Nilo: Parte uno (DOROTHY)

226 12 47
                                    

Una volta a bordo del traghetto che ci porterà fuori dal Cairo per un tratto di traversata sul Nilo, vengo a sapere da Evy tutti i dettagli che riguardano la nostra spedizione per la città dei morti, compresa l'aggiunta del nuovo membro al nostro gruppo incontrato sul molo subito dopo il biondone dagli occhi azzurri: il capo della prigione del Cairo che lei e Jonathan hanno pagato per salvare O'Connell dall'impiccagione.

Ma soprattutto, adesso non può più tacere riguardo l'ingaggio di Richard O'Connell.

Mi siedo sulla branda della cabina che condividiamo, sposto dietro l'orecchio destro una ciocca bionda e ribelle che mi cade sul viso ed aspetto che sia mia cugina a scegliere il momento adatto per cominciare; non voglio forzarla, e benché cerco di stuzzicarla scherzosamente, dentro di me attendo con una certa impazienza di sapere di cosa si tratta.

Per odiarlo così tanto deve essere una cosa piuttosto seria.

"Quando siamo andati da lui in prigione e gli abbiamo chiesto di guidarci ad Hamunaptra..." fa una pausa compiendo un breve girotondo, per poi vuotare il sacco, posando le mani sui fianchi e piantando i piedi come chiodi sul pavimento "Mi ha baciata senza alcun pudore o richiesta! Che razza di... giuro che se potessi..."

"Lo rifaresti?" le parole fuoriescono dalle mie labbra in maniera quasi meccanica: seppure la sua confessione ha confermato ciò che da un lato temevo di ascoltare, adesso il suo nervosismo appare molto più in linea con l'imbarazzo che ho notato sul suo viso quando eravamo sul molo.

"Come?"

L'espressione di Evelyn si tramuta all'istante in puro sconcerto e le due chiazze rosee ricompaiono per la seconda volta sui suoi zigomi.

Qualcosa mi dice di aver colpito il bersaglio.

"Avanti Evy, è evidente che lui ti piace. Lo ha capito anche Jonathan con il cervello rallentato che ha..."

"Beh, tutte e due vi sbagliate e se vi interessa saperlo: non è stato neppure un granché come bacio! Ora scusami, ma gradirei chiudere questa parte del discorso" mi volta le spalle, infilando il soprabito per la cena che ci attende tra pochi minuti, continuando a borbottare sottovoce altri insulti mentre finisce di sistemarsi con delle forcine i capelli ondulati e scuri nel suo solito chignon basso; ma come lei stessa si è proposta, non ci mette molto a cambiare argomento "L'unica cosa che mi interessa adesso è riuscire a trovare Hamunaptra e..." si siede accanto a me sulla branda, tenendo in mano la spazzola: le sue labbra sono tirate in un sorriso che ricorda molto quello di una bambina eccitata "Il libro di Amon-Ra"

Anche mia cugina ha i suoi sogni nel cassetto e trovare il famoso libro d'oro di Amon-Ra è il primo nella lista; è un reperto preziosissimo, si dice contenga tutte le formule e gli incantesimi segreti dell'antico regno.

Se non usato come oggetto di ornamento o da biblioteca, nella peggiore delle ipotesi sarebbe in grado di sconfiggere un non-morto.

"Se mai lo trovassimo, dovremmo stare attenti a non farcelo rubare" sollevo un angolo della bocca "Un oggetto come quello è nel mirino di molti e non mi riferisco solo ai ricercatori di tesori. Molti profanatori si trovano già su questo traghetto... non si sa che utilizzo ne potrebbero fare"

"Tati, non ricominciare, per cortesia!" Evy ha già scoperto la mia vena stuzzicante e questo, naturalmente, non può che divertirmi "Sai che non credo alle maledizioni! Al giorno di oggi esistono un sacco di bubbole su Hamunaptra e sul fatto che sia protetta dalla maledizione di una mummia, ma sono tutte sciocchezze! L'unica cosa di cui dobbiamo preoccuparci è semplicemente quella di non farci soffiare il libro da sotto il naso"

Death Is Only The Beginning "The Mummy"Unde poveștirile trăiesc. Descoperă acum