R. n. 6 Le Cronache di Míriage

130 10 7
                                    

Arianna

Deze afbeelding leeft onze inhoudsrichtlijnen niet na. Verwijder de afbeelding of upload een andere om verder te gaan met publiceren.

Arianna.
Autore: DanieleTommasoni
Scorrevolezza: La lettura è piacevolmente scorrevole, niente da dire.
Lessico: Forbito ma accessibile .
Commenti sulla grammatica: Ti segnalo solo qualche errore nella coniugazione dei verbi.
Fattore cliché: allora, di cliché ce ne sono, ma sono talmente ben inseriti, che non danno per niente fastidio, e sinceramente senza di essi l'atmosfera non avrebbe senso.
Buchi di trama: mm mmm, nessuno.
Coerenza: c'è.
Caratterizzazione dei personaggi: sono tutti ben caratterizzati, e abbastanza originali, il che è una buonissima cosa per questo tipo di storie.
Trama: La storia di questo ragazzo dalle sorprendenti capacità combattive, ambientata in un contesto che ricorda particolarmente i racconti greci; Le descrizioni molto dettagliate dei luoghi ti fanno immaginare perfettamente il posto dove si trovano i personaggi, cosa che fa immergere quasi totalmente nel racconto.
Una trama classica, ma ben scritta.
Originalità: Alta. Il fatto che il protagonista non sia il disonore della famiglia(per esempio) è già strano (e positivo), come è incredibile che abbia entrambi i genitori in vita, insomma, sono dettagliuzzi, ma fanno piacere, perché si può benissimo enfatizzare un personaggio senza fargli subire una tragedia: per questo, sono rimasta piacevolmente colpita.
Resoconto: personalmente non è il mio genere, ma lo consiglio, perché è una storia ben scritta e abbastanza coinvolgente. Votooooo...... 8+ .
Prafoh.
Arrivederci umanih :D.

Recensioni dello ScriccioloWaar verhalen tot leven komen. Ontdek het nu