𝙸𝚂𝙰𝙰𝙲 𝙲𝙾𝙻𝙴𝙼𝙰𝙽

244 8 75
                                    

𝖺𝗋𝖾 𝗒𝗈𝗎 𝗍𝗁𝖾 𝖾𝗆𝗉𝖾𝗋𝗈𝗋? 𝖺𝗁, 𝖺𝗅𝗋𝗂𝗀𝗁𝗍. 𝖺𝗋𝖾 𝗒𝗈𝗎 𝗍𝗁𝖾 𝖾𝗆𝗉𝖾𝗋𝗈𝗋? 𝖺𝗆 𝖨 𝗍𝗁𝖾 𝖾𝗆𝗉𝖾𝗋𝗈𝗋? 𝗁𝖺𝗁𝖺𝗁𝖺𝗁𝖺. 𝖺𝗋𝖾 𝗒𝗈𝗎 𝗍𝗁𝖾 𝖾𝗆𝗉𝖾𝗋𝗈𝗋? 𝖺𝗋𝖾 𝗒𝗈𝗎 𝗍𝗁𝖾 𝖾𝗆𝗉𝖾𝗋𝗈𝗋?

𝗍𝗁𝖾 𝗌𝗎𝗇'𝗌 𝗀𝗈𝗇𝗇𝖺 𝗌𝗁𝗂𝗇𝖾 𝗍𝗈𝖽𝖺𝗒, 𝗌𝗈 𝖽𝗈𝗇'𝗍 𝗐𝗈𝗋𝗋𝗒, 𝗂 𝗄𝗇𝗈𝗐 𝖾𝗏𝖾𝗋𝗒𝗍𝗁𝗂𝗇𝗀 𝗐𝗂𝗅𝗅 𝖻𝖾 𝗈𝗄𝖺𝗒

Oups ! Cette image n'est pas conforme à nos directives de contenu. Afin de continuer la publication, veuillez la retirer ou télécharger une autre image.

𝗍𝗁𝖾 𝗌𝗎𝗇'𝗌 𝗀𝗈𝗇𝗇𝖺 𝗌𝗁𝗂𝗇𝖾 𝗍𝗈𝖽𝖺𝗒, 𝗌𝗈 𝖽𝗈𝗇'𝗍 𝗐𝗈𝗋𝗋𝗒, 𝗂 𝗄𝗇𝗈𝗐 𝖾𝗏𝖾𝗋𝗒𝗍𝗁𝗂𝗇𝗀 𝗐𝗂𝗅𝗅 𝖻𝖾 𝗈𝗄𝖺𝗒. 𝗐𝗂𝗉𝖾 𝗈𝖿𝖿 𝗒𝗈𝗎𝗋 𝖿𝖺𝖼𝖾 𝖺𝗇𝖽 𝗌𝗍𝗈𝗉 𝗋𝗎𝗇𝗇𝗂𝗇𝗀, 𝗅𝖾𝖺𝗏𝖾 𝗒𝗈𝗎𝗋 𝗆𝗂𝗌𝗍𝖺𝗄𝖾𝗌 𝗍𝗈 𝗒𝖾𝗌𝗍𝖾𝗋𝖽𝖺𝗒.

Avere la consapevolezza di poter vivere per anni, decenni, secoli, senza mai invecchiare o sentire il peso degli anni per alcune persone potrebbe essere un sogno che si avvera, per altri un incubo che fa breccia nella propria esistenza. Non c'è una risposta certa alla domanda "vorresti essere immortale?", perché è una cosa talmente personale da essere indecifrabile: solo chi ci è passato può saperlo, ma allo stesso tempo non potrebbe tornare indietro per paragonale la mortalità all'immortalità. C'è chi lo diventa, come le creature della notte per eccellenza, i vampiri, e chi ci nasce, come gli stregoni; si trovano in questa situazione fin dalla nascita, perciò non conoscono minimamente l'altro lato della medaglia. Non sempre essere potenti o consapevoli è una cosa immediata, positiva, spesso tutto ciò arriva con il tempo, o può benissimo non arrivare mai. Per quanto Isaac, soprattutto in giovane età, sia stato contenuto -per evitargli una vita nell'ombra, da solo, tra i nascosti- alla fine le sue abilità magiche erano destinate a fuoriuscire in qualche modo, destando gli sguardi increduli o spaventati di tutta la sua comunità. È una dote inevitabile, è questione di sangue, di discendenza, e come le proprie caratteristiche nemmeno i genitori si scelgono, è una questione di fortuna. Nel suo caso poteva anche andargli peggio, almeno uno dei due sembrava essere una persona per bene, l'unico che ha conosciuto per lo meno, sua madre.

Ironico il fatto che il suo nome derivi da un antico manufatto mondano, quale la Bibbia, pur essendo lui la progenie di uno dei Demoni Superiori di Edom. Isaac, infatti, è la variante inglese del nome biblico Isacco, il quale deriva a sua volta dall'ebraico Yitzchaq o Yitzhaq (יִצְחָק). Nell'Antico Testamento questo nome fu portato dal patriarca Isacco, figlio di Abramo e Sara e padre di Esaù e Giacobbe. Secondo la tradizione avrebbe il significato di "colui che ride", "egli gioirà", "risata" oppure "possa Dio sorridere" (dall'ebraico "tsakhák/צָחַק" = ridere).

In realtà questo non è stato scelto a caso, da un giorno all'altro, ma è stato attentamente studiato dalla madre, affinchè potesse sembrare un nome più mondano possibile, dato che prima o poi -data la sua natura demoniaca- sarebbe stato costretto a lasciare l'Istituto di Londra, dove in realtà visse anche più del previsto. Anche il cognome non è stata una scelta casuale, perché sì, nel suo caso è stata una vera e propria scelta; come già detto, la famiglia di Isaac non era del tutto convenzionale, non poteva di certo prendere il cognome del padre, dato che egli non ne aveva uno, e la madre apparentemente non aveva un compagno. Essendo i primi anni del '900, da donna autoritaria qual era, non poteva di certo lasciar pensare il fatto che suo figlio fosse il frutto di un'unica notte, non poteva di certo dargli il suo cognome. Fare un figlio doveva essere un atto d'amore importante e dato che gli Shadowhunters si innamorano una sola volta, per la vita, sarebbe stato troppo disonorevole. La scelta più ovvia fu concedere al figlio il cognome di uno dei suoi alleati più fidati, caduto in battaglia solo poche settimane prima; sui due giravano parecchie voci, tutte false ovviamente, ma la situazione avrebbe giocato di certo a suo favore e nessuno avrebbe potuto testimoniare il contrario. Così fu Isaac Coleman, figlio di Leonore e Felix Coleman.

Vous avez atteint le dernier des chapitres publiés.

⏰ Dernière mise à jour : Jan 07 ⏰

Ajoutez cette histoire à votre Bibliothèque pour être informé des nouveaux chapitres !

𝐂𝐈𝐍𝐐𝐔𝐀𝐍𝐓𝐀 𝐒𝐅𝐔𝐌𝐀𝐓𝐔𝐑𝐄 𝐃𝐈 𝐎𝐂 Où les histoires vivent. Découvrez maintenant