Oculus

21 4 0
                                    

Questa è la consistenza che dovreste ottenere ma, se non aveste voglia di fare la besciamella, esiste quella già pronta anche se vi consiglio di provare.

La sequenza è:
- pasta
- ragù
- besciamella
- formaggio
e si ricomincia da capo.

20 minuti in forno a 180° e il gioco è fatto.

Questo è il risultato che dovreste ottenere 📸

Taggatemi nelle vostre stories che riposto!

-----------------------------------------------------

"No Harry non puoi venire con me! Ti ho detto che ci vedremo nel pomeriggio, lasciami scendere dal letto, questa lotta mi ha sfiancata e oggi avrò una giornata importante " lo supplicai.

"Cos'hai di meglio da fare di lunedì mattina piuttosto che goderti questo?" disse mettendo in evidenza il suo corpo.

"Andare a discutere di un certo contratto discografico, conoscere un vocal coach e telefonare alla Sony Music per accettare di cantare una splendida canzone con il mio splendido fidanzato" gli dissi.

-------------------------------------------------------

"Ciao Carly, innanzitutto complimenti per il tuo weekend senza drammi mediatici, ne sono felice, ma andiamo direttamente al contratto con Harry Styles che mi pare di capire sia piuttosto importante per te.
Quello che la Sony ha fatto per te si chiama "trasferimento di diritti a musicisti e cantanti" ossia un contratto standard che autorizza la cessione dei diritti e viene fatto per la regolarizzazione dei cachet e di altri eventuali diritti legati al tuo lavoro, quello che non viene specificato ma che andremo a regolarizzare oggi è il permesso di utilizzare e riprodurre il brano in questione.
Mi sembra un buon contratto e Harry è stato bravo a farti avere una percentuale superiore alla norma, nel caso accettino la nostra modifica, secondo me, puoi firmarlo tranquillamente.
Per seguire tutta questa questione Carly ho bisogno che discutiamo di un contratto che però riguarda noi due, è una autorizzazione legale che mi permetterebbe non solo di mediare tra te e l'etichetta ma più in generale con agenzia di stampa o editori, è necessario per intercedere per tuo conto".

"Ok, mi sembra che sia tutto a posto allora Chris, facciamolo." gli risposi felice afferrando la penna e siglando anche quel foglio.

--------------------------------------------------------

Oculus

(World Trade Center Transoportation Hub)

Oculus è una immensa struttura con volta in vetro progettata da Calatrava che rappresenta una colomba liberata dalle mani di un bambino realizzata per simboleggiare la rinascita di New York dopo l'attacco alle Twin Towers dell'11 settembre 2001.
È qui che Chris mi ha dato appuntamento per scegliere, insieme ad una personal shopper, gli outfit per il servizio fotografico.
All'interno dell'oculus sorge il più grande centro commerciale della Grande Mela e ha alcuni tra i marchi di moda più prestigiosi.

Non è stata esattamente una sessione di shopping perché ci siamo diretti solo da Banana Republic dove abbiamo comprato una jumpsuit stile cargo con polsini elastici alle caviglie, collo a V, smanicato e tasche frontali oblique, un abito a sottoveste in raso con scollo a barchetta e un abito in maglia a righe.

"Carly, questi tre abiti sono un regalo per te da parte del marchio, ti faranno delle foto con questi domani ma l'importante è che li porterai anche in futuro, specificando la marca. Ricorda che sei pagata per portarli e se le vendite dovessero aumentare, potrebbero considerarti per delle collaborazioni future, che è quello che vogliamo" mi ricordò Chris per la centesima volta.
"Non sarà sempre così Carly, le personal shopper esistono per comprare i capi più adatti per le occasioni e che allo stesso tempo siano in grado di valorizzare le tue forme, voglio però che sia un processo formativo da entrambe le parti, deve piacerti ciò che indossi e devi imparare a capire cosa indossare. Stiamo lavorando su tutti i fronti per darti delle chances in questo mondo, non sprecare il nostro lavoro".

