Capitolo 22 - Foto, Ricordi e Confronti

47 3 0
                                    

[Nora]

"Questa è la foto che abbiamo scattato sullo yacht prima che i problemi iniziassero, 6 anni fa" passo la foto a mia madre e lei la osserva pensierosa.

"Ricordi qualcosa?" lei scuote la testa e mi ripassa la foto.

"Mi dispiace Nora. Io ricordo di essere stata su quello yacht, ricordo Hope e anche Klaus, ma...."

"Ma non ricordi me...." abbasso la testa ferita e lei mi appoggia una mano sulla gamba.

"Perché magari non mi racconti di te? Il fatto che non riesca a ricordarti non significa che tu non sia più mia figlia" ciò che ha appena detto mia madre un po' mi risolleva il morale, ma ricordare il periodo successivo alla sua scomparsa me lo butta giù di nuovo.

"Dopo che sei scomparsa....è andato tutto a rotoli....letteralmente. La famiglia si è rotta e io sono scappata. Sono andata dai tuoi zii e sono stata là per un po'. Ogni notte sognavo che te ne andavi per sempre e ogni notte mi svegliavo piangendo. Stavo diventando apatica, non provavo più interesse in niente....poi è arrivato il periodo più buio...." mi asciugo rapidamente le lacrime e guardo altrove, sapendo che non riuscirò a reggere lo sguardo di mia madre quando le dirò tutto questo.

"Di giorno cercavo un modo per togliermi la vita, mentre la notte era fatta solo di alcool e droga, ogni cosa riuscisse a farmi dimenticare la tua scomparsa" sento una mano sulla mia gamba e guardo mia madre, poi abbasso lo sguardo.

"Ho tentato l'overdose, mi sono impiccata, mi sono sparata, mi sono buttata da un palazzo, ma niente da fare....il mio lato di angelo mi impedisce di morire" a questo punto non resisto più e mi butto tra le braccia di mia madre.

"Ora sono qui tesoro, sono qui" e rimaniamo così in silenzio per un po'.

__________

[Violet]

"Hai mandato Landon ad indagare su Charlotte? Hai idea che se Nora o Charlotte vengono a saperlo, sarai nei guai?" domando ad Hope mentre percorriamo i corridoi di casa nostra.

Mio padre, Klaus, Rebekah e Kol sono in salotto a pianificare qualcosa contro Henrik e intanto noi ci riposiamo.

"Lo so, ma quella Charlotte ha qualcosa che non mi convince" ci fermiamo e io mi volto verso di lei.

"Hope, stai diventando paranoica come tuo padre. Charlotte è solo una cacciatrice determinata" riprendiamo a camminare, svoltiamo l'angolo e ci imbattiamo in Nora.

"Ehy" noi le sorridiamo e io noto i suoi occhi rossi, il che mi porta a pensare che deve aver pianto di recente.

"Che è successo?" lei capisce al volo a cosa mi riferisco e scuote la testa.

"Nulla di grave, ero con mia madre. Voi piuttosto? Che state facendo qua?" io guardo Hope e lei guarda me.

"Facevamo un giro, niente di che" rispondo sorridendole, ma Nora alza un sopracciglio e io maledico il suo potere di scovare le bugie.

Io rimango in silenzio, non sapendo cosa rispondere.

"Parlavamo di Charlotte" rivela Hope schietta.

The Hunter 4 - The Fallen Angelحيث تعيش القصص. اكتشف الآن