X.

57 6 1
                                    

Lunedì mattina.
La sveglia suonò come tutti gli altri giorni alle 8:00. Io e Caroline ci alzammo e dopo esserci vestite, uscimmo per andare a lezione. La sera prima avevo dormito poco pensando a cosa mi fosse successo in quel week end al campus, con il professore Styles. "O Harry" Non sapevo nemmeno come chiamarlo d'ora in poi. "Eravamo semplici estranei che hanno un rapporto normale tra insegnante e alunna o qualcosa in più?" Troppe domande mi risuonavano ancora nella mente ma la cosa più insopportabile era non poterlo dire a nessuno nemmeno a Caroline, a Jake, o Darren.. non sapevo come l'avrebbero presa e sinceramente nemmeno se mi avrebbero creduto.

"Hey ma lo sai che questa settimana non ci saranno le lezioni di anatomia?" Caroline mi riportò alla realtà con quella domanda che in realtà parlava sempre di lui.

"Si l'ho sentito in giro" risposi distaccata

"Pare sia tornato a casa... meglio per noi che avremo del tempo libero in più" sorridente terminò mentre entrammo in aula.

"Buongiorno ragazzi" la prof di microbiologia continuò "è passata una settimana dal convegno quindi è il momento di consegnarmi le vostre relazioni" mentre si sedette dietro la cattedra "Dopo aver fatto lezione uno per volta le poggiate qui sulla cattedra e uscite; poi i risultati li troverete sulla bacheca online" concluse in maniere soddisfacente l'argomento.

Una volta finita la lezione presi la mia relazione e la poggiai sulla cattedra come aveva detto la prof e uscii.

"Ragazze aspettatemi" una voce maschile sentii provenire dal corridoio

"Hey Jake" lo salutammo in coro

"Non mi è suonata la sveglia stamattina e ho perso la prima lezione non vorrei perdere anche la seconda" terminò raggiungendoci

"Chi abbiamo ora?" Chiese confusa Caroline

"Chimica in aula... a no in laboratorio" terminai un po' preoccupata. Non amavo tanto quella materia e di sicuro gli esperimenti non erano il mio forte. Una volta entrati prendemmo posto in un banco in 2 fila e attendemmo l'arrivo della prof

"Buongiorno e benvenuti al corso di chimica" sorridente affermò la stessa dopo due minuti mentre entrò.

"Sono la professoressa Palmieri e prima che me lo chiediate, si, ho origini italiane e si, sono la vostra prof di chimica" molto amichevolmente rispose. In realtà già dai lineamenti e dalla carnagione non era possibile affermare il contrario. Era mora, prosperosa, e molto bella insomma una tipica donna mediterranea.

"Non perdiamoci in chiacchiere e iniziamo; andate a pagina 15" tutti aprimmo di corsa il libro e vedemmo che si trattava di un esperimento, per la mia gioia.

"Bene, allora seguendo le istruzioni riproduciamolo insieme" sentenziò la prof spiegandoci i vari tubetti che avevamo ognuno sul proprio banco.

"Ovviamente il tutto deve essere portato a termine in meno di un'ora; quindi iniziate" terminò la Palmieri.

Ero totalmente in difficoltà le provette non avevano il nome ma solo colori diversi, non ne avevo mai viste di simili.. era un campo minato per me che non avevo mai preso lezioni simili. Ma non mi persi d'animo e iniziai. Misi gli occhiali, la mascherina e iniziai a versare la prima boccetta

"Stai riuscendo?" Mi chiese Caroline dal suo banco

"Non saprei ho solo iniziato" confusa presi la seconda provetta.

"Muovetevi mancano solo 20 minuti" ci interruppe Jake molto attento e concentrato.

**
Mancavano solo 10 minuti quando accadde l'imprevedibile. Avevo versato la provetta sbagliata e il tutto era terminato con una lava che fuoriuscì dal becher mentre un cattivo odore inondò il laboratorio.

IN YOUR EYESDove le storie prendono vita. Scoprilo ora