Capitolo 101 Finale

152 3 0
                                    

PUNTO DI VISTA SONIA
Resto completamente sotto shock per quella rivelazione.
Insomma da un lato ero felice di sapere finalmente qualcosa in più su di me, ma dall'altro era come aver ricevuto l'ennesimo pugno in faccia, ma soprattutto avevo in testa così tante domande...ma quando cercavo di risposta a qualcuna di queste, tutto quello che usciva era un bel niente, le domande c'erano...le risposte no.
Resto li a fissare un punto difronte a me per chissà quanto tempo...forse minuti, forse secondi, fin quando Alex non inizia a chiamarmi piano e dolcemente...<<Sonia?>> ripete, mentre io mi volto piano verso di lui...mi serve solo vedere il suo volto rassicurante ma preoccupato per farmi iniziare a piangere, <<Meglio finirla per oggi...>> dice quest'ultimo facendomi alzare, per poi mettermi la sua giacca sulle spalle e stringermi <<Va bene.>> dice Michele con tristezza, per poi posare il suo sguardo di nuovo
su di me...<<Io ti chiedo scusa, so di essere stato una persona orribile. Ma come hai potuto sentire, c'è davvero un motivo se ho fatto quel che ho fatto...e un motivo c'è anche sul perché vostra madre vi ha abbandonato.>> dice per poi andare via, <<Calma, va tutto bene...>> dice Alex per poi portarmi in macchina.
Saliti in macchina mi appoggio allo schienale, <<Questo è un incubo!>> dico, <<Sta calma, non servirà a niente agitarsi...>> dice.
<<Ma ti rendi conto che lui non solo ha abbandonato noi, ma anche mia madre. E come se non bastasse, lei ha abbandonato noi!!! >> dico...<<Lo so, ma non hai nemmeno ascoltato tutta la storia. >> dice girando a destra, <<TU LO SAPEVI?>> Chiedo furiosa...<<Sapevi chi fosse quell'uomo e non mi hai detto niente?!>>urlo, <<Si...si lo sapevo!>> dice alzando la voce, <<Cosa né è stato del "se qualcuno del tuo passato arriverà, dagli il benvenuto con un bel calcio nel sedere"?>> dico cercando di imitare la sua voce, <<La penso ancora così...ma penso che prima tu debba ascoltare tutto quello che ha da dire. Se successivamente non cambierai idea, non dovrai far altro che allungare una gamba e tirargli un bel calcio nel cu...>> ma non lo lascio terminare, <<ALEX!!!!!>> urlo...<<Nel sedere.>> dice correggendosi alzando le mani, mentre io sbuffo voltandomi dall'altra parte.
Tornati a casa vado diritta in camera da letto per poi sbattere la porta, <<Smettila di comportarti come una bambina!>> urla dal soggiorno.
PUNTO DI VISTA ALEX
Alzo gli occhi al cielo, per poi raccogliere la giacca e poggiarla su divano.
Prendo il cellulare dalla tasca dei pantaloni, vado fuori al balcone e compongo il numero di Margot...
INIZIO CHIAMATA ALEX E MARGOT
Dopo un paio di squilli risponde <<Hey Alex!>> dice, <<Margot devo chiederti un favore...>> dico <<Certo, dimmi tutto.>> dice, <<Potresti tenere Chloe fino a stasera?>> chiedo...<<Certo! Ma è successo qualcosa? Sonia sta male?!>> chiede preoccupata, <<Nono...è stata solo una mattinata un po' pesante.>> dico poggiandomi alla ringhiera.
<<Va bene allora non vi preoccupate, stasera la riporterò a casa io.>> dice tranquillamente...<<Grazie Margot!>> dico, per poi riattaccare.
FINE CHIAMATA
Rientro e mi verso un bicchiere d'acqua, mi avvicino alla porta della nostra camera per poi bussare tre colpi...<<Sonia?>> dico sospirando aprendo la porta, e la trovo infilata nel letto con le coperte fin sopra la testa.
Mi avvicino sedendomi di fianco a lei, <<Lo so, forse avevi ragione...avrei dovuto dirtelo. Ma non era un mio diritto e credimi, lo rifarei altre mille volte...ma tu devi fidarti di me.>> dico, mentre lei si siede incrociando le gambe...<<Io mi fido di te.>> dice abbassando lo sguardo, <<Ma io ho paura...>> dice, <<Paura che ciò che mi dirà non solo mi darà delle  risposte, ma finirà anche per farmi altro male...>> continua, <<Io non credo di volerle queste risposte, almeno non per il momento. Non sono pronta...>> dice.
<<Ascolta.>> dico afferrandole la mano, <<Non voglio costringerti se non vuoi, ma non aspettare altro tempo...dopo ti farà solo più male.>> dico accarezzando la sua mano sorridendole dolcemente...lei ricambia con un piccolo sorriso...poi mi alzo le scompiglio i capelli, lei mi lancia un'occhiata omicidia ed esco fuori.

Non svegliarmi mai  #concorsiamo2k17Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora