R. n. 18 I guardiani degli elementi

41 7 3
                                    

Arianna

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Arianna.
Autrice: Theworldsdreamer
genere: UN FANTASY, CAVOLO, SIIII. UN GENERE CHE NON SIA IL ROMANZO ROSA, SIIIII.
scorrevolezza: ordunque, la forma di per sé sarebbe scorrevole, se non fosse per le famose parole mal inserite.
A questo proposito, volevo approfondire l'argomento, e farvi capire che cosa intendo, dato che alcuni hanno frainteso questa mia segnalazione come una critica sullo stile di scrittura:
Molti di voi, nel tentativo (talvolta forzato, rivolgendomi agli scrittori/scrittrici in erba) di utilizzare un linguaggio forbito per la realizzazione della storia, cade nella trappola dei "paroloni non necessari"; Vi faccio un semplice esempio: non c'è bisogno di dire "posizionò la mano sulla sua spalla, in segno di conforto" basta  "posò la mano sulla sua spalla, in segno di conforto", comprendete?
Altrimenti suona parecchio male.
Lessico: ricco.
Coerenza: mmma, per quel che ho letto, presente, ma ti faccio un piccolo appunto(semi spoiler): posso capire che  Hunter probabilmente non è così sensibile da rendersi conto dell'effetto che fanno certe parole e provocazioni, ma trovo sia alquanto improbabile che col suo comportamento  avesse intenzioni amichevoli, mi spiego?
Caratterizzazione dei personaggi: c'è.
Trama: Dal canto mio potrebbe benissimo essere utilizzata per un anime per ragazzini, sarebbe perfetta.
Quello degli elementi è un tema molto usato, specialmente in questo modo, ma devo dire che in fondo questa trama non mi è dispiaciuta, (non ha influito anche il fatto che mi stavano proponendo soltanto storie d'amore, e finalmente ne leggevo una di genere diverso, noooooo) nonostante alcuni cliché che revisionerei, se posso darti un consiglio.
Originalità: Medio bassa.
Resoconto: Consiglio questa storia per chi cerca qualcosa di classico ma ben scritto. Un sette e mezzo te lo meriti.
consiglietto di fine recensione, che stavolta rivolgo a tutti: TOGLIETE QUELLE MALEDETTE FOTO DEI PERSONAGGI, È UN LIBRO, NON IL COPIONE DI UN FILM. Poi sono gusti, io consiglio solo UwU.
Ed ora, mi dileguo.
(scus me ne sono scordata)
Commenti sulla grammatica: ci sono alcune ripetizioni e sono troppo poco presenti le virgole.

Recensioni dello ScriccioloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora