13

284 11 0
                                    

29 aprile 2015

Che giornata di emme! È da tutta la notte che piove e sta cosa non mi piace neanche un po' perché dicono che continuerà per tutto il giorno. Questo vuol dire una cosa sola: tutto il giorno in casa! Pensate per caso che sia troppo drastica per un pò di pioggia? Il vero problema è che non basta un ombrellino da borsetta come pensate voi... e no, non in questo caso almeno. Facciamo che vi racconto un attimo la situazione generale e poi giudicate voi ok?

Il vero problema è alla base... mi spiego meglio. In questa situazione non bastano i famosissimi mini ombrelli con stivaletti di gomma alla moda come pensate voi. Questo funziona quando siete sole. Ma qui il "problema" non sono io, ma i nanerottoli con il ciuccio.
Allora il tutto comincia con la classica poppata seguita da bagnetto mattutino... è fin qua tutto nella norma. Per quanto riguarda i vestiti si può scegliere una classica tutina intera per comodità... ed è ok anche questo. Ora bisogna prendere il passeggino e siamo pronti per uscire... ALT!!! E' proprio adesso che comincia il vero problema. Perchè quei cosi trasperenti da metterci sopra per coprire il tutto esistono e sono anche grandi; si aggancia quello e il bambino sotto ride tranquillo guardando la pioggia... nella loro immaginazione. Peccato che la realtà è tutt'altra: il bambino sotto si potrebbe spaventare se la pioggia diventasse troppo forte e questo comporterebbe l'inizio di un pianto, seguito da urla e grida che potrebbero smettere solamente prendendolo in braccio e quindi smontare mezzo passeggino per togliere quel coso di plastica, ovviamente il tutto fatto sotto la pioggia quindi... si, abbiamo la prova certa che quel coso non è stato progettato da dei veri genitori.

Ora, dopo tutto questo, avete ancora il coraggio di chiedermi perchè non ho intenzione di uscire con questa pioggia?

Finalmente mamma!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora