scappatelle

23 0 0
                                    

La mattina, Freddie andò a scuola nervoso per il compito di fisica che si doveva svolgere tra un'ora, e anche perché non aveva fatto i compiti di scienze. Alle otto e mezza, Eleanor si svegliò e trovò Lou che l'abbracciava da dietro mentre dormiva e li posò un dolce bacio sulle labbra facendo attenzione a non svegliarlo. Sentì il telefono di lui squillare e pensando fosse Simon che in quei giorni si doveva far sentire per sapere come andava tra loro, controllò... no, non era Simon ma un certo "💚". Forse, - pensò - era Freddie, ma smise di suonare e arrivarono dei messaggi da WhatsApp.

~
ehy Lou, sono Harry, mi sono
fatto dare il tuo numero da
Liam..spero non ti dia fastidio

ah si, cos'hai detto ad
El per ieri?
~

Leggendo quel messaggio, a El si creò un modo in gola, cosa voleva dire Harry? Era con lui ieri e non con Liam? Ma poi, perché proprio lui? Non si sentivano da anni.. La stava tradendo? Le domande aumentarono sempre più mentre andò in cucina a preparare la colazione, ma poi pensò che esistevano milioni di Harry al mondo. Forse era un suo amico o un suo collega di lavoro ma quel cuore verde non le piaceva per niente, insomma, tra lui e H. le fans aveva inventato "💙💚" per simboleggiarli anche se lo ritenevano cringe. Decise di non chiederli niente, voleva aspettare se glielo avesse detto lui e così, con mille pensieri per la testa, si sedette a tavola a far colazione. Si era preparata dello yogurt con della frutta quando si accorse di essersi dimenticata la colazione per il marito che doveva andare a lavoro, perciò si alzò e diede un'occhiata nella dispensa; fette biscottate con la marmellata e caffè, sì, preparò proprio la colazione preferita di Lou ma questa volta era come se non le importasse, come se per lei quel gesto non significasse nulla. Intanto, in camera, Louis si era svegliato da circa 10 minuti e stava chattando con Harry.

Nella loro mente sapevano che se li avessero scoperti sarebbe stata la fine, ma era come un risveglio per loro, non riuscivano a credere che dopo quasi sette anni che non si parlavano, ora lo stavano facendo..o meglio, si parlavano delle volte nella band, ma non giocosamente, per ridere e scherzare come facevano da piccoli.

~
L: Harry sono le 8:30 devo
andare a lavoro..magari
ci sentiamo sta sera
quando sono per strada
okk?

H: d'accordo, a stasera allora<3

L: a stasera<33
~

Così Lou si alzò dal letto e si vestì bene per il lavoro di quel giorno- del resto, con la musica non aveva completamente smesso, fabbricava copie di album dei cantanti più famosi di tutto il Regno Unito. Una volta li avevano perfino assegnato l'album di Niall Horan! Si può dire che quell'edificio era molto conosciuto in tutte le regioni ma Louis, dentro di se, voleva ancora cantare, se ne era accorto la sera prima mentre che Harry gli parlava delle fans, dei tour e del prossimo live che farà il mese prossimo facendogli ascoltare una sua canzone che aveva in mente di pubblicare il 1' gennaio 2021, come augurio di Buon Anno per le ragazze.

Arrivato in cucina, guardò El che stava finendo di mangiare mentre guardava le ultime notizie su instagram e spaventandola senza volere, le circondò le spalle abbracciandola e lasciandole un bacio quasi invisibile sulla guancia sinistra. A quel gesto, non sapendo cose le prendesse ma con il bisogno di farlo, si voltò saltandogli addosso e sprofondando il capo nel collo di lui. Per il ragazzo era una cosa insolita, non lo abbracciava mai in quel modo e sembrava quasi che stesse sorreggendo un muro che stava per crollare ma no, si crepò soltanto quando Lou la strinse a sé. Quell'abbraccio durò quasi un minuto e quando si staccarono da poter guardarsi in faccia, Eleanor aveva gli occhi che volevano liberare tutte le lacrime possibili, lacrime piene di paura, amore e preoccupazione, ma si trattenne. Lou l'abbracciò ancora una volta, e non sapendo cosa mai avesse provocato questa reazione in sua moglie, decise che per quel giorno poteva anche rimanere a casa con lei che il sabato non lavorava.

La guardò finire la colazione seduto davanti ad ella e appena i due finirono, andarono nel letto a riposarsi un altro po'. Dopo una mezz'oretta si alzarono senza dire una parola ma Lou voleva avvisare Harry che era rimasto a casa e se potessero andare a prendersi un caffè alle 11:00, così da passare del tempo insieme anche se significava mentire ancora ad Eleanor, ma lui, sentiva il bisogno di vedere e stare un po' con Harry. Così mentre El andava in salotto, Louis prese il telefono e andò in bagno, aprì WhatsApp e scrisse ad Harold.

~
L: Ehy Harry! Sono rimast
a casa. El mi è sembrata
strana e ho preferito così.

ti va se verso le 11 andiamo
al bar?

H: uoo hola Boo. tranqui
hai fatto bene.. per il
bar sono d'accordo, a
dopo Lou<3

L: Perfetto! A dopo Haz<3
~

Raggiunta Eleanor uscito dal bagno, le disse che alle 11 si vedeva con Liam per andare a provare la nuova giostra per adulti che avevano montato al parco, lei per un attimo perse le parole; ancora con Liam? Non si vedevano mai più di due volte a settimana e le venne in mante Harry. Se si doveva vedere con lui?.. Li chiese se con loro potesse andarci anche lei, ma Louis, le disse che si sarebbe annoiata e che quella giostra non l'avrebbe retta. El sprofondò, era uscita qualche volta con loro due e non si era mai annoiata. Si alzò dalla poltrona e andò in camera; voleva stare un po' tranquilla e Lou la lasciò riposare.

Erano quasi le undici e Lou si stava preparando perché, anche se era già vestito bene per il lavoro, era troppo elegante per incontrare Harry e al dire il vero, era anche abbastanza scomodo. Decise di mettere delle Blazer Nike che con dei jeans neri e una maglia nera con un paesaggio bianco, si abbinavano alla perfezione. Si spruzzò sul collo del profumo di Moschino, scrisse un biglietto alla moglie in cui diceva che era uscito e che per non disturbarla l'aveva lasciata dormire. Prese cappotto, telefono e portafogli, aprì la porta e con tutta l'ansia che aveva in corpo s'incamminò. Per strada incontrò delle fans che lo avevano riconosciuto, si fermò a fare delle foto e a parlare un attimo, poi ricominciò a camminare.

tutto quello che cercavo |larry|Where stories live. Discover now