Capitolo 4 Express

282 9 0
                                    

Non so come funzioni qui a Londra ma quando andavo a Ilvermony era tutta un altra storia . Per arrivare a scuola in America dovevamo recarci alla stazione centrale di Washington. Da lì si deve andare nei bagni e con una passa porta si arrivava ad una simil reception e fai il check-in. Ti dicevano il gate del tuo volo, che nel caso di Ilvermony era 13 L . Si arrivava allo sportello d'entrata dell'aereo e dopo una lunghissima fila si partiva.
Qui a Londra credo sia simile anche se non capisco loro con quale coraggio vanno contro un muro davanti a tremila NO-MAG. Eccoci arrivati davanti a questo semplicissimo muro in mattoni rossi con un nove a sinistra e un dieci a destra prendo la rincorsa...... Ed eccomi arrivata al binario 9 e tre quarti. Intorno a me vi sono molte persone ,molti genitori che salutano i figli. Altri che non vedono l'ora di liberarsene e poi ovviamente ci sono i gruppetti di amici che salgono già sul Hogwarts Express facendo un cenno di arrivederci ai genitori. Arriva mia madre mi abbraccia come se stessi per andare in guerra e con delle lacrime agli occhi mi fa: <<Mi raccomando fa la brava. E non fare esasperare i professori>>
<<D'accordo Mamma >>
<<Ci rivediamo>>
La salutai per l'ultima volta ,presi al volo Lexep e salii sul treno non sapendo cosa aspettarmi.
Apri una delle cabine e vidi seduti li tre ragazzi ,una ragazzina dall'aria simpatica con i capelli spettinati e due ragazzi uno dai capelli ramati e d'altro dai capelli corvini e con degli occhiali tondi e buffi
<<Ah scusate la cabine è già occupata>>
Dissi con voce bassa e imbarazzata.
<<No aspetta puoi sederti qui se vuoi, ormai la maggior parte delle cabine sono piene >> mi informò la ragazza.
<<Ok...grazie>> dissi iniziando a mettere il baule sotto il sedile <<Comunque piacere io sono Hermione Granger>> si presentò Hermione porgendomi la mano <<Adryana..... Adryana Rosier>> dissi accettando la sua stretta di mano.
<<Allora.... Sei nuova Adryana?>> Disse il ragazzo ramato io annuì .
<<Sei arrivata da poco?>>continuò lui.
<<Si sono arrivata stamattina >>
<<Eh di dove sei?>> Chiese il ragazzo con gli occhiali.
<<Dovrei dire di dove sono a due ragazzi di cui non conosco il nome?>> Si guardarono di sfuggita e sul loro volto comparve una piccola risata soffocata.
<<Io sono Harry Potter e lui e Ron Weasley>> e mi rivolse un sorriso dolce.
<<Ok Harry e Ron sono Americana e sono qui a Hogwarts perché la mia scuola purtroppo è crollata>> feci con un sorriso anche se dentro di me stavo urlando.
<<Ah>> fece Ron un po' imbarazzato .
Da lì iniziammo a parlare un po' di tutto. Magie che anno imparato nei anni. Hermione mi informò sul programma che avremmo affrontato quest'anno.  Mi hanno parlato anche di uno stregone molto potente come Albus Silente che è anche il preside dell'istituto. Non sono mai stata molto informata sulla storia dell'Inghilterra o chiunque non fosse all'interno dell'America. E poi mi anno raccontata tutto quello che hanno passato per tre anni a Hogwarts ,la pietra filosofale ,il basilisco, i dissennatori e anche di Voldemort .
<<Wow e mia nonna che diceva che sarebbe stata la migliore scuola in cui io possa studiare >> dissi sgranando gli occhi. I ragazzi fortunatamente percepirono il mio sarcasmo ma non replicarono nulla
<<Vabbè comunque sapete se su questo treno c'è un bagno?>>
<<Em.... Si esci dalla cabina e vai a sinistra. Andando avanti di sei cabine, circa, troverai il bagno>> Disse Hermione ,la ringraziai e andai in bagno così da potermi sistemare un po' i capelli e anche un po' il trucco che si era un po' sbavato.Dopo cinque minuti esco e mi ritrova una ragazza già con la divisa era molto alta e con i capelli neri.
<<Sei nuova >>mi fa con una faccia stranita ,io annuisco.
<<Allora piacere io sono Pansy>>
<<Adryana>> Mi diede un ultimo sguardo prima di chiudersi la porta del bagno alle spalle. Mi incammina di nuovo alla mia cabina e prima di entrare diedi uno sguardo furtivo alla finestra dietro di me vedendo solo un enorme bosco.
Dopo qualche ora arriviamo a Hogwarts nel mentre che tiro fuori dal treno il gatto e il baule faccio ritardo per la cerimonia del mio smistamento e quindi decido di non cambiarmi e correre direttamente alla Sala grande.... Sempre se riesco a trovarla.

Il lato Migliore di TeWhere stories live. Discover now