sospetti

10 0 0
                                    

Louis era tornato a casa, con Eleanor sul divano mentre beveva una tisana. Si era completamente scordato di lei e di Freddie in camera sua. Aperta la porta El li chiese dove fosse stato tutto quel tempo; non si era fatto sentire per il pranzo e Liam, nonostante fosse suo amico, aveva i suoi impegni come andare in sala registrazione e tutte cose di questo tipo che i cantanti fanno. Dopo un tot di ore non poteva stare con lui e così pensando, decise di farli delle domande per capire. "Dove siete stati tu e Liam? Siete rimasti fuori a pranzo?" Louis era agitato e lei se ne accorse, ma rispose cercando di apparire il più tranquillo che poteva: "Abbiamo fatto un giro al parco e" - ricordandosi di ciò che le aveva detto ore prima - "tu la giostra non l'avresti retta e si, abbiamo mangiato fuori. Piuttosto, sta sera andiamo a cena fuori io, te e quella peste di là? ahaha" Eleanor si stupì. Le aveva davvero chiesto di uscire a cena? Non l'aveva mai fatto se non per ordine di Simon. Con il volto sorpreso li disse sì e andò ad avvisare Freddie. Si divertiva ogni volta che andavano al ristorante, anche se obbligati, e vedere i suoi genitori uniti per una volta, forse era la cosa più bella che potesse avere e vedere in quei momenti dato che non si davano molte attenzioni. Tutto felice disse alla madre: "oh, te l'ha chiesto papà, d'accordo per me va super bene, ma ora per favore puoi uscire che sono in chiamata con Sophia, grazie, ti voglio bene" "perfetto, anch'io te ne voglio. saluta Sophia!" Rispose la madre chiudendosi la porta alle spalle.
Sophia era la migliore amica del giovane e andava da loro quasi tutti i giorni ma per lavoro della madre, aveva dovuto trasferirsi pe rotto mesi a New York e ne erano passati solamente tre; quindi stavano in chiamata quasi tutto il tempo facendo i compiti assieme e quando potevano, si video chiamavano raccontandosi quelle poche cose successe la mattina e cosa dovevano fare nei pomeriggi liberi e magari, pure qualche nuovo scoop.

Intanto Louis, si era disteso sul divano mettendosi le mani in faccia pensando a ciò che era successo minuti prima; non aveva idea che ad Harry li fossero piaciute quelle parole ed era spaventato di cosa ne poteva pensare.

Eleanor, tornata in salotto con Louis, li chiese il perché di quella proposta e lui pensando rispose: "voglio passare del tempo con voi." Non era del tutto vero, o meglio, si da una parte voleva stare con la sua famiglia, ma dall'altra sentiva come se dentro di se sentiva che non sarebbe rimasto lì ancora a lungo ma non capiva il perché; insomma, era un uomo sposato con un figlio di quattordici anni, cosa poteva volere di più dalla vita? Con quella domanda fatta a se stesso, la sua mente li diede un'immagine ben chiara che però, lui provò a togliere subito ma essa non voleva collaborare.
Andò via solo quando una voce attirò la sua attenzione: era Eleanor che li aveva chiesto una cosa, ma lui non aveva capito.. stava.. pensando ad Harry. - "scusa amore non ho capito,pensavo,puoi ripetere?" "Oh, certo" passò qualche secondo e parlò: "ma Harry? Cioè voglio dire, ha fatto grandi passi avanti nella sua carriera... non l'hai mai più sentito dallo scioglimento della band anche solo per congratularti o qualcosa di smile?" Ansia e paura, le uniche sensazioni che stava provando Louis in quel momento; era andato in panico e non sapeva cosa dirle. E se avesse scopertoche si sentivano? Se glielo avesse detto Liam? La seconda opzione la escluse subito poiché Liam era il suo più caro amico e non lo farebbe mai, anche perché Eleanor non li stava molto simpatica. "ci sei?" chiese l'altra vedendo che Lou non rispondeva. "si si, cioè no, ci sono ma oltre all'anniversario dei dieci anni non l'ho mai sentito Styles, perché questa domanda tesoro?" Era agitato ma non lo dava a vedere; non voleva che lo sapesse perché la conosceva e ci teneva troppo a lui. Lei li disse che era solo una stupida domanda di stare tranquillo.

Louis si alzò, prese il telefono e andò in bagno mentre Eleanor andò a fare la lavatrice. Appena chiuse la porta accese il cellulare e incominciò a scrivere a Harry ma prima di inviarli il messaggio si chiese se doveva dirglielo e voleva anche essere sicuro che Liam non avesse fatto qualche cagata, così cambiò chat e scrisse all'altro che rispose subito dato che stava guardando un film.

L: Liam James Payne he hai fatto?
Signorino rispondimi ora.

Li: Lou che succede? Che ho fatto?

L: El mi ha chiesto se dalla pausa ho sentito Harry, le hai detto qualcosa?

Li: ma ti pare che rovino la mia ship preferita?

L: Liam!

Li: okok scherzavo scusa, ma non puoi dire di non amarlo..

L: sai anche tu che l'ho sempre fatto e continuerò anche se non dovrei
Ma non stiamo parlando di questo!

Li: lo so, ma la smetto dai.. forse ti avrà controllato il telefono o ti ha visto con lui o forse è perché sei molto staccato e te l'ha chiesto

L: boh non lo so che faccio?

Li: a Harry per ora non dire niente, vuoi che venga o possiamo uscire se ti va:)

L: d'accordo, usciamo, ci sono tutti in casa

Li: va bene, alle 15 al parco?

L: si, grazie, a dopo:)

tutto quello che cercavo |larry|Where stories live. Discover now