85 ~ Sentenze e scarcerazioni

116 5 0
                                    

"La Corte del Tribunale di New York, riunitasi per deliberare sulla colpavelozza della signorina Kayla Ravenport in merito alla complicità nell'assassinio di Geremia Roxebut, dichiara l'imputata innocente."

Traggo un respiro di sollievo. Sono libera, ce l'ho fatta.

"Tuttavia..."

Mi sembrava troppo bello.

"Rimette a decisione successiva, la delibera sui seguenti quesiti:
- la presunta e dichiarata partecipazione della signorina Ravenport in attività contrarie al buon costume ed espressamente vietate dalla legge, quali la prostituzione;
- la presunta e dichiarata adesione del signor Quentin Darton ad attività di matrice criminale e mafiosa;
- la valutazione della legittima difesa operata dal signor Darton nei confronti del defunto Nicholas Megway per tutelare la vita della signorina Ravenport;
- la presunta gestione del signor Geremia Roxebut di attività di matrice criminale e mafiosa su territorio statale, le quali comprendono spaccio di stupefacenti e mercenarismo;
- l'accusa nei confronti del signor Roxebut per il tentato omicidio della signorina Ravenport e del signor Mitchell Abrams la stessa sera in cui quest'ultima era tenuta a versare il contributo per i propri acquisti illegali;
- l'acquisto e l'utilizzo di sostanze stupefacenti da parte della signorina Ravenport in violazione della legge statale e contro ogni norma del buon costume;
- l'accusa nei confronti del signor Roxebut di spergiuro di fronte alla Corte del Tribunale di New York City in data odierna;
- l'accusa di violenza psicologica esercitata sul signor Darton da parte del padre adottivo, il signor Roxebut, perdurata per un tempo stimato non inferiore ai quindici anni.
- l'accusa di concessione di un prestito a fini illeciti e ad interessi usurai da parte del signor Roxebut alla signorina Ravenport in data da stabilire.
Alla luce delle informazioni rinvenute in sede processuale, risulta fondamentale rimettere a nuova decisione giurisdizionale quanto sopracitato".

Il giudice batte tre volte il martelletto.

"La Corte è sciolta"

Sento un forte abbraccio stringermi da dietro. È Mitchell.
Non serve che dica nulla. Lo abbraccio in silenzio mentre mi raggiungono Elwin, Lawson, Derek, la mamma con Lorie e papà. Sono tutti qui per me. Vedo Riley asciugarsi le lacrime. Chissà se risolveremo i nostri dissapori.

"Signorina Ravenport"

Una voce mi fa volgere immediatamente. È un poliziotto. No. Non così presto.
"La dichiaro in arresto per i crimini appena elencati dalla Corte del Tribunale di New York in attesa che venga portata a processo. Ha diritto a rimanere in silenzio, ogni cosa che dirà potrà essere usata contro di lei in tribunale".

Ma siamo già in tribunale. Non posso credere che stia accadendo.
Mitchell mi stringe la mano "ti tirerò fuori di lì, tesoro, te lo prometto"

Sorrido. Lo spero tanto.

Matt mi raggiunge e mi guarda corrucciato, sembra un bambino a cui è appena stato detto che non può mangiare le caramelle. Ma non importa. Finalmente è stata fatta giustizia.

Porgo le mani e il poliziotto mi ammanetta.

Mentre mi trascina via, mi giro un'ultima volta verso tutti quei volti che mi vogliono bene. Chissà, magari non ho sbagliato così tanto nella vita.

Il poliziotto mi sbatte in macchina, ma, prima di chiudere la porta, dice "è un regalo del signor Ramirez, ne faccia buon uso. Il tragitto fino alla prigione non è particolarmente lungo".

Rimango perplessa.

"Hey bellezza"

Mi volto. No, non ci posso credere.

Affari di Cuore | #1 Serie "Cuore"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora