tre sul mio letto, riguarda il momento in cui facciamo le classifiche sui professionisti e mi imbarazzo sapendo che sono dietro le quinte.
<Quindi siete un bel trio eh> afferma Maria ridacchiando, io annuisco e poi torno al posto dando uno schiaffo a Luca che rideva. Quando tutti si esibiscono entra Giulietta che annuncia che a breve inizierà l'oreo challenge e la Pauselli che dichiara che la lezione marlù di questa settimana l'ha fatta Carola. Terminata la registrazione torniamo velocemente in sala relax, quando noto Chri tornare indietro lo seguo senza pensarci.
<Dove vai?> domando facendolo sussultare.
<Ho dimenticato la borsa in studio con i cambi> mi risponde fermandosi e dandomi così modo di raggiungerlo. Andiamo così a recuperare la sua borsa e appena usciamo cado a terra.
<Ahia> esclamo portandomi una mano sulla testa che ho sbattuto.
<Piccolo uragano ci rincontriamo> parla una voce che identifico subito come quella del professionista.
<Si ma tu sbuchi dal nulla per farmi cadere> dico mentre mi aiuta a tirarmi su.
<In realtà c'ero anche prima mi sono girato per entrare e mi sei piombata addosso> dichiara facendomi bruciare la faccia.
<Scusa non pensavo ci fosse qualcuno, Christian aveva dimenticato la borsa> dico girandomi verso il ragazzo in questione che mi guarda fisso con una strana smorfia in volto. Lui ride un po' e dopo averci salutati ci lascia proseguire verso la sala relax. Christian inizia a velocizzare il passo e quasi corro per stargli dietro.
<Ei> esclamo quando riesco ad agguantarlo, lui si gira sbuffando.
<Mi spieghi che hai?> domando notando che non mi guarda negli occhi.
<Niente, possiamo andare?> evita di rispondere riprendendo a camminare, io lo blocco nuovamente.
<Chri, volevo dirti una cosa ma se fai così me la tengo per me> dico superandolo e questa volta è lui che mi blocca incitandomi a parlare.
<Sei stato magnifico oggi> confido sentendomi bruciare e gli torna finalmente il sorriso, così lo abbraccio e lui mi stringe più forte. Riusciamo poi a raggiungere la saletta dove ad attenderci c'è solo Mattia che ci comunica che gli altri si sono già visti in casetta. Così stretta tra i due torniamo a casa, felice di aver incontrato persone come loro.

AUTRICE 2:
Ho fatto molta fatica a scrivere dopo la puntata di sabato, l'uscita di Christian è stata imprevista, mi ha colto totalmente di sorpresa, ero anche tentata di bloccare la storia non sapendo più come avrei potuto finirla, poi ho deciso che il mio voler scrivere su di lui, su Mattia, sui ragazzi in casetta è molto più forte. Volevo quindi chiedervi come state dopo la sua uscita? Vi aspettavate uscisse così presto? Quale delle esibizioni di ieri vi è piaciuta di più?
A presto, con un nuovo capitolo.

DOUBLE love - Amici21Where stories live. Discover now