Commenti e riassunti degli an...

By nnnikitaaa

2.7K 106 265

Vi siete mai chiesti che cosa dice ad un certo punto la sigla di One Piece? O quella di Heidi? Non vi ricord... More

KageHina - Due cuori nella pallavolo
TOP 4: BACI MANCATI!
Dance With Devils - Quando la Disney incontra i Reverse Harem (AGGIORNATO)
Tokyo Ghoul - (Kaneki) Torna a casa
Scleri sui fantasy: Percy Jackson
Rumore Complice - Fanart
HIGH SCHOOL MUSICAL - Non lo ricordavo così cringe
Top 3 : Corse contro il tempo
Top 3: Gente che corre a caso nelle opening
Orange - Rimpianti, viaggi nel tempo e mondi paralleli (AGGIORNAMENTO)
Orange - Momenti leggeri
Torno a parlare di Yashahime: Half Demon Princess - Novità, speculazioni e altro
Parodia sigla "Willy il principe di Bel Air" - Kagome, la sfigata del Sengoku
E' USCITO IL TRAILER UFFICIALE DI "YASHAHIME" - Commento al trailer+Scleri vari
Parodia "La Bella e la Bestia" - Uno sguardo d'amore
E' USCITO IL PRIMO EPISODIO DI YASHAHIME!
Angolo pubblicità
Perché amo Inuyasha <3
Ma quanto è bono?? #hanyonoyashahime
Riflessioni sull'episodio 14 di "Hanyo no Yashahime"
Episodio 15 di "Hanyo no Yashahime" (SPOILER)
Per la rubrica "baci mancati"...
Commento la canzone "Inuyasha" di Mahmood
Commento Adrian - La serie evento - Il "trionfo" del trash nostrano
Commento Fate - The Winx Saga - Per me è NO!
Altre canzoni italiane che citano gli anime + riflessione finale
Commento le ultime puntate di "Hanyo No Yashahime"
(Pseudo)Recensione complessiva di "Hanyo No Yashahime"
Commento "YES KA NO KA HANBUN KA"
Le sigle degli anime in italiano mi hanno rovinato la vita!
Commento a Yashahime 2: Prima e seconda puntata
Hanyo no Yashahime 2: Breve commento alla puntata 4
Commento Yashahime: 2×12
Commento "Akatsuki no Yona"
Commento Yashahime: 2x13
Hanyo no Yashahime: 2×14
Commento Hanyo no Yashahime: 2×15
Hanyo no Yashahime: 2x20 e 21
Commento Yashahime: 2x22
Detective Galgith - Parodia sigla "Detective Conan"
"The Earl And The Fairy" - Poteva essere carino, ma...
Tokyo Revengers - In difesa di Takemichi e altro
HYN 2: Commento puntata 24 e dico cose
Commento Yashahime: 2×18
Commento "Umibe No Etranger"
Capitolo diverso dal solito
Recensioni lampo: The Glory
Adattamenti anni '90 - Haikyuu edition
Recensioni lampo (ep.2) - Full Volume
Recensione de La sirenetta (live action)
Lista di personaggi che odio - Le mie motivazioni
Analisi del triangolo tra Inuyasha, Kagome e Kikyo
In difesa di Yuuji Terushima (più o meno)
Barbie (il film) - Perché NON è stato capito
Hazbin Hotel - L'Inferno (non) è per sempre - Prima Parte
Hazbin Hotel - L'Inferno (non) è per sempre - Parte Due

Hanyou no Yashahime - il sequel di Inuyasha

113 3 6
By nnnikitaaa

Allora.
In questi giorni il fandom di Inuyasha è esploso! Tutte le page a tema inuyasha che seguo ne parlano e io infatti sono venuta a conoscenza di questa cosa in questa maniera.

Non so se lo sapete, ma visto che sono qui apposta ve lo dico: faranno un sequel di Inuyasha.

E ovviamente non potevo non esimermi nel dire ciò che ne penso al riguardo.

È una questione di principio.

Però, per far sì che tutti capiate ciò di cui andrò a parlare vi lascio qui la trama ufficiale.

P.S. Potrei fare spoiler della "vecchia" serie (non ce la faccio a chiamarla così, mi parte il momento nostalgia!), quindi siete avvisati.

Nel Giappone feudale, due sorelle gemelle mezzo-demone, Towa e Setsuna, si sono separate a causa di un incendio nella foresta. Mentre è alla disperata ricerca della sorella minore, Towa si perde in un misterioso tunnel che la porterà nel Giappone odierno, dove verrà ritrovata e cresciuta dal fratello di Kagome Higurashi, Sota e la sua famiglia.

