lettera d'amore

464 52 2
                                    

La mattina seguente avevo pensato al modo migliore per dire a Can che nuove responsabilità lo aspettavano: attraverso una lettera scritta da me dopo la nostra notte di passione. 

Gliela avrei lasciata sul letto, nel mio posto, mentre io e la bambina saremmo andate a fare una passeggiata prima della partenza verso casa.


Caro Can,

ho bisogno di parlarti e nella vita ormai scappo dalle responsabilità. Per tutta la vita ho sognato una persona buona e gentile come te, amorevole e dannatamente sexy come te, un padre per i miei bambini come te. 

Sei entrato nella mia vita ormai cinque anni fa, quando io ero solamente una tirocinante sbadata e tu un attore molto famoso nel tuo Paese. Poi la vita ci ha allontanato, tu mi hai innalzato muri di fronte e io non sapevo come scalarli. 

Al mio ritorno ho scoperto di essere incinta. Stavamo benissimo insieme ma tu non eri pronto per fare il padre: ne avevamo parlato tante volte... tutte le sere ormai, davanti alla televisione del nostro grande salotto di Istambul. Mi hai sempre detto che era il tuo più grande sogno m non in quel momento, nel pieno della tua carriera. Durante una delle nostre ultime litigate tu, forse in preda all'ira o forse perchè lo pensavi davvero mi hai urlato <<da una come te non voglio figli>> e sappi che mi ha ferito molto.

Sono tornata in Italia e dopo qualche settimana sono svenuta, portata all'ospedale mi hanno dato la lieta notizia: aspettavo un figlio da te. Era l'ultima cosa che volevo sentire, dopo tutto quello he le mie orecchie avevano ascoltato nelle nostre litigate.

Ho cercato il più possibile di nascondere la notizia ai miei parenti, mi sono trasferita a Milano e avevo pensato di abortire. Ma il mio amore era coì forte per te che non lo avrei mai fatto: era come avere un pezzo di te per tutta la mia vita. 

Astrid ti somiglia così tanto, forte come la madre ma il carattere del padre. Ha chiesto tanto di te, del suo papà e gli ho sempre raccontato che eri un attore famoso, che ti avrebbe visto nei film e lei da anni è appassionata di film e cartoni animati proprio per cercarti.

Non ho avuto il coraggio di dirtelo prima, perdonami tanto, ma solo vedendoti passare del tempo con lei mi sono resa conto che forse tu meriti di sapere la verità e di far vivere alla nostra bambina momenti felici.

Perdonami davvero, ti amo tanto

Sara 

Piedi per terra e testa nel cielo / CAN YAMANWhere stories live. Discover now