~Riassunto 2018~

94 10 1
                                    

Gennaio: Good Charlotte - Hold On
Ho iniziato l'anno nel migliore dei modi, per poi cominciare ad incassare tanto, a reprimere, a litigare, fino a un'esplosione di emozioni negli ultimi giorni: visita medica con rivelazione di un rischio di sterilità, attacco di panico durante una normale uscita con amici.

Febbraio: Linkin Park - Somewhere I Belong
La prima parte un continuo di false speranze, illusioni e soprattutto, la prima volta che ho tentato il suicidio, il 17 febbraio. Avevo però provato una sincera felicità con la vittoria di Sanremo dei MetaMoro. Dovevo ritornare a quel momento. La donazione di sangue mi aiuta parecchio.

Marzo: My Chemical Romance - Save Yourself, I'll Hold Them Back
Decido che devo essere più forte. In Spagna però non ne do la giusta dimostrazione e tornata, a furia di aiutare le persone, mi ritrovo sfinita, complice il "trauma degli americani". È così difficile aiutare tante persone contemporaneamente...

Aprile: Sleeping With Sirens - Closer
Inizia il mio calvario verso la maturità, litigo con praticamente tutti i miei amici almeno una volta. Rompo i rapporti con Serena e la affido a qualcun altro. Tutte le mie emozioni prendono il sopravvento: ho momenti down pensando a Christian, l'effetto dell'accettazione di non averlo più nella mia vita svanisce.
Mi avvicino ancora di più a Gaia, soprattutto quando tira fuori da me il peggio, non sapendo a cosa stessi andando incontro.
Il 24 e il 30 guardo la mia prima serie TV, L'Alienista, che mi ha lasciato un segno indelebile nel cuore.

Maggio: Asking Alexandria - Someone, Somewhere
Il 17 maggio vedo per la seconda volta gli Sleeping With Sirens.
Il 25 i Good Charlotte annunciano la data italiana: è un sogno che si avvera.
Purtroppo questo è il mese in cui anche il mio migliore amico, HarryNiko, se ne va dalla mia vita.

Giugno: Papa Roach - Scars
2 giorni prima del concerto degli Asking Alexandria litigo pesantemente con Ema e Gaia. Mi sento più donna di quanto non lo fossi mai stata prima, ma anche estremamente triste per quanto accaduto e le rivelazioni inaspettate e cattive.
Vado avanti grazie ai miei genitori e il sorriso di Sam Bettley, rimasto impresso nella mia mente.
Il 18 compio 19 anni. Inizio la maturità: lo scritto è da dimenticare, disperazione a mille, ma mi sono ritrovata con Serena e Vitto e il supporto è stato massimo da parte di tutti, anche da parte di chi non mi conosce.

Luglio: All Time Low - Afterglow
La mia visione d'insieme cambia drasticamente, arrivando ancora una volta a rompere con Sere, che nel frattempo non era migliorata; a discutere con un paio di amiche e ad allontanare sempre di più Gaia. All'orale ho due rivincite: sconfiggo l'ansia, Ema mi perdona. Mi godo le vacanza il triplo di quanto avessi immaginato (nonostante tanti momenti di noia), divento più razionale. È un altro passo della mia maturità.

Agosto: Good Charlotte - Alive
Nella vita però non si deve trascurare il cuore e la pancia, almeno così mi fu detto. I miei sogni prendono vita davanti ai miei occhi e ottengo, grazie alla mia nuova consapevolezza, ciò che voglio e che mi rende felice. Uno di questi passaggi è stato rompere definitivamente i rapporti con Gaia non avendo conseguenze sulla mia persona.

Settembre: Pierce The Veil - Bulls In The Bronx
Dopo una vaga e anonima crociera, potevo riprendere da dove avessi lasciato. Purtroppo non tutto va sempre a buon fine: soffro il "non fare niente", l'università comincia e io non stringo subito rapporti, vecchie conoscenze mi sparlano dietro, riesco a dire per la prima volta "Ti amo", ma senza essere ricambiata. Unica nota positiva? Space Valley

~Diario di una EX POP-FUN 3~Where stories live. Discover now