Due anni dopo, il tunnel che connette le due epoche si riapre, permettendo a Towa di riunirsi a Setsuna, che ora è una sterminatrice di demoni che lavora per Kohaku, il fratello di Sango. Ma Towa rimane sconvolta nel realizzare che Setsuna sembrerebbe aver perso tutti i ricordi inerenti alla sorella maggiore.

Si unisce a loro Moroha, la figlia di Inuyasha e Kagome, e le tre giovani viaggeranno tra le due epoche in un'avventura per recuperare il loro passato perduto.

Allora, ho molti pareri contrastanti e tante domande (ma queste ultime spero verranno risolte in corso d'opera). Intanto però ve le devo dire. Devo sclerare.

Domande esistenziali

Una di queste è: ma le due pargole di Sesshomaru...CHI DIAVOLO E' LA MADRE??! Ve lo giuro su Tessaiga, sull'anima di Kikyo, sulla sfera dei 4 spiriti che se non le ha partorite Rin mi incazzo.

Anche perché non mi vengono in mente altre possibili pretendenti (visto che nella serie principale sono tutte morte-), poi le figlie sono due mezzo-demoni e quindi vuol dire che la mamma è umana. Io non penso che Sesshomaru, che nella vecchia serie l'unica umana con cui ha interagito abbastanza da creare un legame è stata Rin, abbia fatto dei figli con una umana a caso. Deve essere per forza Rin. Quindi la domanda che mi faccio da ieri sera è questa: CHI CAZZO E' LA MADRE?? Non sto scherzando, io lo devo sapere! TUTTO il fandom vuole saperlo!

VOGLIAMO NOMI E COGNOMI! -cit.

Perchè questo fandom non lavora in favore delle tenebre- semi cit.

X: Riassumi il fandom di Inuyasha con una sola immagine.

Io:


Un altro mio quesito è: dove diavolo sono i figli di Miroku e Sango?? A fine serie sappiamo che hanno avuto 3 figli, due gemelle e un maschio. Io spero che non vengano accantonati. Poi secondo me hanno avuto altri figli...ho avuto la visione della carica dei 101 per dirvi!

Figuratevi se uno come Miroku che ha passato tutta la serie a dire "Vuoi darmi un figlio?" a qualsiasi essere vivente dotato di vagina, non ha avuto almeno 20 figli! (Povera Sango ^^'').

E se non è stato così, sappi Miroku che sei una delusione!

DISONORE, DISONORE SU TUTTA LA TUA FAMIGLIA! DISONORE SU DI TE, DISONORE SULLA TUA MUCCA! -cit.

Prime impressioni riguardo al caracter design dei personaggi

Figlia di Inuyasha e Kagome: Moroha


Partiamo dal presupposto che sembra la fusione di Shippo (all'inizio infatti pensavo fosse Shippo cresciuto) e Ayame per via dell'abbigliamento. Ayame, devi dirci qualcosa? Koga, statt'accort!

Scherzi a parte, quando poi vai a leggere la sua storia e vedi che non ha potuto avere un'infanzia felice con i suoi genitori ed ha vissuto da sola, ti scende la lacrimuccia.

Perché ti ricordi di quello che ha passato Inuyasha e ti viene male.

La mia teoria è che c'entra colui (penso sia un demone a questo punto e che potrebbe diventare l'antagonista principale della serie) che ha tolto la memoria a Setsuna, perché non può aver scordato la sorella così su due piedi. Ci deve essere un motivo e ha molto senso sia stato un demone. Poi figuratevi se Inuyasha, dopo tutto quello che ha passato da piccolo, lascerebbe crescere da sola la figlia.

Punto primo: saresti un padre di merda insieme a Shou Tucker (no, quello stronzo non lo batte nessuno, ma comunque gli terresti testa).

Punto secondo: manderesti a puttane tutto ciò che ci è stato detto nella serie "classica". Tutti i discorsi sull'accettazione, il trovare il proprio posto nel mondo, la difficoltà nell'essere un mezzodemone...buttati alle ortiche!

Punto terzo: non posso accettare i due punti precedenti! Perché per il primo punto mi viene da dire che nemmeno Kagome permetterebbe che la propria figlia viva da sola, per il secondo posso solo dire che non facciano una serie buttata lì così solo per farla. Perché sinceramente anche no.

Però, c'è un ipotetico quarto punto: e se fossero morti? Non dimentichiamoci che l'età per i demoni è diversa. Potrebbe essere passato un sacco di tempo, rispetto a "Inuyasha". Per quel che ne sappiamo Sota potrebbe essere un vecchietto con l'Alzheimer e Kohaku la parodia di Totosai. Kagome invece potrebbe essere già bella che morta. Mentre Inuyasha o morto in battaglia come suo padre (piango-) oppure non pervenuto della serie:

...

Non voglio pensarci.

(Sto facendo un sacco di riferimenti a Harry Potter. Scusate ^^")

Figlia 1- no fermi, cambiamola se no penso inevitabilmente a genitore 1 e genitore 2- la figlia maggiore di Sesshomaru: Towa Higurashi


Pensavo fosse lei la figlia di Inuyasha, anzi il figlio, perché essendo vestito da maschio credevo fosse un maschietto. Anche perché assomiglia a Inuyasha, poi ho visto vestiti da uomo, sorrisetto spavaldo, capelli corti e presumo bianchi, una katana sulla spalla...mhm, deve essere un Weasley-ehm volevo dire figlia di Inuyasha!

E invece.

Figlia 2- ehm cioè- la figlia minore di Sesshomaru: Setsuna

Pensavo fosse una delle due figlie di Sango e Miroku, infatti è vestita come Sango quindi pensavo che almeno una di loro avesse continuato "l'attività di famiglia", diciamo così. In un certo senso, è stato così visto che Kohaku le ha insegnato il mestiere.
Ma poi ho visto la coda. Quella coda!

Tutta suo padre *si commuove*

Tuttavia, in generale ci stanno come design. Mi piacciono, poi anche le personalità sembrano tipe toste, quindi GIRL POWER!

Come ha reagito il fandom più i miei pareri contrastanti

Veniamo dunque ai pareri contrastanti...per quanto una parte di me stia urlando fortissimo (a volte mi sono chiesta se avrebbero mai fatto un sequel su inuyasha), però un'altra parte di me pensa che facendo così rischiano di distruggere l'opera originale. È un attimo farlo, non ci vuole niente e lo sappiamo tutti. I sequel sono sempre un rischio, ma si fanno per tenere vivo il fandom e quindi vendere (con me non ce n'è bisogno perché adoro Inuyasha e vorrei comprare tutti i gadget inerenti e fare pure cosplay, ma dettagli-).

Però non voglio dare giudizi affrettati. Vediamo come si evolverà la cosa e intanto aspettiamo (e speriamo).

Però, a giudicare dalle reazioni sul web in molti aspettavano questo sequel o comunque ha di sicuro catturato l'attenzione:

Io non ho twitter, ma so che l'account dedicato al sequel ha raggiunto questo numero di follower in un giorno. Questo cosa vuol dire? Che il fandom è ancora affezionato a questa serie.

E' stata un pezzo dell'infanzia di moltissimi ragazzini, in tutto il mondo. Per me un pezzo super importante della mia adolescenza. Non sarei la persona che sono oggi senza di lui e non sto scherzando. Non sarei mai diventata una fan degli anime e dei manga, non avrei avuto una compagnia durante degli anni un po' complicati e tuttora mi tiene compagnia e mi fa piangere, ridere ed emozionare come se fosse la prima volta.

No, raga, sto per piangere sul serio.

Mi sto commuovendo.

Basta così!

Considerazioni finali

Per concludere, potrebbe rivelarsi un buco nell'acqua oppure una bella storia (la trama sembra avvincente infatti), però mi ricordo di quando uscì "Rinne". All'inizio tutti gasatissimi (me compresa), ho visto la prima stagione dell'anime, ho pensato "carina", ma poi non l'ho più seguito. Ora infatti non so come sono messi. Idem quando hanno detto che era uscita una nuova serie della Takahashi chiamata "Mao". Ho letto la trama, sembra carina, però non so se approcciarmi alla lettura di questo manga.

Possiamo solo sperare che non facciano casini.

Ah, spero che per l'antagonista non ripeschino Naraku. Ormai è morto, sepolto, "lo abbiamo pianto anche troppo" -cit. Se lo ripescano facendolo resuscitare in stile Freezer di Dragon Ball (già mi immagino il titolo "Il ritorno di Naraku - la vendetta delle api velenose"), veramente siamo alla frutta!

Alla prossima!

Nikita Danaan

Continue Reading

You'll Also Like

21.3K 1.2K 88
Dopo l'annessione dei dormitori, la prima A si avvicina molto più di prima Una raccolta di storie ambientata nei dormitori visto che secondo me non...
12.1K 412 13
𝗈𝗋𝗈𝗌𝖼𝗈𝗉𝗈 𝗁𝖺𝗂𝗄𝗒𝗎𝗎 𝗉𝖺𝗓𝗓𝗈 𝗌𝗀𝗋𝖺𝗏𝖺𝗍𝗈
3.9K 187 17
Contest a eliminazione.
3.9K 120 8
Volevate leggere il manga di Obey me in italiano? Ecco a voi la mia traduzione! Se volete supportarmi, leggete anche la Fanfiction a tema sul mio pro...