Antefatto

344 7 1
                                    

Tra il finire del 1800 e i ruggenti anni '20, Chicago fu in balia di scorribande e omicidi attuati da uomini senza scrupoli, bramosi di prendere il controllo della realtà criminale.

Per fermare la scia di sangue derivata da questi conflitti, Noah A. Blackwood e Samuel Brown decisero di porre una tregua, costituita con la creazione della "Sesta", un'organizzazione criminale formata dalle sei famiglie più potenti della città.

Ma il sangue, nonostante questi accordi, riprese presto a scorrere per le strade di Chicago fino a quando Vincent, il figlio maggiore di Noah, uccise un altro membro della Sesta ponendo definitivamente fine ai patti firmati anni prima.

All'alba del 1915 l'organizzazione venne sciolta e, alla morte di Vincent, le redini della famiglia Blackwood passarono a suo figlio e a suo nipote.

Ora, a distanza di anni, Chicago è una città completamente diversa: da una parte è vittima degli emendamenti sul proibizionismo e dei piccoli gruppi criminali che cercano di sopravvivere come meglio possono, dall'altra, invece, c'è la Chicago Bene, quella formata dai ricchi e dai borghesi distrutti dal crollo finanziario del 24 ottobre 1929 che cercano di tirare avanti sulle spalle di chi non può ribellarsi.

E questi due mondi, presto, si incontreranno in modo inaspettato.

L'odore pungente del legno neroWhere stories live. Discover now