Capitolo 77

293 22 5
                                    

PUNTO DI VISTA ALEX
<<Mi sta prendendo in giro?>> chiedo, <<No signore.>> dice...mi passo una mano sulla fronte, non posso crederci <<Posso vederla?>> dico serio mentre lui annuisce.
Entro e vedo Sonia sul letto che appena mi vede sorride...mi avvicino sedendomi sulla sedia accanto a lei <<Come ti senti?>> dico prendendole la mano, <<Bene. Sta tranquillo..>> mi dice sorridendo...mente io fisso il basso.
<<Che succede?>> chiede poggiando una mano sulla mia spalla, ma mi alzo voltandomi verso la finestra...<<Hai intenzione di tenerlo?>> chiedo serio senza giri di parole, <<C..cosa?>> dice piano, <<Sai bene di cosa parlo.>> dico...<<Te lo hanno detto..>> dice poggiandosi al letto, <<Sembra un sogno, non sei contento?>> dice sorridendo mentre io resto serio...<<Ti rifaccio la domanda ed esigo una risposta.>> dico serio, <<Hai intenzione di tenerlo?>> continuo...<<Certo che si.>> dice seria, mentre io sorrido nervosamente.
<<Sai cosa ne penso al riguardo.>> dico, <<Beh dato che hai cambiato idea sul matrimonio, pensavo che tu...>> non la lascio finire...<<Maledizione Sonia! Solo perché ho cambiato idea su quello, non vuol dire che voglia avere dei bambini...o almeno non per il momento.>> dico leggermente alterato, <<Stai rinnegando tuo figlio?..È questo che stai facendo?>> chiede quasi sul punto di piangere, <<No, non sto rinnegando il bambino, ma non posso...anzi sarò sincero. Non voglio queste responsabilità, non ora.>> dico, <<Non ora? Alexander hai quasi 31 anni, credo tu sia abbastanza grande e maturo per avere un figlio no?! Non hai 16 anni. E poi, un bambino è una cosa stupenda...>> dice...<<Ti dispiace lasciar decidere me se sono pronto o meno?!>> urlo, <<Vuoi tenerlo?!?! Tienilo ma dovrai crescerlo senza di me!>> urlo andando via, sbattendo la porta alle mie spalle.
PUNTO DI VISTA SONIA
Rimango pietrificata sul letto, non può averlo detto, davvero...non ci credo.
Sarebbe davvero capace di farmi crescere il bambino da sola? Sono senza parole.
Prima che me ne renda conto inizio a piangere, ad un certo punto tutto d'un tratto mi sento sola a questo mondo...mi sento malissimo, come può una persona rinnegare il proprio figlio.
Mi alzo dal letto per poi indossare le scarpe, <<Sei pronta?>> mi chiede Margot...appena l'ho chiamata senza dirle nulla, è corsa subito in mio aiuto...lei è la sorella che non ho mai avuto.
<<Si..>> dico soffiandomi il naso, <<Dai.>> dice prendendomi sottobraccio...per poi dirigerci fuori...<<Vuoi venire a stare da me?>> mi chiede, <<No tranquilla, sarei di troppo.>> dico rifiutando...<<Ma sei impazzita? Non sei affatto di troppo. Anzi, tu vieni a casa mia!>> dice, <<Ma...>> dico pensando a quello che andrò incontro <<Cosa?>> chiede osservandomi, <<Devo andare a prendere le mie cose...>> dico agitata.
<<No, tu adesso vieni a casa per riposare e alle tue cose ci penso io.>> dice seria, <<Va bene..>> dico abbassando lo sguardo.
PUNTO DI VISTA MARGOT
Dopo aver portato Sonia da me, vado a casa di quel mostro...prendo le chiavi dalla borsa per poi entrare. Salgo al piano di sopra senza divulgarmi troppo e comincio a mettere tutto ciò che ho preso dall'armadio nella valigia...mentre prendo le sue collane vedo una foto, così la prendo ed è quella che gli ho fatto in spiaggia...all'inizio sono un po' titubante su cosa fare con quella foto, ma poi la getto nel cassettone è lo richiudo.
Non le serve una foto di quello str@nzo!
Dopo aver preparato tutto scendo al piano di sotto, dove vedo Alex seduto su una poltrona con un bicchiere di whisky...senza salutarlo mi avvio alla porta ma la sua voce mi interrompe, <<Spero tu abbia preso tutto!>> esclama fissando il fuoco del camino, <<Tranquillo, non avrai più nostre notizie e neppure del bambino.>> dico, faccio per aprire la porta ma mi fermo ancora una volta...per poi precipitarmi difronte a lui.
<<Sai sei proprio un cogl@one, pensavo che Sonia fosse abbandonata dalla sua famiglia ma non da te, con tuo figlio poi!!>> urlo, <<Chi dice che sia mio?>> dice senza scomodarsi, per poi bere un sorso del suo whisky...<<COSA?! STAI OSANDO DIRE CHE SONIA SIA UNA POCO DI BUONO?!?! MA COME TI PERMETTI?!? TU NON DEVI ASSOLUTAMENTE PERMETTERTI DI OFFENDERLA...PIUTTOSTO GUARDA QUELLE PUTT@NE CON LA QUALE USCIVI. LEI CHE AVEVA OCCHI SOLO PER TE, LEI CHE TI HA DONATO TUTTO IL SUO CUORE...E TU COSA FAI??? PRIMA RINNEGHI TUO FIGLIO E POI LE DAI DELLA POCO DI BUONO?! VERGOGNATI!!!!>> urlo, per poi gettargli le chiavi sul tappeto e andare via.

FINITOOO..♥️
COME STATE? SCUSATE SE NON HO PIÙ AGGIORNATO...COSA SUCCEDERÀ TRA ALEX E SONIA? FARANNO PACE? LASCIATE UN COMMENTO MI RACCOMANDO😁💚🌸
A PRESTO!🌹

Non svegliarmi mai  #concorsiamo2k17Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora