Lucid Dream || Newt

By siiciochevuoi

95.5K 4.5K 1.5K

[COMPLETATA] Fanfiction AU su Newt e gli altri protagonisti della trilogia di Maze Runner. "In una scala da 1... More

1.
2.
3.
4.
5.
7.
8.
9.
10.
11.
12.
13.
14.
15.
16.
17.
18.
19.
20.
21.
22.
23.
24.
25.
26.
27.
28.
29.
30.
31.
32.
33.
34.
35.
Epilogo

6.

2.9K 139 100
By siiciochevuoi





<<È una festa stupida, e fa schifo>> sentenziò Brenda, guardando annoiata il fidanzato <<dai Bu! È Halloween! Finalmente c'è una festa in questa noiosissima scuola di sploff e tu non ci vuoi andare?!>> esclamò Minho, disperato.
Brenda incrociò le braccia, irremovibile <<Io sono d'accordo, Halloween fa schifo>> disse Vicky, in sostegno dell'amica che le scoccò un'occhiata complice.
<<Oh ma dai! Come fa a non piacervi Halloween!>> continuò a sbuffare Minho e le due ragazze alzarono le spalle.

<<Cosa ci fate qui fuori, non avete freddo?>> Teresa si avvicinò ai tre, stringendosi le braccia e rabbrividendo <<è il primo giorno di sole dopo il diluvio universale degli ultimi giorni, ce lo godiamo>> rispose Vicky, mettendo le virgolette sulla parola sole <<ma se odiate entrambe il sole!>> disse Teresa e Vicky scosse la testa, correggendola <<no, noi odiamo prendere il sole, cioè stare distese a far nulla lasciando che la pelle cuocia>> ribatté e Teresa sbuffò.

<<Puoi convincerle a venire alla festa di Halloween tra due settimane?>> chiese Minho, congiungendo le mani in segno di preghiera verso Teresa << ah si, la festa>> disse la ragazza <<certo che ci andiamo!>> esclamò poi, rivolta alle amiche che la guardarono male <<ma come!>> si lamentò Brenda <<sai che ci fa schifo Halloween!>> la spalleggiò Vicky, cercando di convincere Tess.

<<No no, noi ci andiamo, non vado a una festa con voi da Giugno, mi rifiuto di aspettare quella prima delle vacanze di Natale!>> rispose Teresa, non ammettendo repliche.
Minho fece un salto sulla panca su cui era seduto <<Evvai!>> esultò, per poi dare un bacio a stampo alla propria ragazza <<vado a dirlo a Newt! Ora non avrà più scuse per non venire!>> gridò felice, per poi correre via ridendo.

<<Ora che se ne è andato....non dobbiamo venire davvero no?>> chiese Brenda, guardando Teresa e appoggiando le mani sul tavolo, come se stesse progettando un piano articolato <<oh si che ci andremo>> disse invece Teresa, con un sorrisetto.
<<Ma dai!>> esclamò l'altra, guardandola male <<ci andremo per tre motivi>> iniziò a spiegare Teresa <<primo: ve l'ho detto, non aspetterò Natale. Secondo: ho un vestito stra carino a cui posso aggiungere delle zanne e far finta di essere un vampiro, quindi voglio metterlo>> continuò con fare esperto <<e terzo: almeno Vicky potrà finalmente farsi Newt>> concluse, facendo sbarrare gli occhi alla diretta interessata.

<<Come scusa?>> chiese attonita <<perché dovrebbe farsi quel tipo scusa?>> chiese Brenda confusa <<perché sono entrambi terribilmente attratti l'uno dall'altra, ma sono ugualmente stupidi e orgogliosi, quindi hanno bisogno della situazione adatta>> spiegò paziente Teresa, guardando sorridente Vicky .
<<Bah. Io tutte queste strategie complicate non le capisco>> borbottò Brenda, appoggiando la testa sulla mano <<neanche io>> disse Vicky, sospirando.
<<Va bene>> si arrese poi <<andiamo a questa stupida festa di Halloween, ma io non mi maschero, e soprattutto non mi faccio nessuno, intesi?>> sentenziò minacciosa.



<<Cosa ti è poco chiaro di "non mi maschero">> chiese Vicky, mentre Teresa, seduta davanti a lei, stava studiando il viso dell'amica, con un eye-liner in mano.
Mancava solo una settimana alla famigerata festa, e le ragazze, o meglio Teresa, stavano organizzando i costumi.
<<Ferma, sennò sbavo>> disse Teresa, senza badare a ciò che aveva detto l'amica.

<<No, non mi vestirò da Cleopatra solo perché sei stupido e l'unica cosa che puoi usare come costume è la carta igienica e quindi vuoi fare la mummia!>> esclamò Brenda al cellulare, urlando addosso a Minho, dall'altro capo del telefono <<niente dai Bu! Non mi vestirò come uno stupido personaggio storico!>> concluse la ragazza, irremovibile <<farò quella tipa dei videogiochi....Lara Croft....possiamo fare finta che tu sia il mostro del gioco>> disse poi, stropicciandosi il viso con una mano <<sisi ti amo anche io, ciao>> chiuse la chiamata, ridacchiando.

<<Perché lei può scegliere il suo costume e io invece devo stare a sentire te?>> chiese Vicky imbronciata <<perché io sono un genio e tu sarai fighissima vestita da diavolo>> concluse Teresa, liquidando la questione con un gesto <<bah, non era meglio angelo? Almeno non avrei dovuto mettere queste stupide corna>> disse Vicky, indicando le due piccole corna rosse attaccate al cerchietto, che spuntavano tra i capelli lunghi.
<<No, il diavolo è più sexy>> le fece un'occhilino Teresa, continuando a truccarla.



<<Finalmente! Domani c'è la festa! Domani c'è la festa!>> Minho saltellò sulla sedia al tavolo in mensa, contenendo a stento la gioia, ricevendo occhiate più o meno divertite dagli altri componenti della tavolata.
Ormai i cinque ragazzi e le tre ragazze si erano abituati a mangiare seduti allo stesso tavolo, studiare vicini in biblioteca e, per quanto lo permettesse il tempo in quelle giornate autunnali, passare i pomeriggi senza studio in cortile insieme.

<<Già, che gioia wuuu-huu!>> esultò Vicky ironica, facendo ridere Gally e Thomas, mentre Minho le fece una linguaccia <<da cosa vi mascherate?>> chiese l'asiatico, sempre più entusiasta.
I ragazzi per lo più scrollarono le spalle e Teresa assunse un'espressione furba <<sorpresa, lo scoprirete direttamente domani sera..>> disse, con un sorrisetto.



<<Ahia ahia ahia ahia>> Vicky si stava lamentando, mente Brenda cercava di togliere i lungi capelli della ragazza incastrati nel cerchietto <<io l'avevo detto che le corna da diavolo sarebbero state stupide>> sibilò la ragazza, riuscendo finalmente a liberarsi.
<<Smettila di lamentarti, sei bellissima>> tagliò corto Teresa, sistemandosi il vestito e sistemando anche il top rosso dell'amica <<mi sento stupida>> continuò a piagnucolare, tirandosi su i pantaloni neri di pelle che le aveva prestato Teresa <<tranquilla, Minho sarà avvolto nella carta igienica, nessuno guarderà te>> rispose Brenda, sospirando, facendo ridere le sue amiche.

<<Ecco, gia la musica mi fa schifo>> fu la prima frase che pronunciò Brenda, non appena le tre ragazze entrarono nella palestra, addobbata per l'occasione.
<<Non iniziare!>> la ammonì Teresa, guardandosi attorno <<chissà dove sono i ragazzi>> si chiese; quando una figura vestita di nero arrivò dietro di lei, prendendola per i fianchi e affondando il viso nel collo della ragazza, facendola strillare.

<<Tom! Sei uno stupido!>> squittì la ragazza, girandosi per baciare il ragazzo, anche lui vestito da vampiro.
<<Eccole! Figo il diavolo!>> Minho arrivò saltellando, come previsto avvolto da strisce di carta igienica, e indicò il costume di Vicky che rise <<carina anche la...mummia>> disse, poco convinta, ricevendo un sorriso soddisfatto dal ragazzo <<grazie lo so! Ah! Aspetta di vedere il costume di Ben>> ghignò poi, facendo corrucciare lo sguardo a Vicky.

Come invocato, Ben arrivò vicino al piccolo gruppo, seguito da Gally e Newt.
<<Oh>> disse solo Vicky, notando il ragazzo completamene vestito di bianco <<ah! Angelo e Diavolo!>> rise Ben, indicando il proprio costume e quello della ragazza.

Anche Vicky rise, per poi lanciare un'occhiata allarmata a Teresa, che annuí impercettibilmente come a dirle tranquilla non vuol dire nulla.
<<Mi fai provare il cappello?>> chiese Brenda divertita, indicando il cappello indossato da Gally, vestito da cowboy, che glielo porse con un inchino.

Newt si avvicinò a Vicky, sorridendole sghembo <<stai bene, carine le corna>> disse divertito, indicando il cerchietto della ragazza che roteò gli occhi, per poi ridere <<si accendono anche, guarda>> disse, per poi schiacciare un piccolo tasto dietro l'orecchio, facendo illuminare di rosso le due piccole sporgenze.
Newt rise <<e tu cosa saresti ?>> chiese poi Vicky, studiando il costume del ragazzo.

Aveva una maglia un po' strappata, sopra dei normai jeans neri, mentre il viso era sporco di sangue finto vicino alla bocca e aveva gli occhi leggermente cerchiati di nero. I capelli biondi disordinati, indirizzati da tutte le parti.
<<Dovrei essere una  specie di...zombie?>> rispose poco convinto e Vicky rise <<ti ha obbligato Minho a venire?>> chiese e il ragazzo annuí sconsolato <<ti capisco, a me ha obbligato Teresa>> disse la ragazza, appoggiando la mano sulla spalla di Newt con fare comprensivo.

<<Oddio questa canzone è stra bella!>> esclamò Teresa, per poi prendere per mano Thomas e trascinarlo in mezzo alla palestra per ballare, seguita a ruota da Minho, che trascinò con sé Brenda.
<<Tu non vai?>> chiese Ben, avvicinandosi all'orecchio di Vicky, che era rimasta in disparte, appoggiata vicino a un tavolino <<io? oh no>> rise in risposta.

<<Dai magari trovi qualcuno con cui ballare>> continuò il ragazzo e lei si limitò a scrollare le spalle.
<<Amico, ho appena beccato una strafiga del secondo anno, augurami buona fortuna>> Gally si avvicinò a Ben, dandogli una pacca sulla spalla, per poi scomparire tra la folla.

Vicky si staccò dal muro, allontanandosi dal ragazzo che era ancora chino si di lei <<io...vado a...devo dire una cosa a Teresa>> si inventò, per poi iniziare a camminare attraverso la gente che ballava, non avendo la minima idea di dove potesse essere l'amica.
<<Ehi!>> esclamò stizzita, quando un ragazzo vestito da alieno la spintonò, facendola andare a sbattere contro qualcuno.

<<Ah eccoti>> Newt le sorrise, sorreggendola per le braccia <<scusa, mi hanno spinto>> si scusò Vicky, rimettendosi dritta in piedi.
Ma altre due ragazze la spinsero, facendola cadere nuovamente addosso a Newt, che rise, afferrandola per i fianchi.

<<Dobbiamo smetterla di incontrarci così noi due>> il ragazzo guardò Vicky, avvicinando il proprio viso a quello di lei, facendo quasi sfiorare le fronti.
La gente attorno a loro si muoveva disordinata, mentre la musica si faceva sempre più ovattata alle orecchie di Vicky, paralizzata davanti al ragazzo.

<<Ehi amico!>> Thomas si buttò addosso a Newt, facendo allontanare repentinamente i due ragazzi. Newt guardò male l'amico, che sorrideva <<sei già brillo? come è possibile non c'è alcool stasera>> chiese interrogativo, mentre Thomas scoppiava a ridere.

<<Minho...Minho aveva una bottiglia di Tequila >> disse continuando a ridere.
Dietro di lui comparve Teresa <<Tom!>> lo richiamò, guardandolo male <<Amooooore>> esclamò lui, prendendola per la vita e posando le proprie labbra su quelle della ragazza.
Vicky li guardò sospirando, stringendosi la fronte con una mano.

<<Ok direi che è abbastanza>> Teresa si staccò dal bacio sorridendo <<andiamo, torniamo in camera>> disse poi, prendendo per mano il ragazzo che mise il broncio <<ma ma ma, la festa non è finita!>> esclamò.
Newt lo guardò <<per te sì amico>> poi guardò Teresa e Vicky <<vado a prendere la chiave della sua camera da Alby, un suo compagno di stanza, ci vediamo all'entrata della palestra, vi accompagno>> Teresa sorrise, ringraziandolo, per poi guidare Thomas fuori dalla folla, accompagnata da Vicky.

<<Il tuo ragazzo ha un tempismo del cazzo>> sibilò Vicky a Teresa, mentre aspettavano Newt vicino alla porta.
La ragazza la guardò interrogativa e Vicky le lanciò un'occhiata eloquente. Teresa si portò una mano davanti alla bocca <<Non ci credo! Stava per baciarti!>> esclamò e Vicky scrollò le spalle <<sembrava>> disse semplicemente.
Newt le raggiunse, facendo tintinnare la chiave in mano <<eccomi, andiamo>> disse poi, uscendo dalla palestra.

<<Amico collabora su!>> Newt stava imprecando contro Thomas, che non ne voleva sapere di entrare nella stanza, e si puntellava sulla porta con le mani.
Finalmente cedette, entrando con un salto nella camera, per poi andarsi a stendere su uno dei tre letti, continuando a ridere.

Newt sospirò, voltandosi verso le due ragazze <<Resto con lui finché non tornano Alby e Winston>> disse, alludendo ai due compagni di stanza del ragazzo <<sicuro?>> chiese Teresa e Newt annuì <<si, l'ho gestito in condizioni peggiori, e comunque non ci volevo neanche andare a quella stupida festa>> concluse con una smorfia, posando velocemente lo sguardo su Vicky.

<<Va bene, grazie mille Newt>> Teresa sorrise per poi voltarsi verso Vicky che annuì <<buonanotte, ci vediamo domani>> disse al ragazzo, che le sorrise, per poi entrare nella stanza strillando <<Oh ti prego Tommy, ti prego! Non vomitare li!>> le due ragazze fecero un'espressione schifata per poi ridere, incamminandosi verso il proprio dormitorio.

Teresa prese a braccetto Vicky come faceva sempre <<Mi spiace di aver rovinato il momento>> disse, dispiaciuta, all'amica.
Vicky si strinse nelle spalle <<non ti preoccupare, non è neanche detto lo stesse davvero per fare, l'hai sentito...non voleva venirci a quella stupida festa >> disse, borbottando.
<<Ma fammi il piacere, ogni volta che siete nella stessa stanza ti guarda come se fossi un cioccolatino!>> esclamò Teresa, facendo ridere l'amica.

Continue Reading

You'll Also Like

636K 22.2K 116
Nuovo anno, nuova edizione. 21 adolescenti dell'annata 2020 dovranno provare a vivere nell'anno 1992. Aurora, 15 anni Entro al collegio perché voglio...
113K 3.5K 62
Ginevra frequenta l'ultimo anno di liceo. Ha una grande passione per il giornalismo e vuole viaggiare il mondo proprio come suo padre. Una sera viene...
6.7K 197 13
Rebecca e Marco vivono insieme da molti anni per vari problemi famigliari. Vivere nella stessa stanza di Marco non è più lo stesso sogno della Rebecc...
192K 8.5K 98
Una storia piena di Magia, di amicizia e di un amore senza fine. Instagram: tweasleygirl Mi attengo alla trama di Harry potter riportando qualche mo...