Capitolo 12

5 1 0
                                    


Raggiungo Blake nel parco del campus, ha una chitarra e un quaderno sta scrivendo una canzone, è molto carino, io prima di avvicinarmi a lui mi fermo qualche istante per sentire la melodia che sta canticchiando dolcemente, era da tanto che non lo sentivo cantare. Mi sistemo accanto a lui, appoggiando per terra lo zaino e i libri che portavo in mano, lui fa per smettere ma io gli faccio segno di no e lui ricomincia a cantare ma questa volta la nostra canzone preferita:
<<when the evenin' shadows and the stars, and there is no one there to dry your tears, i could hold you for a million years, yo make you feel my love>> e io continuo cantando in coro con lui, <<I know you haven't made your mind up yet, ut i would never do you wrong, i've know it from the moment that we met. No there's nothing that i wouldn't do, to make you feel my love.>>
<<Ho sempre amato la tua voce>> non è la prima volta che me lo dice, abbiamo passato intere estati sulla spiaggia a cantare, ad inventare colonne sonore per i nostri film, o testi che avrebbero dovuto cantare i nostri personaggi. Le più belle le abbiamo anche registrate su un cd, avevamo così tanti sogni.
<<Ci stai pensando anche tu?>> mi chiede
<<Si>> abbiamo sempre avuto una certa telepatia, noi siamo un'unica anima divisa in due corpi, ci riuniremo sempre, ovunque o con chiunque saremo.
<<Blake ti sei innamorato di Emily?>> una domanda secca, è inutile girarci ancora intorno..
<<Amo più te>> non me l'aspettavo questa risposta, siamo amici da così tanto tempo che io .. è sempre stato parte di me, della mia famiglia. Resto in silenzio perché io non l'ho mai visto sotto quella luce, neanche quando Logan cercava di aprirmi gli occhi, fisso i fili d'erba che sono per terra, ci gioco.
<<So che per te non è la stessa cosa, e io ti sarò accanto in qualunque modo tu voglia, ti aspetterò, molto probabilmente per sempre>> a queste sue parole, appoggio la mia testa sulla sua spalla.
<<E tu?Di chi sei innamorata? Prima ti vedo andare via con Logan, poi con quel ragazzo..>>
<<Tu dici che io sono destinata all'amore?>>
<<Io penso che tu non veda quello che realmente sei>>
<<E cosa sono realmente Blake?a questo punto non lo so più. Sono qui a parlarti come se fossi ancora il mio migliore amico, e ti faccio star male perché invece tu provi qualcosa di più per me e non so neanche da quanto tempo perché sono talmente egoista da non volerlo sapere. Quel giorno che mi hai vista con Logan lui ha capito che nonostante con il corpo fossi li con lui, non lo ero con la testa o con il cuore..non lo so ma ha messo da parte l'orgoglio riportandomi qui e io sono corsa da te, ma era evidentemente troppo tardi. Ora c'è Ty siamo amici, tanto amici, più che amici credo, ma non so cosa prova il mio cuore ma soprattutto per chi.>> mi sdraio sull'erba, finalmente ho ammesso sia a Blake che a me stessa quello che pensavo da tempo, che mi opprimeva sul cuore. Blake si sdraia accanto a me, il silenzio è assordate ma è lui a spezzarlo.
<<Emma sai una cosa? Oscar Wilde diceva che: 'Gli uomini vorrebbero essere sempre il primo amore di una donna' ma io voglio essere un eccezione, mi auguro di essere il tuo ultimo, per sempre. Anche se infondo, scusami la presunzione ma so già che una parte di quel cuore è già mio, hai solo bisogno di tempo per donarmi il resto, il mio lo custodirò per te. Lo terrò al riparo da ogni tempesta, per consegnartelo quando sarà il momento giusto>>
<<Non dovresti fare questo ad Emily, mi sembra che tu gli piaccia abbastanza>>
<<Solo tu puoi difendere la persona che forse ti odia di più al mondo, mi piaci proprio perché non faresti del male neanche al tuo peggior nemico>>
<<A te l'ho fatto e sei il mio migliore amico>>
<<Non me ne hai fatto.>>
<<Non ne fare neanche a lei, non lo merita>>
<<Abbiamo parlato di te, lei ha accettato questa convivenza a tre, ma solo per il momento>>. Ci prendiamo le dita e iniziamo il nostro giocherello, se solo riuscissi ad innamorarmi di lui, so che sarei felice, ma non so se sono pronta ad amare qualcuno, soprattutto se quel qualcuno è lui. Credo di dover parlare anche con Logan, prima metterò tutti i tasselli della mia vita apposto, meglio sarà per me. Blake riprende la chitarra e ricomincia a cantare e io torno indietro nel tempo a quando eravamo piccoli, spensierati e felici. I nostri cellulari squillano contemporaneamente è Asuna che ci avvisa di una mega festa stasera, noi ci guardiamo complici e ricominciamo a goderci quel momento per un altro po'.

Arriviamo in dormitorio, ci sono Asuna e Lewis che litigano come sempre, ma quando ci vedono di nuovo insieme nella stanza scoppiano urletti e rumori di idioti che saltano per la felicità.
<<Oh ragazzi miei finalmente è bellissimo>> urla Asuna
<<Grazie>> sembriamo proprio stupidi.
<<Dai abbracciamoci>> Lewis è proprio un gigante buono, ci stringiamo tutti e quattro in un caloroso abbraccio, quando vediamo entrare Ty entrare in camera, tutti lo fissiamo e ci sciogliamo dall'abbraccio.
<<Oh scusate non volevo disturbare, ripasserò più tardi>> sta per andare via, ma Blake lo ferma.
<<Ei amico resta pure, non ci siamo mai presentati io sono Blake>> Tyler mi guarda, poi fa ricadere il suo sguardo su di lui e gli porge la mano.
<<Tyler, piacere>>
<<Ty stasera c'è una festa ci andremo tutti, tu ovviamente verrai con noi>>Asuna non accetterà un no, e spero vivamente che non lo dica.
<<Certo, non posso rifiutare se me lo chiedi tu>> le sorride, ma fissa me.
<<Oh che carino!! Allora tutti qui per le otto>>continua Asuna.
<<Alle otto è perfetto>> richiude la porta dietro di se e noi quattro ci perdiamo a fare chiacchiere.

I ragazzi sono andati via un po' troppo tardi e non abbiamo molto tempo per prepararci, Asuna crea delle onde prima sui miei capelli e poi sui suoi, trucca entrambe con molta cura e poi ci piantiamo davanti i nostri armadi. Lei sceglie un vestito tutto tulle e brillantini, sembra una prima ballerina, io invece opto per un top corto e una gonna lunga quasi fino alle caviglie. Sentiamo bussare la porta, quando vado ad aprire vedo Emily, è sola. Asuna inizia a fare dei suoni incerti ha paura di un'altra rissa e lei da sola non potrebbe fare molto per dividerci, ma dopo la chiacchierata con Blake credo che ormai sia inutile continuare questa guerra.
<<Ei entra pure>>
<<Grazie>> anche lei ha un viso più sciolto, e mi sorride.
<<Emily siediti>> lo fa, sembriamo due agnellini.
<<Emma senti scusami, mi sono comportata da stronza, ma Blake mi piace davvero>>
<<Emily lo so e scusami anche tu, io non voglio essere un ostacolo fra voi..>>
<<Al cuore non si comanda>> non mi aspettavo queste parole da lei, Asuna non riesce a seguirci ma noi ci siamo intese perfettamente, sentiamo bussare la porta e sono arrivati i tre cavalieri. Entrambi ci guardano, anche loro si aspettano una guerra, ma entrambe sfoderiamo un sorriso, non saremo mai amiche per la pelle ma ci sopporteremo, loro lo capiscono e non vogliono aggiungere altro.
<<Raga ma perché le raga sono sempre così lente? Arriviamo sempre così tardi alle feste>> brontola Lewis.
<<Orco guarda che noi siamo prontissime>> ecco la replica immediata di Asuna.
<<Allora andiamo a divertirci>> ci incita Blake.
Lewis mette la mano sulla spalla di Asuna, lei sembra infastidita ma non lo allontana, credo che presto quei due li vedremo insieme, forse devo creare con lei un sorto di codice per capire quando la stanza è occupata, non vorrei ritrovarmi durante qualche loro momento 'hot'. Emily abbraccia Blake, e io mi avvicino dal mio accompagnatore.
<<Ciao ragazzino>> gli piazzo un bacio sulla guancia.
<<Ti vedo di buon umore, hai risolto con lui?>> fa segno con il capo verso Blake.
<<Puoi anche chiamarlo per nome, comunque si.>> saltello felice.

<<Posso sapere o sono invadente?>>
<<E' innamorato di me>> rabbuio per cinque minuti, pronunciare quelle parole fa un po' strano e penso che sia lo stesso per lui ascoltarle.
<<Oh, e tu ricambi?>>mi chiede, sento che attende con ansia una mia risposta.
<<Tu pensi che staremmo così se ricambiassi?>>
<<Bè potreste entrambi aver deciso di prendervi del tempo, per dare a me e a quella poveretta il colpo di grazia>>

<<Ty davvero? il colpo di grazia?>> mi fermo a guardarlo.
<<Si Emma, siamo solo due pedine nel vostro sporco gioco>>
<<Spero che tu stia scherzando>> il mio tono è abbastanza alto, tanto da far girare gli altri.
<<Emma tutto bene?>> è Blake che cerca di capire se quel ragazzo a lui ancora sconosciuto sta provando a farmi del male.
<<B si, ma andate avanti, vi raggiungeremo fra poco>> cerco di sembrargli più tranquilla possibile, poi torno a guardarlo.
<<Allora?>>
<<Cosa Emma?>>

<<Ty hai appena detto che pensi che io ti stia usando.>>
<<Si è quello che penso>>
<<E da quando?>> mi sta iniziando ad irritare davvero.
<<Da oggi Em, da quando sei scomparsa per tutto il giorno.>>
<<Sapevi dov'ero andata, sono stata sincera con te>>
<<Si ma non toglie il fatto che quando sono venuto a cercarti non mi hai rivolto quasi la parola e ora sei tutta amorevole, mi sembra solo una falsa>>
<<Ty io penso che tu abbia davvero qualche problema>> mi giro e inizio a camminare.
<<Io? Tu mi hai usato per ingelosire quel ragazzo!>>
<<E tu mi hai usato con la tua famiglia siamo pari no??>> stiamo urlando entrambi, la gente ci guarda ma a me non importa.
<<Credo che dobbiamo finirla qua Em prima che uno dei due si faccia male>> quelle parole mi fanno male, mi bruciano dentro, e questo che si prova quando si viene respinti?.
<<Ty fa quello che ti pare, ma non ti stavo prendendo in giro, solo perché Abbie ti ha tradito non vuol dire che il mondo intero ti volterà le spalle>> con quelle parole io sono la prima a dargli le spalle e ad andarmene, molto probabilmente voleva essere solo rassicurato, ma io mi sento ferita.

Lea EluiOnde as histórias ganham vida. Descobre agora