𝙼 𝙰 𝚇 𝙳 𝙴 𝙰 𝙽 𝙶 𝙴 𝙻 𝙸 𝚂

133 4 18
                                    

𝐌𝐚𝐱𝐢𝐧𝐞 𝐃𝐞 𝐀𝐧𝐠𝐞𝐥𝐢𝐬 è una ragazza di quasi 18 anni, difatti compirà la maggiore età tra non molti mesi

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

𝐌𝐚𝐱𝐢𝐧𝐞 𝐃𝐞 𝐀𝐧𝐠𝐞𝐥𝐢𝐬 è una ragazza di quasi 18 anni, difatti compirà la maggiore età tra non molti mesi. Il suo nome è la variante femminile di Max [diminutivo di Massimo] il cui significato è "grandissimo, sommo". É stata chiamata così in ricordo di sua nonna, morta diversi anni prima della nascita della nipote: lei avrebbe sempre voluto una figlia femmina, ma è riuscita a concepire solamente tre maschietti [tra i quali uno è il padre della ragazza]. Non piacendole particolarmente il proprio nome, proprio per questo in pochi lo sanno, preferisce farsi chiamare "Max". De Angelis, invece, è un cognome molto diffuso nel centro Italia, è un patronimico che deriva appunto dal nome del padre, ossia del capostipite. In questo caso ha una forma latineggiante e significa "figlio di Angelo". Il suo aspetto esteriore, per quanto riguarda la corporatura, è pressoché semplice: è una ragazza dai lunghi capelli biondo cenere, con qualche sfumatura più scura, che le arrivano all'incirca a metà schiena; essi però la maggior parte delle volte sono raccolti in code o crocchie, per praticità. Max possiede una corporatura abbastanza smilza che risalta ulteriormente data la sua statura di un metro e settantacinque. Si tiene in forma andando spesso in palestra, o a correre: altrimenti la ragazza sarebbe una vera e propria asse di legno a causa del proprio metabolismo. Spesso Max fa fatica a trovare anelli e bracciali della sua misura, poiché sia le dita che i suoi polsi sono sottilissimi. Tutto sommato possiede dei lineamenti marcati, soprattutto quelli del viso. Il naso e gli occhi, dal colore tendente al turchese, hanno una forma piuttosto fine, mentre le labbra sono più carnose. Una delle principali caratteristiche del suo viso è che ha un paio di fossette. Essendo che non ama "valorizzare", o come ritiene lei "mettere in mostra", il proprio corpo tende a vestirsi con abiti oversize o generalmente sportivi: preferisce indossare felpe lunghe , o canotte, abbinate a jeans larghi. Alle volte la si può trovare, anche in giro per la scuola, con cappellini da baseball o bandane nere. Spesso sfoggia decine e decine di bracciali ai polsi e polsiere sportive. Il suo stile, anche se Max non ama categorizzarsi dato che anch'esso varia a seconda dei momenti, potremmo definirlo come tomboy. Raramente si veste in maniera femminile, bisogna letteralmente obbligarla. I colori che prevalgono in tutti i suoi outfit sono invariati: il nero, come colore dominante, il rosso e alle volte varia con altre tonalità. Quando deve leggere, perciò a scuola, deve inoltre indossare un paio di occhiali da vista, ma li tiene solo in classe.

Per quanto riguarda il carattere Max è una ragazza non troppo socievole, la sua filosofia di vita è: vivi e lascia vivere. Se ne sta quasi sempre sulle sue in compagnia di un paio di cuffie vecchio stile. Tutto sommato non ha un brutto carattere, certo, sa com'essere scontrosa, irascibile, ed usa modo abbastanza sgarbati, alle volte è proprio una vera stronza, ma usa questo lato della sua personalità come scudo, per proteggersi; diciamo che in ogni caso...non si atteggerà mai in modo garbato, o troppo signorile; Spesso questa sua chiusura danneggia la ragazza, la fa sembrare fredda ed indifferente, ma una volta oltrepassata questa barriera Max cambia totalmente: non solo è meno scontrosa, ma con le persone giuste, alle volte, può parere quasi dolce. Sicuramente una delle sue principali caratteristiche è la lealtà, in tutti gli ambiti: se stai andando a fondo, Max affonderà con te. Non è una gran chiacchierona, ma ogni volta che commenta una situazione tende a reagire utilizzando il sarcasmo, oppure capita spesso che fraintenda e capisca male; diciamo che non ha una mentalità del tutto casta, anzi. Di tanto in tanto però sa essere anche seria, soprattutto riguardo a certi argomenti quali i diritti delle donne e i diritti umani in generale, difatti è una forte sostenitrice del femminismo. Max ha una personalità malleabile, a volte meteoropatica: quando attraversa un periodo triste tende a sembrare più felice ed energica agli occhi degli altri, fa battute, è più amichevole e piange raramente...insomma, cerca di compensare in qualche modo.Una delle sue più grandi passioni è da sempre il canto: spesso la si può trovare in giro che canticchia "vecchie" canzoni. Non ama particolarmente la musica risalente agli ultimi anni, perciò spesso ascolta musica del secolo scorso: le canzoni che canta più spesso sono quelle dei Queen, le sa tutte a memoria; la sua voce non raggiunge di certo quella paradisiaca di Freddy Mercury, d'altronde nessuno potrà mai eguagliare la voce di un angelo, ma diciamo che se la cava abbastanza. Quando non sta ascoltando qualche playlist la si può trovare nell'officina di suo padre a ravanare nel cofano della propria auto: era del nonno, quando era giovane, ed è stata regalata a lei da relativamente poco, ancora non può guidarla, ma è sempre stato il suo sogno rimetterla in funzione! Ama quella macchina. Oltretutto, ammettiamolo, se la cava abbastanza bene in questo ambito. Un altro suo hobby è lo skateboarding, difatti spesso si può trovare la ragazza allenarsi in giro per le strade con il proprio skateboard, rosso fiammante; quando perde l'autobus è la sua unica via di salvezza.

𝐂𝐈𝐍𝐐𝐔𝐀𝐍𝐓𝐀 𝐒𝐅𝐔𝐌𝐀𝐓𝐔𝐑𝐄 𝐃𝐈 𝐎𝐂 Where stories live. Discover now