Capitolo 1 (✔️)

27.3K 888 44
                                    

Non si vede spesso una ragazza andare in giro con le unghie sporche di grasso motore e chiavi inglesi nelle tasche posteriori degli short's. Bhe, a casa mia non è una novità, anche se in famiglia, oltre a me, nessuno è interessato alle auto. E, puntualizzando, sono l'ultima di quattro figli, tutti maschi.

Mi chiamo Samantha Torres, ma per gli amici sono Sam, e sono portoricana, precisamente di San Juan, la capitale. E' strano da sentire da queste parti, ma si, sono un meccanico e da qualche tempo ho aperto un officina tutta mia grazie anche all'aiuto di mio nonno che è l'unico, in famiglia, a credere nei miei sogni ma non apprezza molto quello a cui partecipo dopo il lavoro. Nelle periferie di San Juan, molto spesso,  partecipo con la mia Ford Mustang GT a delle corse clandestine creandomi anche una certa reputazione in questo campo. Però non tutti qui sono contenti di farsi battere da una donna in quello che da sempre è considerato uno sport per soli uomini.

Sei mesi fa, dopo una furiosa discussione con i miei genitori, e senza alcun appoggio da parte dei miei fratelli, mi sono trasferita sulla costa e, siccome gli affari vanno molto meglio di quanto potessi sperare, ho acquistato una stupenda casa sulla spiaggia a pochi minuti di distanza dall'officina. Non ci vivo da sola, ma con la mia "cagnolina", Sasha, un Dobermann di quattro mesi. L'ho presa dopo che il mio ex ragazzo ha cercato di abusare di me ed è solo grazie a lei che, la seconda volta che ci ha provato, la polizia è riuscita ad arrestarlo. Gli spettano 2 anni e 4 mesi di reclusione per tentata violenza e stalking. Per un po' è venuta a farmi compagnia anche la mia amica Amanda; dice di sentirsi meno preoccupata e in pensiero. Io, però, so perché è qui. Da qualche giorno, nella villetta di fianco alla mia, è venuto a stare un ragazzo che non ho mai visto, ma dalla descrizione dettagliata di Amanda , deve essere molto carino ma sicuramente non di Porto Rico. Amanda sostiene di non averlo mai incontrato e se non l'ha fatto, non è di queste parti.

Uscendo, stamattina, ho notato solo una cosa: ha buon gusto in questioni di auto. Infatti, ha una bellissima Ford Mustang Cobra dell'89, e da quello che si può vedere in due secondi passandole davanti, anche lui dev'essere un meccanico e anche molto bravo.

Forse lo incontrero', uno di questi giorni.

Un amore a 200 all'ora.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora