R. n. 15 Il mistero del domani

90 4 7
                                    

Arianna

К сожалению, это изображение не соответствует нашим правилам. Чтобы продолжить публикацию, пожалуйста, удалите изображение или загрузите другое.

Arianna.
Autrice: IlariaFarigu
Genere: STORIE D'AMMORE.
Scorrevolezza+commenti sulla grammatica:  i paragrafi sono parecchio corti, e alcune parole non coincidono fra di loro, o suonano male, ti faccio un piccolo esempio: posizionò il foglio davanti a sè per mostrarmelo; non suona molto bene, avresti potuto semplicemente dire :"mi mostrò il foglio".
Ora, probabilmente tu avrai fatto questi errori cercando di utilizzare in ogni singola frase parole ricercate; Utilizzare un linguaggio forbito va più che bene, ma certe frasi non lo richiedono. Spero di essermi spiegata; per quanto riguarda la grammatica, ci sono alcuni errori di battitura sparsi, punteggiatura a tratti mal utilizzata, dei verbi scorrettamente coniugati, e molte, molte ripetizioni.
Lessico: Ricco .
Coerenza: Dal punto di vista della trama più che presente, ma riguardo ai personaggi non sempre, esempio: il ragazzo  nella sua prima apparizione aveva un'atteggiamento quasi apatico, poi, dopo neanche due capitoli, si rivela una sorta di bulletto. Rivedrei questo particolare.
Caratterizzazione dei personaggi: Ben caratterizzati i protagonisti, ma non posso dire lo stesso dei personaggi secondari: le amiche per esempio, hanno tutte un'atteggiamento e un carattere simile. La protagonista ha un carattere forte, ma  è molto affrettata, e ti spiego anche perché: dire di essere addirittura "innamorata" di qualcuno che nemmeno ha guardato in faccia è un atteggiamento affrettato, o meglio, infantile. Oltretutto fa un pò tutto da sola, dal canto mio apprezzo moltissimo i  personaggi antipatici, ma reagire male senza un preciso motivo .... Beh non la rende una ragazza matura... e boh, Mirco non mi dice granché. (ZONO COMMENTI PERZONALIH, NON OFFENDERTI PLZ).
Trama: È molto classica, ma la fregatura è che è maledettamente realistica: di norma le ragazzine dai 12 Anni in su non pensano a niente se non ai ragazzi (parlo in generale, non sentitevi insultate lettrici), e quindi da questo lato posso dire che è molto clichéosa(?), ma niente di più.
Originalità: Medio Bassa.
Resoconto : Meh, comunque ti do un 6 e mezzo. Anche qui, se desideri chiarimenti, chiedi pure nei commenti.
Ciahho :D

Recensioni dello ScriccioloМесто, где живут истории. Откройте их для себя