R.n. 24 Tokyo Mew Mew 2: The Mew Alien

53 7 2
                                    

Andrea
Autrice: MoonBlack1993
Genere: Fanfiction

Mettiamo fin da subito in chiaro come stanno le cose

Oops! Bu görüntü içerik kurallarımıza uymuyor. Yayımlamaya devam etmek için görüntüyü kaldırmayı ya da başka bir görüntü yüklemeyi deneyin.


Mettiamo fin da subito in chiaro come stanno le cose. Di base, io odio le Fanfiction. Odo il tintinnio ferroso dei forconi ed il crepitio del mio rogo già pronto... ma è così.
Ma fare di tutta l'erba un fascio è sempre sbagliato, perciò vorrei aggiungere che odio le fanfiction fini a sé stesse, quelle insomma che son lì per fanservice, o come un gioco malfatto. Lo dico da scrittore di fanfiction e disegnatore di fanart. La mia opinione è che questo tipo di storia debba dare un valore aggiunto all'originale. Lo stesso vale per qualsiasi tipo di storia... E per fortuna, quella di MoonBlack non fa parte di queste.
Tokyo Mew Mew si pone come seguito non canonico della serie anime shojo (per ragazze) omonima. In breve parliamo di... beh, eroine dall'aspetto di cosplay furr... cioè, mescolate geneticamente (con molta fantasia e poca scienza, ma è pur sempre uno shojo) con animali per essere più forti e prestanti; alieni in cerca di una fonte di sostentamento per il loro pianeta. Senza cambiare trama o personaggi, il libro aggiunge un solo (almeno, così mi è parso per ora) nuovo personaggio, una Mew Mew "nera" che sta dalla parte degli alieni "cattivoni".
L'idea di aggiungere un personaggio e vedere che succede può essere puerile. Rischia di finire tutto in caciara.
Non è successo: il valore aggiunto c'è stato. Il nuovo personaggio, oltre a compiere scelte discutibili ed essere una testa calda, aggiunge una componente di emotività e profondità che senza la storia non avrebbe.
Non fraintendete, non dico che manchino i sentimenti (è uno shojo, dai) ma le dinamiche aumentano e così la riflessione del lettore sul ruolo del "villain", senza che lo si debba snaturare. Dal mio punto di vista, un tale racconto merita attenzione e cura!
Non pensiate che l'opera sia perfetta: nope. Ha alcuni difetti strutturali e un po' poca descrizione ambientale, per esempio... poi altre pecche, riconducibili però al genere sia dell'opera di partenza che del racconto. Niente di troppo grave.

-Trama: 6 mi spiace, ma per ora c'è davvero poco. Proseguirò con la lettura e se dovessi cambiare idea modificherò il voto
-Personaggi:9 (ottimo lavoro! )
-Lessico: 8
-Forma:7,5
-Grammatica:10- (pochissimi errori, davvero: sono felicio!)
-Scorrevolezza: 9-
-Commento: PIÙ FANFICTION DI QUESTO TIPO, PER FAVORE!

Recensioni dello ScriccioloHikayelerin yaşadığı yer. Şimdi keşfedin