Capitolo 10. Le Malefatte di Lux!

16.3K 622 206
                                    

Capitolo 10.

Le malefatte di Lux!

Liam girovagava per il labirinto di camerini, di sentiva carico e pronto, vinceva sempre e quella volta non si sarebbe fatto battere da nessuno, nemmeno dai bambini. Un rumore di passi pesanti lo fece destare, si girò di scatto, in tempo per vedere la figura di Zayn correre via, Liam fece uno scatto e di corsa inseguì il moro. Scansò i vari impedimenti che lo ostacolavano e riuscì a superare il moro per un soffio, si spalmò praticamente sul muro e con voce trionfante e vendicativa urlò.

« Tana per Zayn! » il moro fece sbattere i piedi a terra come un bambino di cinque anni ed incrociò le braccia, mettendo il broncio.

« Odio il nascondino, per questo non voglio mai giocare, perdo sempre per primo cazz... Cavolo! » si corresse Zayn notando che la piccola Lux si era nascosta poco lontano da loro, la piccola Zora aveva fatto amicizia con Elisea e si erano nascoste insieme, mentre Lux non sembrava volersi unire alla piccola combriccola. Liam riprese a cercare gli altri componenti del gruppo, quel giorno dovevano provare per il concerto imminente, ma quando si erano messi davanti al microfono la voglia era assolutamente passata. Nessuno sembrava convinto di fare nulla, volevano solo rilassarsi, specialmente Niall e Zayn che scendo con se le loro figlie volevano solo passare del tempo con loro. Era stato lo stesso Liam a proporre il gioco, era così bravo che si era proposto di contare per primo, aveva già trovato Zayn ed Harry; i due adesso si trovavano seduti a terra vicini, con le braccia incrociate e il broncio. Entrambi non volevano contare li annoiava, perché sapevano di perdere contro Liam, Niall si trovava nascosto poco lontano dalla tana, ogni volta che giocava a nascondino gli scappava la pipì, non sapeva nemmeno lui perché, forse per l'eccitazione di giocare ? Sperava solo di non farsela addosso, anche se quando poi finiva di giocare non gli scappava più. Liam passò davanti al suo nascondiglio, il biondo smise di respirare, ma gli scivolò un piede che andò a sbattere contro la porta. Liam si girò di scatto pronto ad andare verso il rumore, ma Zora ed Elisea uscirono dal loro nascondiglio, correndo verso la tana per salvarsi.

« Non mi sfuggirete teppistelle » Urlò il castano cominciando a correre come un matto, Zora teneva per mano Elisea, correvano il più velocemente possibile, ma in pochi secondi Liam le superò, sbattendo rumorosamente la mano sul muro trionfante.

« Tana per Zora ed Elisea Marie, vi ho battute piccole inesperte » Zayn prese sua figlia in braccio inorridito dal comportamento di Liam, mentre Harry prese la mano di Elisea coprendole gli occhi.

« Non guardare piccolina o rimarrai traumatizzata più del dovuto » Liam non aveva un contegno quando si trattava del nascondivi e stava mostrando alle bambine tutta la sua forza combattiva. Zora lo guardava male, quasi come se anche trovasse strambo Liam così assetato di vittoria, mentre Elisea era immersa nella figura del suo futuro è bellissimo marito che adorava il nascondino. Mentre Liam esultava Lux ne approfittò per uscire dalla sua tana lentamente, andare verso la tana e toccare con l'indice il muro dicendo tranquillamente.

« Tana per me! » Un silenzio tombale calò nella sala, Liam guardava truce la piccola bambina bionda, pronto ad ucciderla, Zayn ed Harry scoppiarono a ridere come due scemi, mentre si godevano lo stupore del ragazzo invincibile nel nascondino. Lux sorrise vittoriosa e si mise seduta poco lontano dai due componenti in lacrime per le troppe risate; non riuscivano veramente a metabolizzare la facci sconvolta di Liam. Mancavano solo Niall e Louis, poi la partita sarebbe finita e le prove sarebbero dovute continuare. Liam più determinato di prima si mise a cercare ovunque, sotto e sopra qualsiasi cosa e prima che potesse iniziare ad aprire le camera Louis uscì urlante dal suo nascondiglio seguito da Niall.

« Non vincerai Payne! » gridarono all'unisono mentre si facevano strada verso la tana, Liam scattò, per fortuna aveva fatto molti allenamenti in adolescenza così da essere ben preparato alla corsa.

Ti voglio bene papà! || Niall Horan #Wattys2016Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora