Donuts e una nuova amica

61 12 0
                                    

Flicker - Niall Horan

Un bancone lungo 5 o 6 metri e una quindicina di tipi diversi di ciambelle. Frittelle dolci che chiedevano solo di essere mangiate. Maggie si dirige direttamente in cassa e ordina un cappuccino con doppia panna e granella di cioccolata extra mentre io sono ancora persa tra i diversi gusti.
Alla fine mi decido per un espresso e un donut al pistacchio e ci accomodiamo al tavolo vicino la vetrina.
"Non mangi nulla tu?" le chiedo.
"No, non riesco a mandare giù niente prima di mezzogiorno. È sempre stato così" risponde con solo un'alzata di spalle.
"O scusa Carly, dammi un attimo" mi dice rovistando nel suo zainetto. Ne tira fuori il cellulare e sorridendo:
"Pronto?"
"Perché? Cos'hai combinato questa volte?"
"Si invece"
"Uhm, davvero? Sei serio?"
"Ok"
"Va bene, dammi l'orario e ci sarò. Mi dispiace per te, davvero"
"Anche a te, saluta gli altri. Baci".

"Cos'è successo Maggie?..se posso chiedere"
"Mio fratello arriverà domani sera al JFK, ha rotto con la fidanzata Cara e vuole mettere un oceano tra loro. Qualcosa riguardo al fatto che le ha detto di amarla e lui l'ha ringraziato come risposta" risponde.
"Oh beh, a me non è mai successo. Non ho mai avuto un ragazzo.."
"No, fammi capire, tu Carly-Gamba-Lunga, con una chioma bionda da far girare chiunque..non hai mai avuto un ragazzo?" chiede stupita "ma che tipo di problemi hanno gli italiani?"
"Ahahah ma piantala scema! Sono io che non ho mai avuto molto tempo per uscire! Sono mancate le occasioni, tutto qui" cerco di spiegarle.
"Va beh, con James nei paraggi le occasioni, come le chiami tu, non mancheranno. Fa baldoria per l'80% delle sue giornate. Il resto del tempo lo passa a mangiare pizza, sempre e solo pizza! Aspetta che scopra che sei italiana..probabilmente ti chiederà di cucinarne una!"
"Ahahahaha ma io non so fare l'impasto! Zero proprio! Che poi, se anche fosse..qui non abbiamo il forno"
"Oh tranquilla, ce l'ha lui".
"Maggie sono davvero stanca, il volo mi ha uccisa. Che ne diresti se rientrassimo? Ho bisogno di un paio d'ore di sonno"
"Certo, certo tutto ciò di cui hai bisogno. Io però ho un paio di commissioni da sbrigare a Manhattan per cui se ricordi la strada per tornare io andrei alla fermata dell'autobus che è qui sulla Broadway" risponde.
"Tranquilla. A più tardi allora".

---

"Hei dormigliona! È quasi ora di cena! Hai dormito dieci ore!" dice Maggie scuotendomi. Apro un occhio a fatica e la vedo raggiante come poche ore prima.
"Ma come dieci ore..potevi svegliarmi! Cavolo mi dispiace!"
"Macché dormivi così profondamente! Dai ora vestiti che andiamo a fare un giro però. Da che parte vuoi cominciare il tuo giro turistico? Statua della libertà? Central Park? Empire State Building? Times Square.. "
"Empire State Building, andiamo a goderci un po' la vista.." scelgo.
"Ok ma ci vorrà un po' ad arrivare. Stavo pensando poi di andare a cena a Soho o Tribeca, poi vediamo. Hai una cucina che preferisci? Sono stata in un fast food indiano a Soho che fanno delle dosas e uttapams da paura oppure si può andare in un mexican grill e ci abbuffiamo di burrito e taco".
"Va bene! Non sono mai stata in nessuno dei due quartieri per cui va bene tutto! Sei ferratissima in fatto di locali, giri spesso?"
"Ahahahaha ma no, solo che ho fatto spola Londra - New York spesso negli ultimi anni, prima di trasferirmi definitivamente qualche giorno fa"
"Come mai tutto questo via vai?"
"Mio fratello gira parecchio per lavoro e io e la mia famiglia, quando potevamo, lo raggiungevamo. Niente di che.."
"Dici poco! Io e i miei, durante le feste, andavamo al lago di Como, venti minuti di macchina e bon..altroché voli e gite transoceaniche! Sei stata fortunata!
Ok, sono pronta ad uscire. Basterà una giacchetta leggera per stasera o dici di portare un maglioncino?"
"Sei perfetta così Carly. Dai, andiamo che ci vorrà una mezz'ora solo per arrivare e non ho idea della coda che si sarà per salire" risponde Maggie.

---

"Oh mio Dio. È la cosa più bella che abbia mai visto. Una vista a 360° su New York. Si vede anche lo stadio di baseball, ci sono passata davanti stamattina in macchina! Fammi una foto Maggie, i miei amici di Instagram daranno di matto dall'invidia ahahah".
"Dì cheese, perfetta. Il CitiField non è l'unico stadio qui a New York sai? Il CitiField è nel Queens, c'è il Madison Square Garden, la Barclays Arena, lo Yankee stadium.. Ma quello che conosco meglio è il Metlife Stadium, anche se rimane dall'altra parte dell'Houdson, nel New Jersey".
"Come mai lo conosci così bene?"
"Oh, per lo stesso motivo di tutti, sono andata a qualche concerto!"
"Io sono sempre più sconvolta da te Maggie, hai 19 anni, hai fatto avanti e indietro tra Londra e New York diverse volte, sei andata svariate volte ai concerti. Hai una vita totalmente diversa dalla mia. L'unico stadio, se così si può definire, che ho frequentato negli ultimi anni è il palazzetto dello sport della mia città dove giocavo a pallavolo il sabato sera per la partita e, a mala pena, conta 5000 posti a sedere, ed era sempre vuoto".

---

"Ok Carly sta arrivando il pullman. Lo prendiamo o andiamo a piedi? Sarebbe una fermata fino a TriBeCa".
"Camminiamo se non ti dispiace; Raccontami qualcosa di te, se giri per stadi vuol dire che non sei una fan solo della musica Jazz".
"Ma va ahahahaha io sono una fan di tantissime band di molti generi diversi! Guardassi la mia playlist di Spotify te ne renderesti immediatamente conto".
"Qual'è l'ultimo concerto a cui sei andata?"
"Qui al Metlife, si esibivano gli One Direction".

When you feel your love’s been taken
When you know there’s something missing in the dark, we’re barely hangin’ on..

Quando senti che il tuo amore è stato rubato,
quando sai che c’è qualcosa che ti manca nell’oscurità, stiamo a malapena resistendo..

---
Ciao! Ho pubblicato prima del previsto! 💪💪💪
Cosa ne pensate?
Baci, V.

Comporre Con Te - [H.S.] - #Wattys2018 Tahanan ng mga kuwento. Tumuklas ngayon