capitolo 10 Ced

163 7 0
                                    

<< Aiutooo>> gridavo mentre sentivo il gelo conquistare il mio corpo .
<<Che qualcuno?Aiuto>> quando ormai avevo perso le speranze vidi qualcuno arrivare ma ormai io non riuscivo più a distinguere le fiugure
<< Resisti! Ti prego resisti Adryana>>
<<Non posso stare senza i nostri fastidiosi battibecchi>> purtroppo io ormai non riuscivo a rispondere ma senti il mio corpo che veniva tirato fuori dall'acqua e poi non ricordavo nulla.
Mi risvegliai che ero in infermeria e Draco che mi stringeva la mano mentre dormivo ma caddi di nuovo in un sonno profondo e al mio risveglio le cose era combinate.
Trovai Cedric e Draco che litigavano
<<Che ci facevi con lei ?>> Tuonò arrabbiato Cedric
<< Ti ripeto per l'ultima volta Cedric che io stavo nel boschetto e ho sentito Adryana urlare e visto che tu non c'eri io l'ho tirata fuori dall'acqua e l'ho portata qui ecco tutto >> fece con lo stesso tono di voce a Ced.
Cedric a quel punto non resisteva più nel dare un bel pugno in faccia a Draco ma fortunatamente arrivò Madama Pomfrey che separò i due e cacciò Cedric e poi di colpo mi riaddormentai nuovamente.
Ancora una volta mi risvegliai e feci di tutto per rimanere sveglia senti Draco che chiamava Madama Pomfrey.
<<Oh ragazza sei sveglia finalmente. Come ti senti?>>
<<Freddo>> era l'unica parola che riuscivo a dire in quel momento
<<Beh...  Ci mancherebbe cara dopo aver fatto un bel bagno nel ghiaccio>>
Si girò e riempì un cucchiaio di una medicina di cui il nome sicuramente sarà impronunciabile poi prese e con un gesto mi disse di aprire la bocca. Non esitai nemmeno un secondo e anche se quella roba sapeva di calzini sporchi e ratti morti la inghiottì.
<<Perfetto, allora Signor Malfoy cortesemente mi vada a prendere delle coperte, e se può anche chiamare i suoi amici che sicuramente saranno in pensiero per Adryana>> Draco mi guardo come se volesse la mia approvazione io gli sorriso come nel dire grazie di avere salvato questa stupida ragazza con il desiderio di pattinare su un lago che nemmeno conosceva. Draco dopo pochi secondi spari dall'infermeria e dopo qualche minuto al suo posto entrò Hermione seguita da Harry, Ron , Pansy ,Blaise ma con grande dispiacere Cedric non c'era.
Arrivata al bordo del mio letto Hermione mi rimproverò come ogni volta che facevo stupidaggini ,ma questa volta era peggio.
<<Ma cosa ti è saltato in mente? Pattinare nel Lago nero? Tu sei pazza!!>>
<<Era un lago Hermione e io ne avevo bisogno mi ricordava casa >>dissi con una vocina debole
<<L'importante è che ora tu stia meglio>> disse Harry mettendo una mano sulla spalla di Hermione per farle capire che non era il momento.
<<Quanto sono stata qui?>>
<<Beh Adryana due settimane >> disse Pansy
<<Una bella dormita direi>> disse Blaise per cercare di alleviare la tensione.
Cavolo due settimane su un letto marrone. Ero sbiancata ancora di più. Ma questo vorra dire che tra poco ci sono le vacanze e io ho perso tutte le verifiche! Cavolo dovro recuperrare tutto a gennaio. Poi mi ricordai:
<<Oh Cavolo dovevamo andare a comprare i regali . Scusami Hermione>>
<<Non preoccuparti ci andremo quando starai meglio>> e mi abbracciò
<<D'accordo ragazzi l'ora delle visite è finita ,ora tutti via ,dai!!>>
Mi salutarono tutti quanti uno alla volta e se ne andarono lasciandomi lì in quelle quattro mura e Madama Pomfrey.
Sulla soglia della porta finalmente si presentò Draco con un paio di coperte in mano ,si avvicinò al mio letto e senza chiedermelo inizio a sistemarmi una coperta . Presi il suo braccio e lo fermai un attimo << Grazie>> dissi alla fine mollando la presa. Lui chiuse gli occhi prese un respiro : << Di nulla>> fece un minuscolo sorriso e continuo a sistemarmi la coperta
<< Vuoi che chiami Cedric>>
<< Si se puoi>>
Se ne andò per l'ennesima volta e dopo una decina di minuti mi ritrovai davanti Cedric arrabbiato ma anche triste.
<<Come stai>> disse secco
<<Credo bene dopo il mio piccolo bagno>> dissi facendo una risata lui non mosse le labbra resto fermo ed impassibile , decisi di far gesto con la mano di sedersi  accanto a me sul lettino.
<<Perché quella faccia sono io che stavo per morire>> dissi preoccupata per lui
<< E che io ero fuori Hogwarts e nel mentre e successo di tutto e poi quel Draco che ti teneva la mano quando sono entrato nell'infermeria. Scusami ma non sono riuscito a restare calmo. Madama Pomfrey mi ha cacciato perché lo stavo per prendere a botte>> inizio a dire mentre giocava con una mia ciocca di capelli
Mi alzai a sedere e lo abbracciai con tutte le mie forze <<Fa nulla Ced ,fa nulla>> e mi strinse ancora più forte a se.

Il lato Migliore di TeWhere stories live. Discover now