46th Chapter

1K 59 4
                                    

46.

“Non capisco, perché? Insomma avevi smesso così tanto tempo fa!” Alison guardava confusa il ragazzo, mentre lui si intrecciava confuso le dite delle mani.
“Non lo so. Voglio farlo e basta”
Si allontanò sbuffando, camminando fino alla cucina seguita dalla sua ragazza, perplessa.
“Okay, e perché volevi tenermelo nascosto?”
“Perché non pensavo ti riguardasse. Che importa di quello che farò? Sarò più impegnato ma troverò tempo sufficiente per tutti, va bene?”
Il suo brusco cambiamento d’umore fece notevolmente innervosire anche Alison.
“Se non riuscirai a trovarne a sufficienza” il suo cambio di intonazione fece in modo che potesse incontrare lo sguardo di Louis, intento a riempire un bicchiere d’acqua “puoi sempre concentrarti solo sul lavoro e sulla recitazione. Non voglio essere d’intralcio”
Detto questo girò le spalle, incamminandosi decisa verso il portone.
“Alison” Louis svuotò velocemente il bicchiere nel lavandino, correndole dietro e afferrandola per un braccio “Non è questo quello che ho detto”
“Tranquillo, lo hai lasciato intendere in modo abbastanza chiaro”
“Per favore Ali, è stata una giornata… intensa” si lasciò sfuggire un piccolo sospiro.
Alison strattonò il suo braccio, liberandosi dalla presa, e rivoltogli uno sguardo di fuoco disse “Non oso nemmeno immaginare. Ti lascio a riposare e tolgo il disturbo”
Dopo alcuni istanti la porta gli fu sbattuta davanti, lasciandolo solo e con un grande senso di colpa.
Non avrebbe dovuto rivolgersi a lei in quel modo, soprattutto dopo che non si era nemmeno fatto sentire con un buongiorno.
Si portò le mani sul viso, massaggiandosi prima gli occhi e subito dopo la mascella. Avrebbe dovuto farsi la barba, ma la rimandò mentalmente alla mattina seguente.
L’aveva combinata grossa, lo sapeva, ed avrebbe dovuto rimediare al più presto.
Si sedette sul letto, recuperando l’Iphone ancora spento. Una volta acceso vide le chiamate e i messaggi ricevuti da Alison, tra cui c’era anche  la foto di un cagnolino da parte di Brad.
Per fortuna aveva deciso di prendere un cane e non di creare una famiglia.
Un’immagine del suo amico mentre combatteva tra pannolini e carrozzine gli inebriò la mente. Il solo pensiero gli fece venire la pelle d’oca.
Fu risvegliato dai suoi pensieri quando sentì la suoneria di un messaggio. La speranza svanì quando scoprì il numero di Harry.
“Domani, solito posto, 4.30 pm. Ti aspetto ;)”
Lanciò il cellulare sul comodino, sdraiandosi sul letto freddo: cosa gli era passato nella testa?
Preferiva veramente seguire la strada del teatro trascurando la relazione con Alison? Probabilmente la risposta era abbastanza chiara, e di certo non avrebbe aspettato molto a chiederle scusa.
Le palpebre gli si fecero sempre più pesanti mentre la sua testa viaggiava troppo veloce riguardo gli eventi degli ultimi due giorni.

La mattina arrivò fin troppo velocemente, e come tutti i lunedì la sveglia suonò presto.
Sarebbe stata una lunga giornata.
Si rasò il viso, massaggiandosi poi con il dopobarba. Spense la luce e camminò fino all’armadio: i completi ben piegati aspettavano solo di essere indossati.
In cinque minuti fu pronto. Prese le chiavi di casa ed uscì.
Avrebbe pensato ad un modo per passare del tempo con Alison, anche a costo di far saltare l’appuntamento con Harry. Oppure avrebbe fatto entrambi, grazie ad un po’ di buona volontà.
Aveva pensato molto ad un piano per farle una sorpresa, ma di certo non sarebbe riuscito a farlo da solo: il traditore del suo migliore amico avrebbe fatto qualcosa per lui.
Una volta arrivato in ufficio prese la sua colazione e controllò i suoi appuntamenti.
Ce l’avrebbe fatta, non avrebbe di certo lasciato la sua Alison arrabbiata ancora per molto.
Prese il cellulare e scrisse un messaggio al suo amico.
“Stasera proverai l’ebbrezza di un nuovo lavoro: il tassista!!! Tieniti libero, chiamami più tardi”



CIAO BELLE
come state? scusate per l'ennesimo ritardo, ma ci siamo dimenticate di aggiornare!!
Finalmente sono arrivate le gioiose vacanze di Natale! vi auguriamo di passare delle buone feste all'insegna della bontà e della condivisione!
vi vogliamo bene, Chiara e Lucrezia

Close As Strangers // Louis Tomlinson FanfictionHikayelerin yaşadığı yer. Şimdi keşfedin