Capitolo 11 Mille Pacchetti Perfetti

161 7 0
                                    

Passo altri due giorni sotto stretta osservazione di Madama Pomfrey e assisto al via vai di altri studenti poco esperti in pozioni ,incantesimi e anche i poveri ragazzi caduti dalle scope. Ogni tanto vedevo entrare e uscire Draco che mi dava un occhiata e facendo finta di nulla se ne andava. Ovviamente mi vennero a trovare pure i miei amici durante i minuti di stacco tra una lezione e l'altra. Alla fine Cedric insistette di rimanere con me dopo che Madama Pomfrey lo scopri in infermeria non in orario di visita, ovviamente lo cacciò ma quando Madama Pomfrey si era distratta feci finta di addormentarmi e Cedric sgattaiolò di nuovo da me e si stese sul letto e così passammo tutta la notte li. Il mattino seguente era stato molto divertente quando Madama Pomfrey lo scopri e non so con quale forza celeste trattenne le urla ma iniziò a gesticolare come una matta!
Finalmente sono nella mia stanza. Pensavo ancora a cosa fosse successo al lago ma ormai non ha più importanza, tra pochi giorni iniziano le vacanze di Natale. Per oggi avevo un permesso che mi ha fatto Madama Pomfrey  per non partecipare alle lezioni ma insistetti essendo che oggi c'era pozioni ed essendo una capra - così definita dal professor Piton- in materia decisi di approfondire .Quando entrai nell'aula anche Piton era sorpreso di vedermi il che mi fece capire che anche lui ha un cuore, anche se di pietra. Alla fine ripetemmo semplicemente la pozione doxicida e ci lasciò liberi prima così io potevo sgranchirmi le gambe e poi andare a prepararmi per andare a comprare i regali per i Weasley e i miei amici .Dopo un po' di musica e relax decisi di andare a fare una doccia e prepararmi per uscire ,misi su un semplicissimo maglione nero, un leggins e un cappotto rosso con cappello e guanti abbinati poi salì su da Hermione che mi aspettava già alla porta e iniziammo ad avviarci verso Diagon Alley. Arrivate lì iniziammo a vedere prima un negozio di vestiti e naturalmente ne uscimmo piene di vestiti. Io decisi li di comprare una cravatta per Arthur Weasley.
Andammo un po' dappertutto e alla fine io ed Hermione trovammo tutti i regali che volevamo fare. Per i genitori di Hermione ho deciso di comprare un pacchetto alla spa dei maghi per 2 , per Molly Weasley ho comprato una sciarpa ricamata a mano. Per i miei gemelli comprai dei nuovi cofanetti per gli scherzi. Per Ginny optai per un braccialetto , per Harry ,Ron e tutti gli altri fratelli scelsi di prendere vari tipi di felponi oversize che non fanno mai male. Ad Hermione decisi di comprare un vestito che le piaceva tanto dalla vetrina della "Moda Nuova" e per Pansy comprai dei orecchini simili a quelli che aveva perso. Solo che mi era rimasto Cedric e a lui non sapevo cosa regalare ma alla fine optai per un orologio.
Fortuna che mia mamma per Natale mi manda sempre dei soldi per fare dei regali ai miei amici e per me. Alla fine torniamo a Hogwarts piene di buste e di pacchetti Natalizi . Arriviamo a Hogwarts e io ed Hermione ci separiamo, ma ci diamo appuntamento a pranzo al tavolo dei Grifondoro. Mi avvio alla Sala comune dei Serpeverde e durante il mio cammino incontro Draco che si offerte di aiutarmi a portare i pacchi su per le scale. Questo cambiamento di caratte improvviso nei mi confronti mi turba un po' , ma forse anche lui sotto Natale si sente in dovere di essere meno arrogante. Arriviamo nella mia stanza e io lasciai cadere i miei  pacchetti sul letto mentre Draco li poggia delicatamente sul pavimento della mia stanza .
<<Grazie ancora Draco>>
<< Figurati Adryana>>
<< Il Natale ti fa proprio bene>> scherzai un po' sui suoi modi distaccati e poco maliziosi<<Ah mi preferivi così >> e mi spinse leggermente sul letto e si avvicinò sempre di più alla mia faccia. Potevo sentire il suo respiro ricaldarmi la pelle.Sentire il suo cuore che batte e il suo odore inconfondibile. I capelli che gli penzolavano sulla fronte e gli occhi grigi che luccicavano. Era la prima volta che lo vedevo da così vicino.<<Principessa>>Scoppiai a ridere e anche lui lo fecelo. Poco dopo lo caccia fuori dalla mia stanza così da poter preparare i miei bagagli. Inizia a fare le valigie e nel mettere una cosa o l'altra dovevo già correre alla Sala grande .
<<Scusate il ritardo >> dissi con il fiatone sedendomi vicino a Harry
<<Figurati >> rispose lui
<< Allora ragazzi sta sera si parte eh!>> dissi entusiasta
<<Cedric viene con noi?>> chiese curiosa Hermione
<<No lui è partito stamattina presto purtroppo >> dissi con della malinconia nella voce.
<<Vabbè lo rivedrei tra un paio di giorni>> disse Harry dandomi una spallata.
Durante il pranzo ci accordiamo sul dove dovevamo incontrarci e quando. Appena finito corsi a continuare a fare le valigie ,che con tutti i regali ormai erano 2 che dovevo trascinare da sola per le scale.

Il lato Migliore di TeWhere stories live. Discover now