The Battle

425 14 4
                                    


Ha detto si. Mentre guardiamo l'alba insieme non posso fare a meno di volare a mezzo metro da terra. Prepariamo la nave, ci rimettiamo quegli abiti, che ormai ci disgustano. Rey si è tolta il bullone, che ora pende da un sottile filo al suo collo. Salutiamo tutti, compresi Finn e Poe. Leia ci saluta, basta uno sguardo per farle capire che è tutto ok. Ci abbraccia stretti, felice da esplodere. Arrivati su Starkiller, la magia si interrompe. Il cambio d'ambiente si fa sentire, Rey è inquieta. La sua scorta viene a prenderla, la scorta negli alloggi. Io cerco Hux, quell'uomo deve essere costantemente controllato affinché non faccia danni. Lo trovo in sala riunione, con tutti gli altri generali.

"Generale Hux. Che sta succedendo?"

"Leader Supremo, stavamo discutendo sulle tempistiche di attacco. Le navi sono pronte, pensavamo di sferrare l'ultimo attacco domani e porre fine alla resistenza."

Mi innervosisco, vorrei ucciderlo all'istante: il pensiero mi sfiora. Tendo la mano, lo attacco al soffitto forzando la mano.

"Cosa avevo detto prima di muovermi Generale???"

"Non vediamo motivo di rimandare Leader supremo" - rantola mentre lo dice. Quando lo lascio andare gli uso la gentilezza di non farlo sbattere col viso sul grande tavolo.

Devo controllarmi, non posso fare errori.

"Nonostante lei abbia deliberatamente ignorato i miei ordini, ha ragione Hux..." - trattengo il fiato, speriamo di aver fatto una cazzata - "Attaccheremo domani, la resistenza brucerà."

Me ne vado, in silenzio. Non ho ragionato dannazione, come ho fatto a essere così stupido??

Corro, mi infilo nell'ascensore premendo il pulsante che porta nei miei alloggi come una furia.

"Rey!"

Nessuna risposta, eppure la posso sentire.

"Rey!"

Vado in camera, non la trovo. La sua scorta è li, se ne stanno seduti tranquillamente sul pavimento. Scattano come molle appena mi vedono.

"Dov'è Rey?"

Si guardano, sono tranquilli beati loro.

"In bagno, ha avuto un piccolo conato di vomito..."

Quando ne emerge, è un pò bianca in viso, le faccio portare dell'acqua e la faccio sedere. Le guardie se ne vanno, lasciandoci soli.

"Stai meglio?"

Mi sorride, piccola mia..

"Si, ho avuto solo un fastidio.." - beve un sordo d'acqua. - "Che succede?"

"Hux ha fatto il coglione come al solito. Ha deciso di punto in bianco che dobbiamo attaccare domani..non ho potuto dire di no."

Sbianca, sembra che si stia per sentire di nuovo male.

"Questo significa che.."

"Che dobbiamo allertarli al volo, finire di studiare i maledetti schemi dei deflettori e sperare che a te e a lui non succeda nulla.."

Lui? Chissà perché ho detto lui...

Lilith si affaccia alla porta, tossisce sommessamente.

"Scusate.." - guarda Rey - "Ti senti bene?"

"Si..tutto apposto"

Guarda me, non si è dimenticata dei nostri doveri, almeno uno di noi è concentrato.

"Dobbiamo contattare Leia, domani il Primo Ordine attaccherà..devo parlare con Poe."

Rey mi guarda stranita, sa bene quanto me che non abbiamo tempo di arrivare su Endor. Il problema è grosso, l'unica soluzione è il contatto radio.

ForceBond Between UsNơi câu chuyện tồn tại. Hãy khám phá bây giờ