3

328 47 52
                                    


Durante il viaggio in macchina Josy ed io ci complimentammo a vicenda per i nostri vestiti.

Lei alla fine aveva optato per quello verde che le vidi indossare il giorno che facemmo un giro per negozi insieme. Aveva abbinato un paio di scarpe con un tacco largo dello stesso colore ed un cerchietto con molti brillantini che le teneva i capelli indietro. Stava benissimo!

"Quindi stasera lo incontrerai?"

Mi chiese picchiettando sulla mia gamba scoperta dallo spacco del vestito.

"Non so più che cosa pensare Josy, ma stasera andremo alla festa per un altro scopo."

Le risposi io sorridendo pensando a quanto fosse bella l'iniziativa organizzata dalla nostra azienda.

Mi rigirai la maschera tra le mani per qualche secondo prima di rendermi conto che il nostro autista aveva svoltato dolcemente per parcheggiare davanti all'entrata di una bellissima villa. In men che non si dica venne ad aprire la nostra portiera per aiutarci a scendere dall'auto ed io portai la mia maschera sul viso sistemandola bene dietro alla nuca nella speranza che non cadesse durante l'arco della serata.

"Continuo a pensare che questa cosa sia incredibilmente romantica." Esclamò la mia amica prima di seguirmi e scendere dalla macchina.

Le sorrisi ed avvolgendo le nostre braccia l'una con l'altra, ci incamminammo sul tappeto rosso per entrare all'interno del grande salone dove si sarebbe svolto l'evento.

L'atmosfera era bellissima. Caroline si era data molto da fare affinché tutto risultasse perfetto e devo dire che ci era proprio riuscita.

Il colore prevalente della festa era il bianco, ma non mancarono rifiniture con brillantini di ogni tipo, decorazioni floreali ovunque e tavoli rotondi molto spaziosi ornati da composizioni davvero strepitose.

L'atmosfera era incredibile. Non avevo mai partecipato ad un evento di quel tipo in Italia, di conseguenza quello che per le altre persone poteva sembrare normale, per me risultava assurdamente bello.

Mi piaceva molto e ad essere onesta, l'ambiente ti dava l'illusione di essere in una favola.

La musica di accompagnamento era molto delicata e proveniva da un palco collocato in fondo alla sala, sul quale notai una band composta da musicisti prettamente legati allo stile classico/jezz.

Josy attirò la mia attenzione con un colpetto sul braccio e notai che ci stavamo incamminando verso dei divanetti bianchi, dove Caroline ci stava aspettando in compagnia di altre persone che fino a quel momento non avevo mai visto.

"Benvenute ragazze! Vorrei presentarvi il Signor Jule ed il Signor Miller. Sono i principali sponsor di questa meravigliosa serata e senza il loro prezioso aiuto, non sarebbe riuscita così bene."

Entrambe sfoderammo uno dei nostri migliori sorrisi quando porgemmo le nostre mani per stringere le loro e presentarci.

"Caroline ci ha detto che siete molto in gamba. Sono lieto di conoscervi."

Disse il Sig. Jule prendendo la mia mano e portandosela alle labbra.

"Siamo molto onorate di essere qui stasera, l'iniziativa per la quale è stato organizzato questo evento è davvero ammirevole. Spero che i fondi raccolti saranno molti."

Risposi io stringendo la mano anche all'altro investitore.

"Siete bellissime ragazze!"

Esclamò Caroline venendo ad abbracciarci.

"E questo vestito Anna è stupendo! E' la nuova collezione di Valentino! Come hai fatto?"

Mi chiese incredula squadrandomi dalla testa ai piedi.

You don't need a title for this.Where stories live. Discover now