The big day

109 8 7
                                    

-pronta amore?- mi dice mio papà prendendomi la mano.
Sono davanti al tappeto che mi porterà sotto l'arco di rose dove mi aspetta il mio fantastico uomo. Da questa posizione, ancora all'interno di casa, nessuno può vedermi.
Alejandro è lì che saltella da una gamba all'altra. Ha un semplice abito beige con camicia bianca, senza cravatta e rigorosamente scalzo come ogni matrimonio sulla spiaggia richiede. È semplicemente perfetto.
Appena lo vedo il mio cuore accelera e comincio a tremare.
-respira Sunshine respira- mi dice mio padre accarezzandomi la mano -tu sei bellissima e lui non vede l'ora di vederti. È tutto perfetto tesoro proprio come lo volevi-
-oh no papà questo va decisamente oltre- mi dico toccandomi la pancia.
Guardo le piccole davanti a me con in mano i cesti  di petali di rosa che non vedono l'ora di buttare per terra. Guardo lo strascico del vestito e subito mamma lo tira indietro in tutto il suo splendore per sistemarlo al meglio. Mi tocco il cerchietto che tiene legati i miei lunghi capelli intrecciati in una treccia disordinata mista a fili di fiori.

-ok piccola è ora di andare-  mi dice mio papà -Sei bellissima-

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

-ok piccola è ora di andare- mi dice mio papà -Sei bellissima-. Mia mamma va avanti e apre la porta. Vedo le mie mini-me che avanzano felici sul tappeto per  cominciare a spargere i fiori. Inizia la musica. Alzo il vestito e vado allo scoperto. Il mio cuore non è mai stato così veloce. Il mio piede scalzo ricamato solo da fili di perle tocca finalmente la sabbia.

Alejandro alza la faccia e finalmente mi vede

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Alejandro alza la faccia e finalmente mi vede. Vede il mio vestito principesco di un azzurro delicato con gli inserti floreali rosa (per le gemelle). I nostri occhi si incrociano. I suoi occhi che si spalancano, le sue mani alla bocca, i suoi occhi che iniziano a luccicare. I miei occhi cominciano a lacrimare, le mie mini- me davanti che sorridono a chiunque, fiere di avere indosso lo stesso vestito della loro mamma.
Ma i miei occhi sono per lui. I nostri guardi non si staccano un attimo mentre avanzo verso l'altare. Continuiamo a sorriderci come due ebeti innamorati, sento solo vagamente gli OOOO stupiti dei nostri 50 invitati. Non faccio in tempo ad arrivare sotto l'arco che allunga le mani verso di me. Mio padre gli passa la mia mano, ma non prima di aver baciato la mia guancia.
Il mio futuro marito si abbassa e mi bacia la fronte -mio dio Sirena sei una visione con questo abito- mi squadra dalla testa ai piedi fino a fissare lo strascico
-Sei bellissimo mio grande amore- gli dico di rimando stringendogli le mani.
Si abbassa per darmi un dolce bacio
-ehm ehm- sentiamo dal prete -non voglio fare il guastafeste e interrompere questo bellissimo momento ma prima del può baciare la sposa, bisogna prima che vi sposi- scoppiamo tutti a ridere
-ci scusi padre- gli dico staccandomi dal mio uomo, ma non prima di avergli sussurrato all'orecchio -il colore dell'abito non è a caso-

Finalmente mamma!Where stories live. Discover now