💎5. Tra l'eleganza delle stelle

130 7 0
                                    

-Giusy

Restiamo così per un po', occhi negli occhi, e dopo alcuni minuti Nic mi prende la mano. Nessuno ha mai colmato così perfettamente lo spazio che ho tra le dita, intrecciandole con le sue. È davvero incredibile.
Senza lasciare la mia mano si alza di scatto e mi trascina dietro di lui. Iniziamo a correre e a giocare sulla sabbia come bambini.
Con il piede schizzo Nic che si bagna dalla testa ai piedi e lui per dispetto mi prende in braccio e mi butta in acqua.

Siamo completamente fradici. Lui è di nuovo tutto spettinato e ha un ciuffo bagnato che gli penzola davanti agli occhi. I miei capelli invece sono tornati maledettamente ricci, dopo che avevo passato tutta la mattina a piastrarli.
Ci sdraiamo sulla sabbia aspettando che i nostri vestiti si asciughino per non imbrattare tutta la macchina.

Sono le 23.00, il cielo è punteggiato di stelle e noi stiamo li a guardarle, divorati da miliardi e miliardi di sogni e di pensieri.
La mia testa è appoggiata sul petto di Nic e il suo braccio mi stringe a sè.

G: "hai mai pensato che ci sia qualcuno lassù che ci osserva? Qualcuno che si prende cura di noi?
Sai, a volte immagino il mio papà tra quelle stelle, che veglia su di me. Ogni volta che guardo il cielo gli racconto tutto quello che provo."

N: "E cosa gli stai raccontando ora?"

G: "Gli ho detto che per la prima volta da quando se n'è andato...sono felice. Tu mi rendi felice Nic, come nessuno ha mai fatto. Non riuscirò mai ad esprimere quello che provo quando sto con te e nemmeno a raccontarlo a mio padre. È qualcosa di immenso, più grande di me."

N: "cucciolaaa"

Le bacio la fronte e torno col muso all'insù.

"se in questo momento tuo papà ti sta guardando, di sicuro è fiero di te, so che è orgoglioso della ragazza che sei diventata. Questo tuo modo di affrontare la vita con il sorriso sulle labbra...è così che lui vuole vederti da lassù. Non devi mai smettere di lottare per la tua felicità, mai."

G: "Grazie Nic, quanto sei dolce. Cos'ho fatto per meritarti?"

Stringo a me il suo braccio muscoloso e tatuato.

N: "eh lo so, sono fantastico io ;)
Si è fatto tardi...entriamo in macchina madame?"

G: "come desidera milord"

Dico alzandomi di scatto e prendendolo a braccetto.

N: Saliamo in macchina e dopo 2 minuti Giusy si addormenta di fianco a me.
È così carina, sembra un angelo anche mentre dorme.
Le è colato un po' di mascara e il blush che aveva sulle guance è scomparso quasi del tutto, permettendomi di vedere di nuovo quelle lentiggini che amo tanto.
Le passo il dito sul suo delicato e pallido visino di porcellana, cancellando definitivamente ogni traccia di trucco. È bellissima così com'è. Non è bene aggiungere pennellate di colore ad un' opera d'arte che è già inestimabile.

Mi tolgo la giacca e le copro le spalle: non fa molto freddo ma ho sempre avuto il terrore di ammalarmi e ora...beh...non voglio che succeda a lei, tutto qui.
Quando arriviamo le sussurro all'orecchio:

"Hey piccola wendy, siamo a casa"

Lei apre lentamente gli occhi, mi saluta con un bacio a stampo veloce e scende dalla macchina con aria assonnata.
Aspetto che entri dal cancello prima di ripartire per poi guidare fino a casa.

G: Anna e Chri mi stavano aspettando per sapere com'era andata ma non appena entro in salotto crollo e mi addormento di nuovo sul divano.
Chri si siede al mio fianco e mi copre con una coperta di lana.

--------------

La mattina dopo mi sveglio. Vedo Chri che sta per cadere dal sofà e Anna sdraiata per terra. Sono di buon umore come non lo sono mai stata e decido di far loro uno scherzo: vado in cucina, prendo due bottiglie d'acqua e li sveglio versandogliele in testa.

C: "Giusyyyyyyyyyyyyy!! Se solo ti prendo!"

A: "Ma sei impazzitaaa?? "

Mi scrollo e inseguiamo Giusy correndo per tutta la casa
Sono bagnata ma non riesco a fare a meno di divertirmi vedendola così felice.

Improvvisamente sentiamo una notifica che proviene dal cellulare di Giusy. Non era mai successo. Ci fermiamo di scatto e ci raduniamo tutti e tre intorno al suo telefono.

Nic💎:buongiorno mia piccola wendy!dormito bene?♡ Io benissimo, ho sognato che eravamo insieme. Dopo ti passo a prendere che pranziamo together. Ti va?♡

A: "aaaaaaaaaaaaaaaaaahhh scleroooooooooo ti ha chiamata "mia piccola wendyyyyy" che dolceee ti ha pure sognataaaaa! Digli di si che aspettiiii?"

G: "che la finisci di urlare aspetto ahaha"

Giu💎:Buongiorno mio peter ♡ amore che sei certo che mi va!! Solo che ho gli allenamenti di pallavolo oggi. Facciamo stasera?

Nic💎:Uffyyy è così lontana stasera! Va bene allora ti porto al cinema

Giu💎:Fidati che resisti ahaha non vedo l'oraaaa! A dopo♡

Nic💎:A dopo piccola Wendy

G: Chri e Anna mi guardano con gli occhi sgranati.
Scendiamo al bar a fare colazione e, tra un croissant e l'altro (e tra una domanda e l'altra) racconto loro di Nic e dell'appuntamento di ieri sera. Ogni volta che ci penso...beh...lo sapete ormai l'effetto che mi fa. Comunque non vedo l'ora di staseraaa!

Cascare nei suoi occhi💎Where stories live. Discover now