~Persona ragionevole~

37 4 1
                                    

Rizzle Kicks - Skip To The Good Bit
See, I’m not festive, but I quite like presents
Don’t wanna die, but I quite like heaven
Wanna good place, but I don’t like waiting
Wanna go crazy, but I’m not patient

Wanna be smart, but I don’t like learning
I wanna be rich, but it takes time earning
Wanna be fit, but I don’t like running
Then I see you and I wish I done something

Qualche minuto dopo la pubblicazione del capitolo di ieri mi arrivano i seguenti messaggi

Qualche minuto dopo la pubblicazione del capitolo di ieri mi arrivano i seguenti messaggi

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Al che mi ha fatto ripensare, ma non cambiare idea. Non mi sarei aspettata una reazione simile. Comunque...  chiudendo il diario non chiudo il profilo Wattpad, esisterà tutto il resto che chissà, avrà a quel punto una più certa continuazione.

Ora però vorrei parlarvi di un'altra cosa:

Ora però vorrei parlarvi di un'altra cosa:

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

"... cercavo di prendere te sul personale"
Originale il modo in cui mi ha presa sul personale! In quel punto mi sono messa a piangere, perché usare Dario per farmi del male è inaccettabile per quanto mi riguarda. Cioè, non so se avete capito, non è per me, è per lui... non riesco a spiegarmi, e alla fine di tutta la discussione avevo due guance che Heidi spostati! Penso di aver avuto il giramento di coglioni più grave della mia vita dopo che fu nominato Dario. Volete litigare con me? Tiratelo fuori a sfavore!

Dopo la conversazione (questo screen è solo l'1% perché io vado per la tutela della privacy) ne ho parlato prima con Giio e poi con Giulia. La reazione di entrambe all'inizio è stata più o meno la stessa:
"Che cazzo legge il diario"
Ci tengo a dire una cosa: in questa occasione ne ho parlato perché non era possibile che una persona che conosco arrivasse ad attaccarmi in quel modo, in qualunque rapporto fossimo. Qualcosa ho sbagliato e a Giulia le pongo quindi il seguente quesito:
"Ma io dove sbaglio?"
Risposta:
"Sei timida, te la prendi troppo"
Di questo ne sono consapevole, ma per il resto, solo lance a mio favore.
Stamattina invece ne ho parlato con Fede e come Giio a un certo punto della discussione mi ha detto:
"Dovresti denunciarla per violazione della privacy"
Quel che devo capire è che differenza ci sia tra quel che faccio io qui e quel che ha fatto lei, o quel che facciamo un po' tutti inviando delle chat private. Sono tutte violazioni di privacy. Come ho detto prima, io ho riportato a voce solo alcune parti, non ho fatto dedurre conclusioni affrettate al mio interlocutore, anche perché l'inizio di ogni frase era sempre lo stesso: "io non la conosco, ma..." già. Deduzioni. Quei mostri famelici. Per quanto appaganti possano essere, raccontano solo metà della realtà che ci circonda.
Io voglio un'opinione imparziale a cui credere senza batter ciglio.

Perché ne sto parlando anche qui? Ma perché io certi comportamenti che hanno avuto alcune persone con me non li avrei mai! Chi è che sbaglia? O meglio, chi è più sbagliato? Parlando con quella persona non le ho nemmeno detto tutto quel che pensavo, è futile, ormai sono passata per quella che non sono in giro, tra chi non mi conosce bene, e nulla, che ci devo fare ormai? Mi sembra di stare nella mia classe al liceo! Mi toccherà solo aspettare, tanto ho constatato che l'attesa risolve tutto. Di esplodere non ci penso proprio nonostante il rancore sia immenso.

Vi darò giusto qualche spunto di quel che mi è stato detto.
Sono stata accusata di essere una "donna vissuta" negli ultimi capitoli. Ma no. Rifletto di più e basta. Riflettere tanto è diventato sinonimo di atteggiarsi come una donna vissuta? Cazzo, tra 7 mesi faccio 20 anni, VENT'ANNI! Per il bene della società dovrei rimanere teen a vita? Mi sembra di no! Quindi, se ragiono tanto lasciatemi ragionare.

"Nulla da togliere a lui, ma tanto da togliere a te".
Il giorno in cui ho scoperto il suo blog ho inviato il link di uno dei suoi scritti a 7 persone e 2 su 7 hanno pensato fosse opera mia con tutto che il link recitasse dariomatassa.com. Mi fermo qui.

"Sei una maschera"
No. Io sono quella che vedete su Instagram e quella che vedete su Wattpad. Non sono maschere, non ho bisogno di averle. Mi sembra di rivivere quella critica che ricevette Dario (a quanto pare pure le critiche ci accomunano), in cui un ragazzo non riusciva a prendere sul serio le sue riflessioni perché in Space Valley fa il disturbato mentale un po' scemo. Chi mi conosce sa che sono una che scherza: sabato Giulia si è subita qualche mia battuta squallidissima per dire... Ah, e non ho accennato neanche una volta a Dario o Space Valley. No, in giro non mi va di parlare di loro, a meno che la persona che ho davanti non sia loro fan o perlomeno li conosca, come con Billa una settimana fa.
E alle medie mi dissero che parlo troppo del teatro.
E al liceo che parlo troppo dei Good Charlotte.
E all'uni evito!
Solo... lo spam concedetemelo. Questo è il mio diario, quello è il mio profilo Instagram, ma a quanto pare questa concezione vale solo finché non ci si sente accusati, giusto?

Frecciatine.
Nel capitolo precedente non ho mandato assolutamente nessuna frecciatina. L'invito a parlare con me non è rivolto a tutti coloro con cui ho avuto un allontanamento e non tutti hanno perso la mia fiducia, anche perché non tutti avevano motivo di perderla, come Jade, la cito così capite. Jade, non so che cosa tu pensi, ma io NON CE L'HO CON TE, NON CE L'HO MAI AVUTA CON TE, NON MI HAI FATTO NIENTE DI MALE! Finiamola con queste supposizioni, thanks!

E poi mi è stato rinfacciato tutto quel che ha vissuto in passato a causa mia. Ah, io me ne devo stare zitta, ma voi potete rinfacciarmi gli scheletri del passato?
Umanità... DECIDITI! È come quando, sempre ieri, una fanpage mi scrive di farle pubblicità quando a me è sempre stato detto di non chiederla. Io non ci metto nulla a tirare fuori tutto il male che ho subito e che ancora in pochi sanno. Perché dovete farmi passare ancora per quello stato depressivo quando adesso (e ieri) sto fottutamente bene?
"L'umanità si divide in due parti: ragionevoli e irragionevoli. Tu fai parte delle persone ragionevoli"

Chiedo scusa se sembro cattiva e se mi girano più del solito, ma sono rilassatissima in questo periodo. Godetevi gli ultimi capitoli.
Love U all!

PS: Ringrazio anche Chiara che col mio umore universitario mi sta aiutando molto.

~Diario di una EX POP-FUN 3~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora