R. n. 4: Under the spotlights

153 13 4
                                    

Arianna

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Arianna.
Autore: laladreamer259
Scorrevolezza: La scrittura è scorrevole, nulla da ridire.
Lessico: il lessico vorrebbe essere forbito, non so se mi spiego, però in alcuni pezzi le parole non coincidono molto... ma dato che la cosa non si ripete troppo spesso, non mi soffermerò tanto su questo.
Commenti sulla grammatica: nessuno, direi, la grammatica è rispettata, apparte forse qualche errore di battitura che ti sarà sfuggito durante la scrittura.
Fattore cliché: ecco.
Ecco.
Ahimè, molto alto.
la classica ragazza insicura e goffa che deve partire per l'Accademia, aiutata dalla sua amica per le scelte importanti, il ragazzo svogliato e ribellino che fa un lavoro che va contro le aspettative dei propri genitori, tormentato ecc.
Anche l'atmosfera non mi è nuova. Approfondirò dopo su questo.
Buchi di trama: Per quel che ho letto, assolutamente nessuno.
Coerenza: C'è, niente da discutere nemmeno su questo.
Caratterizzazione dei personaggi: Dunque, caratterizzati, i personaggi son caratterizzati, il punto è che non sono originali. Personalmente, il fatto dell'insicurezza, se sommato ad altri punti caratteriali, mi sta più che bene, perché è umano, e mi ci rivedo; Ma da quanto ho capito la ragazza è la "Nobita della situazione"(se non hai visto Doraemon ti spiego cosa intendo nei commenti), ed è una cosa frequentissima nei romanzi rosa, attuali compresi.
Per quanto riguarda Chris, anche lui non è una novità, ed anche il suo carattere è molto presente nelle storie d'amore. Devi cercare di migliorare l'originalità.
Trama: Anche qui, nulla di nuovo, il fatto dell'Accademia, la situazione famigliare di Chris,eccetera.
Ho però apprezzato il fatto di mettere per ogni capitolo il punto di vista dei due personaggi, una cosa che non è sempre presente nelle storie d'amore, correggetemi se sbaglio.
Originalità: Come avrai capito, bassa.
Resoconto: Per quanto riguarda la forma, non ho niente da criticare, la storia è ben scritta, ma penso che avrai capito di dover aggiungere un pizzico di originalità in più.
tengo a dirti che non  devi prendere sul personale le critiche che ho fatto, ma prendere spunto per migliorare.
Ti darei un 6 e mezzo.
Non scoraggiarti, e ci si rivede alla prossima recensione.

Recensioni dello ScriccioloWhere stories live. Discover now