Capitolo 15.

11 5 2
                                    

Quando ci stacchiamo,ancora non realizzo ciò che è appena successo.

So che ho il cuore a mille,un sorriso stampato sul volto e le farfalle nello stomaco. Non capisco più niente,vedo solo il suo viso di fronte al mio e mi viene voglia di baciarlo ancora e ancora e ancora.

Mi accarezza la guancia,poi posa la sua fronte sulla mia.

"Non posso...Non possiamo"

"I...In che senso?" Domando incredula.

"Luce,non funzionerebbe. Siamo diversi...E poi io sono più grande,i tuoi non lo accetterebbero mai"

"I miei vorrebbero che stia con qualcuno che amo e che mi ami. E poi le differenze di età non contano,se caratterialmente stiamo bene...E a me sembra che noi due insieme funzioniamo alla grande,o mi sbaglio?"

"Al lavoro."

"Perché non tentare anche fuori?!"

"Perché è una pazzia. Neanche ci conosciamo!"

"Per questo sarà bello, non trovi?"

 Sorride.

"Sei bellissima" Sussurra riavviandomi una ciocca ribelle dietro l'orecchio,per poi tirare un sospiro. "Ti prometto che ci penso e ti dico" Mi guarda negli occhi. Che...

"No,forse non mi sono spiegata" Sorrido. "Non sono cose su cui ci si può fermare a pensare,sennò ci si pensa tutta la vita e poi arrivi a 40 anni che ancora ci stai pensando!

Ora dimmi:io ti piaccio?"

"Ma.."

"Rispondi! Stiamo parlando di sentimenti,Marco...Non devi pensarli,ma sentirli. Come stai quando siamo insieme?Cosa senti?"

"Che mi fai impazzire,perché sei una testona. Devi sempre fare di testa tua,qualsiasi cosa. Sennò non sei contenta! Devi dire sempre la tua,non ti arrendi mai ...E vai veloce come un treno!" Sorrido.

"Allora mi conosci davvero bene!I miei complimenti!" Applaudo ironica facendolo ridere.

"E io?Ti piaccio? Cosa provi quando siamo insieme?Cosa senti?" M'incalza.

Deglutisco,poi rispondo:"Sì,mi piaci. Quando sto con te mi diverto,perché sei simpatico e alla fine vinco sempre io. Sono felice,sento il cuore che batte, batte forte" Sussurro. "E secondo me possiamo anche conoscerci mentre stiamo insieme! Alla fine è questo il bello dello stare insieme a qualcuno,no? Conoscerlo. Con i suoi pregi e i suoi difetti, amarlo e proteggerlo"

"Sono d'accordo" Annuisce.

Dopo qualche minuto, domando: "Quindi... Adesso stiamo insieme? Tipo... Per davvero?" E non riesco a trattenere un mega sorriso.

Mi guarda con gli occhi che brillano: "Sì, perché no?" Mi mordo il labbro e gli salto al collo abbracciandolo. Lo stringo forte, lui fa lo stesso.

"Ora sì che lo posso dire..."

"Che cosa?" Lo guardo. Mi posa una mano sulla guancia, mi fa una carezza tenera, poi mi da un bacio sulla fronte e infine, guardandomi negli occhi sussurra: "La mia bimba"

Sorrido, poi lo correggo. "Ecco...A dire il vero preferisco piccola" Abbassa la testa ridendo.

"E te pareva se non avesse da ridire..." La rialza, si morde il labbro e mi accarezza nuovamente la guancia nello stesso modo di prima.

"La mia piccola" Sussurra lasciandomi senza fiato.

Davvero, il mio cuore manca un battito. Lo bacio. Ricambia.

All for a Game #WATTYS2020Where stories live. Discover now