"Ho capito, non farò più stupidaggini, ce la sto mettendo tutta ma capirai anche tu che la mia vita è stata completamente rivoluzionata nelle ultime due settimane e mi devo ancora abituare a tutto questo" gli dissi alzando un po' la voce.

"Tutti ci stiamo impegnando Carly, non sei l'unica a fare sforzi qui. È meglio che vada. Ci vedremo domani mattina alle 8 sempre qui a Oculus, ci sarà un gazebo per la tua preparazione, poi scenderemo nella metropolitana dove troverai già allestito un set fotografico.
Sarà una giornata lunga:
- 3 abiti
- 3 location
- 3 diversi look
Ti voglio riposata e in forma".

"Va bene, andrà bene, deve andare bene.
A domani".

Uscii dal centro commerciale, presi il telefono e chiamai Harry per vederci sul tetto di casa mia, "porta la chitarra" mi raccomandai di dirgli.
Sentivo quel bisogno di scrivere e suonare, quella voglia di esternare le mie preoccupazioni sulla famosa carta che non giudica ma ascolta.
Harry oggi sarebbe stato le mie mani.

-------------------------------------------------------

"Quindi hai firmato? Siamo soci? Partner? Altro?" mi disse uscendo dalla finestrella e inciampando probabilmente sui suoi piedi.

"Ufficialmente no, ufficiosamente si" gli risposi sorridendo "non potevano riconoscere il tuo buon lavoro e quindi hanno trovato "qualche inezia" da sistemare qua e là".

Con una scrollata di spalle mi fece capire che non gli interessava poi molto.

"Come stai Carly? Ti vedo stanca".

"Stanno succedendo un sacco di cose nuove e sono un po' sopraffatta dagli eventi, tutto qui".

"Non ti devi preoccupare di nulla finché io sarò con te, come mai siamo qui? Vuoi suonare? Cantare? Scrivere? Carlotta stai tramando qualcosa di losco per attirarmi in un duo musicale?" mi disse avvicinandosi naso contro naso per scrutare nei miei occhi.

"Non dire scemenze, oggi suonerai e scriverai per me visto che per altre 2 settimane io non potrò farlo. Tu starai in silenzio e sarai solo molto entusiasta del mio lavoro, anche questo senza fiatare.
Non posso dividere con te anche questa canzone, penseranno che sia tu a scrivere le canzoni e io una opportunista".

"Capisco. Va bene, faremo a modo tuo. Come vuoi procedere?"

"Di solito butto giù una lista, cerco l'ispirazione scrivendo tutto ciò che mi viene in mente. Ho qui il mio diario, per il momento ho cercato di annotare roba che però insieme non funziona, solitamente scrivo delle parole, dei concetti o descrivo dei suoni.. parlo dei miei sentimenti, delle mie paure, di ciò che mi succede intorno, di chi mi sta intorno, le persone a cui voglio bene".

"Quando vuoi io ci sono".

"Iniziamo con la melodia del ritornello però"

Does it ever drive you crazy
Just how fast the night changes?
Everything that you've ever dreamed of
Disappearing when you wake up
But there's nothing to be afraid of
Even when the night changes
It will never change me and you

[Non ti fa impazzire
come la notte cambi velocemente?
Tutto ciò che tu hai sognato
scompare quando ti svegli
Ma non c'è nulla di cui aver paura,
Anche quando la notte cambia,
Non cambierà mai me e te]

"No Harry non possiamo ampliare così tanto l'intervallo di note, devo vendere queste canzoni e la gente deve riuscire a cantarle. Non tutti hanno la tua estensione vocale, io per esempio" gli dissi stanca.
"Mi sembra così banale, quante migliaia di volte sono stati trattati questi argomenti e tutti, molto probabilmente, l'hanno fatto meglio di me".

"Nessun argomento Carly è troppo banale, tutto dipende come scegli di trattarlo. Devi essere fedele al tuo stile, esprimiti, sei una ragazza talmente meravigliosa. Fallo, io pendo già dalle tue labbra, lo faranno anche gli altri, non dubitarne".

-----------------------------------------------------
Baci,
V.

Comporre Con Te - [H.S.] - #Wattys2018 Opowieści tętniące życiem. Odkryj je teraz