Mamma

434 19 0
                                    

Tornati in casetta sentiamo delle urla, scoperti i responsabili vado in camera alzando gli occhi al cielo, vengo raggiunta da Alex mentre sono intenta a tornare in cucina.
<Che ne pensi?> dice indicando i due con la maglia sospesa.
<Penso che il karma ha girato, ti avevo detto che dovevamo solo attendere> dico alzando le spalle, a quanto pare Flaza però mi ha sentita.
<Che hai detto?> esclama a gran voce.
<Ho detto che il karma gira, secondo voi perché siete stati gli unici ad avere il video in puntata? Perché hanno visto che avete votato a simpatia e adesso vi prendete le conseguenze> dico tranquillamente.
<Ma stai zitta che non le sai le cose, stai qui da una settimana e fai l'amica di tutti ma non li conosci> dice lei sempre urlando.
<Forse sei te quella che non li conosce, credi che quel tuo gruppetto ti sia vicino perché tengono a te? No lo fanno perché credono che così saranno coperti, la realtà è che siamo tutti rimpiazzabili bisogna solo saper scegliere con chi passare il tempo, e per la cronaca stanno tutti zitti perché si sono rotti le palle delle tue grida quindi ora taci e continua a giocare come hai fatto fino ad oggi> concludo andando verso il frigo.
<Parli così solo perché ti sei piazzata in camera con i preferiti fuori, altrimenti sei un pesce piccolo> urla lei che sta diventando sempre più rossa. Sbatto il bicchiere sul bancone con forza facendo sussultare Carola accanto a me.
<Ora mi stai bene a sentire perché mi sono rotta, sono entrata qui dentro non avendo guardato neanche una puntata, non conoscevo i vostri nomi e nemmeno chi ballasse e chi cantasse quindi non ho scelto la stanza per la loro popolarità perché non sapevo fossero nella stanza verde. Mi hai rotto le palle che parli a sproposito per pararti il culo perché sai che molto presto farai le valigie, anzi fossi in voi inizierei non vorrete farvi trovare impreparati anche su quello> concludo andandomene fuori. Sento ancora delle urla ma mi sono stufata di sentirla quindi rimango sulla panchina mentre la porta viene aperta e qualcuno mi raggiunge.
<Nennè sei stata mitica> pronuncia Luca facendomi ridacchiare.
<Mi ha veramente stancata, c'è accusa la produzione quando lei manca di rispetto, vi hanno mandato in sfida quando dovevano andarci loro> dico guardandolo mentre si mette accanto a me.
<Pensa che Inder mi ha detto che mi ha votato perché sono figlio di Gigi e quindi non sono abituato a fare le cose a casa> dice lui facendomi sbarrare gli occhi.
<Questi stanno fuori> scuoto la testa.
<Ma poi mi fa rabbia perché davvero quello che faccio lo faccio di cuore, perché sono così e non per nascondermi dietro la fama degli altri> asciugo una lacrima traditrice.
<Ma noi lo sappiamo e a lei non va giù il fatto che in una settimana sei riuscita a legare più di lei, stai costruendo dei rapporti veri e profondi e non tutti ci riescono> parla mentre mi tira a lui facendomi poggiare la testa sulla sua spalla.
<Si ma se passasse questo fuori? Non voglio che pensino che sia amica di certe persone per essere vista o altro, per esempio se dovessero dirmi che approfitto del tuo cognome gli riderei in faccia perché tu non sei solo quello, sei un amico vero e quando ti guardo vedo una persona che vorrei nella mia vita> esprimo i miei dubbi.
<Sei una delle persone più vere che ho conosciuto quindi devi stare tranquilla che anche fuori lo vedranno, ti ringrazio per quello che hai detto, anche io ti vedo nella mia vita> dice lui scompigliandomi i capelli, il momento viene interrotto da Alex, Christian e Mattia che si avvicinano a noi.
<Certo che ci sei andata giù pesante eh> esclama Alex mostrando le fossette.
<Mi sono difesa> rispondo facendo spallucce.
<Ma infatti hai fatto bene, sono sorpreso, sei sempre gentile> dice Mattia sedendosi vicino a me.
<Gentile mica scema, e poi non mi piacciono quelle insinuazioni> sospiro, la situazione che si è creata è pesante, e non solo per me, noto Christian agitato e lo fisso.
<Che hai?> domando facendogli puntare lo sguardo su di me.
<Mi ha infastidito come ti ha parlato> risponde lui sbuffando.
<Lasciatela perdere tanto se ha ragione lei non dovremmo preoccuparcene ancora a lungo> dice Alex facendo ridacchiare Luca.
<Si ma infatti, andiamo a mangiare?> domando alzandomi e vengo immediatamente agguantata dal moro che mi trascina in casa sotto le lamentele di Mattia e le battute di Alex e Luca. Faccio qualche piadina per noi che eravamo fuori e li richiamo con un gesto della mano attraverso il vetro.
<Grazie mamma> esclama Luca sedendosi al bancone. Alex ride scuotendo la testa.
<Gli avevo detto di non chiamarti così ma dice che gli ricordi la mamma> spiega Alex mentre Luca è impegnato a mangiare.
<Beh pensaci, si prende cura di noi da quando è entrata, penso di averla sentita dire una ventina di volte a Christian di mettere una felpa quando esce, prepara i frullati a Carola ogni mattina, ci cucina, l'altro giorno mi ha fatto trovare i vestiti pronti, Mattia ormai non tocca più il fono che ci pensa lei, Luigi fuma di meno che ogni due sigarette prende la sgridata, e fa un sacco di piccole cose per ognuno di noi senza chiedere nulla in cambio> spiega la sua teoria Luca, rimango di stucco perché non pensavo qualcuno lo avesse notato, è vero ho questa piccola mania di fare da mamma, probabilmente perché non ne ho mai avuta una presente.
<Se vi dà fastidio proverò a smettere> sussurro guardandoli.
<In realtà è una cosa bellissima, mi fa capire quanto ci tieni> continua Luca venendo poi interrotto da Mattia.
<Da quando sei entrata ci sei sempre stata, mi stai aiutando tantissimo, non sento più quel vuoto che sentivo prima> confida il biondo, lo abbraccio da slancio avendolo accanto.
<Mi fa piacere, divento molto apprensiva quando prendo confidenza e non a tutti piace questa cosa> parlo staccandomi dall'abbraccio mentre Chri alla mia sinistra mi da un buffetto sulla guancia.
<Sei adorabile> pronuncia il moro e sento le mie guance andare a fuoco.
<Comunque anche Alex lo fa con me> parlo io rendendo pubblici i gesti del ragazzo.
<Mi porta sempre la giacca fuori, mi strilla quando mangio poco, mi dà giudizi sui miei outfit poco "consoni" al programma, insomma si prende cura di me> dico osservandolo mentre si imbarazza.
<Lo faccio perché tu fai già tanto e mi preoccupo per te, sei sempre così euforica e piena di energie che quando ti vedo da un lato tranquilla mi viene istintivo> parla il ragazzo con le fossette.
<Quindi tu sei la nostra mamma e Alex il tuo papà, ora dovrai trovare anche una mamma> scherza Luca facendomi però sorridere triste.
<Quella la deve scegliere lui> dico prendendo in giro Alex. Nel mentre abbiamo finito di mangiare e sto per lavare i piatti quando la mano gigante di Luca mi sposta.
<Forza mammina lavo io vatti a sdraiare mm?> dice lui alzando le maniche della felpa e iniziando a lavare i piatti, così saluto Luca ed Alex con un bacio in guancia andando nella stanza verde seguita dai miei due boys.
<Che giornata> esclamo sdraiandomi sul mio letto con il viso verso il soffitto.
<Abbiamo scoperto che sei la mamma della casa> dice Mattia sdraiandosi con me coni, viso sulla mia pancia, inizio senza pensarci a toccargli i capelli.
<Io non riesco a vederti come mia "mamma", non ti offendere nel senso, c'è, che, magari sbaglio eh, ma non vedo lo stesso tipo di preoccupazione con noi, oddio non mi so spiegare, che per esempio l'altro giorno Dario girava in canottiera ti gli hai strillato no? Poi lui l'ha messa e fine, quando noi due andiamo in giro così ci insegui per tutto il giorno> cerca di farmi capire Christian sedendosi sul letto di Mattia rivolto verso di noi.
<Non lo so non ci faccio caso> mento io distogliendo lo sguardo dal suo.
<Ha ragione Chri, sembri gelosa> mormora Mattia sbadigliando.
<Non lo so> sussurro guardando il biondino che ha chiuso gli occhi.
<Forse dovresti pensarci sai? Anche perché altrimenti ci illudiamo> mormora il moro mentre gioca nervosamente con le dita.
<Siete tanto speciali, ma è passato poco tempo e già ho fatto abbastanza danni, non vi illuderei mai, tutto quello che vedete lo faccio con il cuore, ora avvicina il letto di Mattia e vieni qui> dico mentre il moro lentamente riesce ad avvicinare il letto ed una volta sotto le coperte mi agguanta la gamba.
<Buonanotte bimba> sussurra mentre chiude gli occhi, sospiro, come faccio a capire se davvero c'è altro oltre l'amicizia? Ogni volta che penso di iniziare una relazione mando in fumo i legami che ho, se dovesse andare male perderei loro, perderei Alex, Luca, Carola, Luigi e tutti gli altri. Non me lo posso permettere.

DOUBLE love - Amici21Where stories live. Discover now