Capitolo 1

10.9K 373 32
                                    

Harry's P.O.V.

Era diventato difficile passare i giorni senza Rose nei paraggi ed era così ingiusto e straziante che lei era proprio andata in coma il giorno in cui gli avevo comprato l'anello di fidanzamento. Sì, volevo sposarmela, ma adesso non è proprio possibile far avverare tutto ciò. È in quel fottutissimo ospedale da un anno e non ha ancora dato segni di miglioramento. Non ha mosso un dito o qualcosa, niente di niente.

Jamie e Lily fanno a fatica a sopportare il fatto che la loro mamma non si è ancora svegliata ed è difficile per tutti noi, soprattutto per me. Io la amo, cazzo, ed è così frustrante sapere che lei è lì immobile su un cazzo di lettino dell'ospedale con il respiratore che la mantiene in vita, dopo il flebo. Non è passato un giorno in cui non abbia pregato che lei si svegliasse dal suo lungo sonno, dicendomi che sta bene e che potremo tornare alla nostra vecchia vita. Ma, purtroppo, le mie preghiere non sono state ascoltate, a quanto pare.

Mi sento solo e disperso senza di lei, e sembra che il mio mondo abbia perso i suoi colori. Può suonare cliché e troppo smielato, ma è proprio così mi sento e mi sono sentito nell'ultimo anno ed in pochi potrebbero capirmi.

Ormai, passo la maggior parte del mio tempo in ospedale per fare compagnía a Rose e quasi quasi voglio autolicenziarmi e stare qui finché lei non si sveglierà, ma devo pensare ai miei bambini. Cosa faremo se poi non avrò più lavoro? Potrei chiedere ai miei genitori di badare a loro, ma che ne sarà di me e Rose? Chi pagherà le sue cure e tutto il resto? Nessuno, se non mamma e papà, ma non voglio turbarli troppo. Così, lavoro dalle otto di mattina fino alle sei del pomeriggio, per poi andare dritto qui in ospedale con i bambini. Poi, verso le otto e mezza di sera, torno a casa con i bambini, ceniamo e andiamo a dormire. Dormono con me, mi sento solo sul letto matrimoniale.

Qualche volta, salto il lavoro e mi do per malato quando, invece, vado da Rose e sto con lei tutto il giorno, sperando che si svegli.

«Papà, quando si sveglierà la mamma?». Jamie si siede sulle mie gambe ed io sospiro silenziosamente.

«Non lo so, Jamie. Non lo so». Scuoto la testa e lui annuisce.

«Papà, mi manca la mamma». Arriva Lily e si siede anche lei sulle mie gambe.

Il mio cuore torna a farmi male per le sue parole e mi sento il petto che si stringe. È tutto così difficile da sopportare. «Manca a tutti noi, tesoro». Mormoro. Guardo le ore sull'orologio da polso che ho e noto che sono le otto e venti di sera. «Dobbiamo tornare a casa». Scendono dalle mie gambe e prendono le mie mani una volta che mi sono alzato in piedi. «Date un bacio a mamma prima di andare via». Gli dico gentilmente e Jamie e Lily, dato che ormai sono cresciuti un pò, si limitano ad avvicinarsi alla sua guancia destra, baciandola delicatamente.

«Ciao, mamma». Jamie dice con voce triste e malinconica, e torna da me per stringere la mia mano.

«Ciao, mamma, svegliati presto... Così possiamo tornare a giocare a Monopoli». Lily dice con l'amaro che gli si legge in faccia e torna anche lei a stringermi la mano.

Mi chino sul viso di Rose e gli pianto un lungo bacio sulle labbra. «Ciao, amore. Svegliati presto».

***

«Papà, ma la mamma si sveglierà, vero?». Mi chiede Jamie una volta che è sotto le coperte del suo letto. Oggi ho deciso di farli dormire nella loro stanza.

«Certo che si sveglierà». Annuisco con un piccolo sorriso finto. «E tornerà qui da noi».

«Promesso, papà?». Tira fuori il mignolino ed io lo intreccio con il mio.

«Promesso». Gli bacio la fronte e lui inizia a chiudere gli occhi.

Mi dirigo verso la porta e spengo la luce. «Buonanotte».

«Buonanotte, papà». Dicono in coro ed esco, chiudendo la porta alle mie spalle.

Scendo le scale e mi siedo sul divano in salotto, accendendo la TV ed iniziando a fare zapping, non trovando niente di interessante. È diventato tutto noioso e grigio senza la sua presenza qui vicino a me, è come se sentissi che lei ormai non c'è più nel mondo dei vivi. È come se lei fosse... Morta.

Il mio cellulare inizia a squillare. «Pronto?». Rispondo con voce annoiata.

«Ciao, Harry». La voce di mia madre fa eco nel mio orecchio.

«Ciao, mamma, perché mi hai chiamato a quest'ora? Dovresti essere ancora a letto a domire». Maledetto fuso orario.

«Lo so, ero in pensiero per Rose». Mormora ed io torno triste come prima. «È passato un anno, Harry».

«Lo so ed io non mi arrenderò, mamma. So che lei si risveglierà e sono sicuro che è la stessa cosa che lei vuole». Dico in modo insistente e sbuffo sonoramente.

In tanti, compresi dottori ed infermieri, mi hanno detto che il respiratore è l'unica cosa che la fa rimanere in vita e che devo arrendermi e lasciarla andare, ma io non voglio! Io so che lei si sveglierà e lo farà presto.

«Harry, cerca di stare nei suoi panni, è molto difficile per lei svegliarsi». Dice lei con voce affranta ed io scoppio in lacrime letteralmente. «Harry, tesoro...».

«Mamma, ti prego, non rendere le cose più difficili di quanto lo siano già ora». Tiro su con il naso. «Torna a dormire, mamma, ho bisogno di stare da solo». Come se non lo fossi già.

«D'accordo, ci sentiamo un'altra volta». Sospira.

«Va bene, ciao». Ed attacco.

Prendo la cornice sul comodino vicino al divano e fisso la foto. Siamo io e Rose seduti su una panchina, mentre io scatto la foto; è molto divertente perché mentre cercavo di scattare la foto, lei mi stava mordendo leggermente la guancia sinistra, facendoci ridere entrambi. Ma, è triste lo stesso perché mi manca passare i giorni così con lei.

«Mi manchi, amore, torna da noi». Con le dita tocco la foto, precisamente sul suo volto. «Torna da me».

-------------------------------

Ehi! Eccomi tornata! Volevate così tanto il sequel! Eccolo qui! Perché sto mettendo così tanti punti esclamativi?! Non lo so!

Okay, la smetto ;)

Come vi è sembrato come primo capitolo nonostante sia così corto? Spero che sia stato accettabile :D

Avete visto "Big Hero 6"? Io sì, e ve lo consiglio di guardare. Dopotutto, è stato creato dai creatori di "Frozen", quindi se vi piace questo, lo amerete di sicuro xD

Okay, tralasciando quello, VOTATE E COMMENTATE

Ci si sente al prossimo capitolo. Baci baci :* :*

The Babysitter 2 √Where stories live. Discover now