R. n. 13 She will be loved

82 5 18
                                    

AriannaAutrice: Shakana97Genere: thriller - misteroPremessina carina carina: Francamente non è proprio il mio genere, ci sono molte scene di

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Arianna
Autrice: Shakana97
Genere: thriller - mistero
Premessina carina carina: Francamente non è proprio il mio genere, ci sono molte scene di....rituali d'accoppiamento, ed io, avendo la percentuale di malizia di un panda apatico, non le ho apprezzate,ma non perché la tua storia non vada oggettivamente bene, ma perché beh...penso tu abbia capito.
Ma andiamo con la recensione:
Scorrevolezza: Molti paragrafi sono corti e spezzati, penso tu lo abbia fatto per permettere a coloro che leggono di lasciare un commento, ma rende poco scorrevole la forma del testo; inoltre certe parole non coincidono fra di loro, il che obbliga a dover interpretare il significato di alcune frasi: l'ultima cosa che ho detto non è sempre presente, ma volevo comunque  avvisarti.
Commenti sulla grammatica: C'è qualche errore di battitura sparso qua e là; La cosa più importante che ti segnalo, sono le ripetizioni: all'inizio, per esempio,  Jenna ripete parecchie volte quanto crede che il rapporto amoroso fra lei e il suo fidanzato sia sincero e bellissimo, oppure accenna eccessivamente ai fantasmi del suo passato, o comunque ripete spesso la parola passato: apparte questo nulla di che.
Lessico: Potrei definirlo "misto", nel senso che in alcuni paragrafi è normale ed in altri invece è ricco ma pur sempre accessibile.
Coerenza: C'è, dal punto di vista della trama, assolutamente, ma per quanto riguarda il comportamento dei personaggi, non sempre, esempio(spoiler): durante il ricongiungimento delle due amiche, Alexa (accendi la luce ! Hahahaha, si ok la smetto) mostra diffidenza, quasi disgusto, nei confronti di Jenna, ma poi, poco dopo, si addolcisce e crede alle sue parole, nonostante l'abbia sulle prime gentilmente mandata a ...*censura*; secondo me non avrebbe mutato improvvisamente il suo atteggiamento, si sarebbe anzi innervosita sempre di più finché non se ne sarebbe andata. Punti di vista credo :0.
Caratterizzazione dei personaggi: Tutti ben caratterizzati, non c'è che dire, ma dato che è una recensione ti darò anche un commento personale: La protagonista non mi piace molto, perché in un certo mi da l'impressione di una persona ipocrita; il suo compagno nemmeno, perché far ritrovare costretta tua moglie a spogliarsi (esempio) per farsi ascoltare non penso sia la migliore delle cose; e l'amica della protagonista...boh, non mi dice molto.(come sempre sottolineo che è una mia opinione, dunque non prenderla sul personale, ma solo che , essendo questa una recensione, deve esserci ogni tanto anche una parte soggettiva :0).
Trama: Ho apprezzato il fatto che non giri soltanto intorno all'amore fra Jenna e il suo fidanzato, ma anche attorno al particolare rapporto che c'è fra lei e Alexa.   carinah :D .
Originalità: media.
Resoconto: oggettivamente è un buon racconto, ma certe cose sono da revisionare; ti do un bel 6+ :) Se percaso volessi dei chiarimenti chiedimeli pure nei commenti ;D.
Ciahho.

Recensioni dello ScriccioloWhere stories live. Discover now