11.

661 18 0
                                    

Il mese di Gennaio si presentava pieno di impegni, l'avventura al Festival di Sanremo mi stava aspettando ed era molto eccitato. Per fortuna non ero solo, Adriano mi stava accompagnando in Liguria e l'atmosfera in quel piccolo van era euforica.

<<Speriamo di arrivare con la voce almeno!>> Esclamo sorseggiando la birra.
<<Ao Nic nun te fa troppe paranoie, spaccherai>>

Il ballo delle incertezze era il brano che aveva scelto, ha un significato particolare e anche il titolo mi sembrava azzeccato, speravo piacesse al pubblico.

Nel frattempo il disco aveva avuto molto successo, stavo in prima classifica italiana e non potevo essere più felice di così. Mai avrebbe pensato di poter piacere alla gente, di poter conquistare le prime classifiche eppure ci sono riuscito.
Mamma mi diceva sempre "Beati gli Ultimi che saranno i primi" e forse non ha tutti i torti.

Vi starete chiedendo se mi sono sentito con Wendy prima di partire, a dire il vero no ma le avevo lasciato un bigliettino e non mi ha ancora chiamato. Spero si penta presto di come si sta comportando, non la riconosco più la mia migliore amica, o forse non dovrei usare questo appellativo...

Arriviamo a Sanremo e raggiungiamo l'Hotel dove per la prossima settimana alloggerò.

Faccio una storia su Instagram
<<Ciao gente, sono arrivato a Sanremo e domani inizierà questa avventura al Festival,
ve voglio bene!>>

Ci tengo che quelli che mi seguono, che non sono pochi, sappiano dove sono e cosa sto facendo. Non sono un maniaco delle storie o cose simili però loro mi seguono e mi scrivono spesso, io non sempre posso rispondere ma se posso lo faccio volentieri e leggere certi messaggi incoraggianti mi fa scaldare il cuore.

Il giorno dopo cominciavano le prove, varcare il palco di Sanremo fu molto emozionante. Mi sentivo un po' come un bimbo sulle giostre, mi sentivo realizzato e soprattutto molto agitato.
Mi toccavo continuamente i capelli mentre ci spiegavano come muoversi sul palco e come usare il microfono, io ascoltavo in silenzio e mi mordevo la lingua. Avrei voluto che mia madre mi vedesse solo per dirmi "Ao Nicco rilassate mica stai a fa' il prelievo del sangue"

<<Come ti è sembrato Nic?>> Mi chiede Adriano sorridendo soddisfatto dopo le prove.

<<È andata bene Adri>> sorrido anche io, domani andrà in onda Sanremo 2018.

[..]

<<Daje mamma accendi su Rai 1>>

Mi sedetti in terra, davanti alla televisione con le mani incrociate, mi batteva il cuore all'impazzata e non aspettavo altro che vederlo cantare.
Dentro di me pensai "spacca tutto Nì" e mi maledetti da sola per non averglielo detto.

Dopo aver visto le esibizioni di vari cantanti tocca a lui, un tuffo al cuore..i miei genitori urlavano e ovviamente facevano il tifo per lui. Mia sorella riprese il momento con il telefonino, inizia a cantare e io riprendo a vivere.

Ho perso tempo per guardarti dentro e
Ti ho dedicato il cuore tra le pagine
Ma poi la sera che arrivava ed io
Mi chiedevo dov'è il senso
Se c'è un senso a tutto questo

No non c'è un senso a tutto questo, una lacrima mi scivolò, poi altre senza cessare.

Sì sono davvero fiera di lui.

<<Bravo Niccolò, vince lui!>>

Chissà se mio padre aveva avuto ragione, io dentro di me ci speravo, si meritava tutto.

Ovunque tu sia - Ultimo Where stories live. Discover now