Epilogo, 27 Agosto 2019

172 12 18
                                    

Sometimes I get to feelin'
I was back in the old days, long ago
When we were kids, when we were young
Things seemed so perfect, you know?

Sono passati quasi 28 anni dalla sua morte: John si era dimesso dalla musica nel 1997 e il concerto allo Wembley del '92 su l'ultimo per lui nella band; Roger e Brian si sono sposati, avuto dei figli ma poi divorziati e sposati nuovamente; i miei genitori sono venuti a mancare qualche anno fa, mamma a causa del Parkinson e papà di vecchiaia. Io e Anton invece ci siamo separati 5 anni fa e ora stiamo per concludere il contratto del divorzio, non andiamo più d'accordo soprattutto dopo che i nostri figli sono andati via, ma io sento di amarlo ancora e di essergli sempre grata; Mike ha studiato al Politecnico di Torino e ora è ingegnere di alto livello ma – nonostante abbia 44 anni – ha anche una sua band con cui suona nei weekend nei locali e inoltre si è sposato, ma non possono avere figli, mentre Gemma ha iniziato a recitare da bambina e poi si è appassionata al doppiaggio che ora è diventato il suo lavoro. Anche lei è sposata e ha due bambine bellissime, Mary – come la donna che Freddie amò tanto – e Anne. Non sento più Paola e Alex da un anno, quando mi hanno comunicato dopo diverso tempo di essersi sposati e di avere avuto un altro bambino insieme; lui era ancora informatico, lei casalinga e mamma. Alex non aveva ancora dichiarato di essere omosessuale e per lui quella famiglia era un modo per non farlo mai, anche sono consapevole del fatto che lui ami comunque quei bambini e che sicuramente vuole un gran bene a Paola.

Ho deciso di raccontare questa storia, la mia storia, per non perdere mai di vista quello che sono stata in passato, di quello che sono adesso, la donna di 63 anni che di esperienze ne ha fatte tante. Ho deciso di raccontare questa storia però soprattutto per ricordare che quelle esperienze senza i Queen non le avrei mai potute fare e di questo non posso che ringraziare quei quattro ragazzi che hanno fatto la storia della musica, ma soprattutto di essere stati parte della vita di molte persone, tra cui anche la mia.

Ho appena finito di leggere la lettera che scrissi a Freddie il giorno che è morto, per la prima volta dopo 30 anni averla scritta, e ho capito che non bastano mille parole, una canzone o un concerto per ricordare di una persona a cui abbiamo voluto bene o anche amato. Per ricordarsi di quelle persone basta il ricordo che abbiamo di loro e provare ancora quei sentimenti di amore che proviamo per loro.

Sono passati 49 anni da quando ho conosciuto Freddie, 28 anni invece da quando è andato via. Ho vissuto 21 anni insieme a lui e alla sua band, gli anni migliori della mia vita. Non dimenticherò mai i Queen, quello che siete stati e che siete tutt'ora non posso descriverlo a parole, non ce ne sono abbastanza per farlo.

When I look and I find, I still love you
I still love you

Spazio autrice

Siamo finalmente giunti alla fine di questa storia. E' stato estremamente difficile emotivamente scrivere l'ultimo capitolo - quello in cui sfoggio tutta la mia tristezza - e l'epilogo; spero che possiate apprezzarli più di qualsiasi cosa io abbia scritto perchè ci ho messo davvero tutta me stessa e in questi due ultimi capitoli c'è tanto di me e dei miei sentimenti nei confronti dei Queen e sopratutto di Freddie.

Ringrazio prima di tutto voi lettori che avete letto e apprezzato questa storia anche se non è una delle migliori. Non sarei arrivata alla fine se non fosse per voi; ringrazio - da lontano - i Queen, in particolare Roger, che mi hanno ispirato nei capitoli di "Once upon a time in England" che rimarrà per me la più bella FF che abbia mai potuto scrivere a livello emotivo; in particolare però vorrei dire grazie a Freddie perchè senza di lui non sarebbe stata la stessa cosa e io non sarei qui a scrivere ciò. Anche se non ti ho mai conosciuto - non essendo nata in tempo -, e non avendo potuto godere della tua presenza, Fred, per me sarai sempre un pezzo di cuore: sento di conoscerti da sempre, di poterti amare e di poter sentire la tua mancanza. Non posso neanche immaginare cosa provino - e cosa abbiano provato - tutte quelle persone che ti erano intorno e che ti volevano bene. Ma non ti preoccupare, Freddie, vale ancora la pena volerti bene.

You can be anything you want to be
Just turn yourself into anything you think that you could ever be
Be free with your tempo, be free, be free
Surrender your ego - be free, be free to yourself

Alla prossima storia

Once Upon a Time In England [Queen | Roger Taylor]Where stories live. Discover now