Sorprese

35 10 0
                                    

Sono francamente senza parole, non so cosa fare.
Dovrei andarmene o fermarla?
È innamorata di Louis, lo so per certo perché me l'ha detto.
È palese come entrambi si cerchino a vicenda ma lui è sempre evasivo, non vuole impegnarsi, lui è Louis Tomlinson, il cacciatore di femmine per eccellenza.
È già scappato una volta preferendo la band a lei, che motivo avrebbe ora Maggie di aspettarlo?
Gian è talmente bello da sembrare un modello, è interessato a lei e non si è vergognato a mostrare il suo interesse davanti ad un locale intero.

Ho deciso, tocco dentro Harry e gli chiedo di andarcene. Lui è rabbioso, ha gli occhi fuori dalle orbite, non vuole dare il beneficio del dubbio alla mia amica, lo vedo che vorrebbe andare da loro e fermarli.
Probabilmente gli spaccherebbe la faccia solo per essersi avvicinato alla piccola e innocente sorellina del suo amico.

"Andiamo Harry, che facciano quello che vogliono, sono grandi e vaccinati".

"Cosa dovrei dire a Niall? E con Louis come la mettiamo?"

"Non devi dire niente, non sono affari che ti riguardano, andiamocene, se la vedrà lei".

Raggiungiamo la sua macchina, saliamo, lui non ha più detto una parola da quando siamo usciti dal parchetto. Sta guidando decisamente troppo veloce per i miei gusti, è tardi e le strade lo permettono.

"Rallenta per favore, stai guidando come un pazzo". Lo sto guardando, ha gli occhi fissi sulla strada ma ha uno sguardo spiritato.
Rallenta all'istante e spatte le palpebre velocemente tornando in sé.

"Facciamo un giro, ho bisogno di togliermi quell'immagine dalla testa".

---

Ha guidato per più di mezz'ora attraversando il fiume e arrivando in una zona di New York a me sconosciuta tra Hunters Point e Long Island City. È tardi, è quasi mezzanotte e sono stanca, ho praticamente passato tutta la giornata fuori casa e la serata al locale è stata faticosa, per fortuna mi è scesa un po' la sbronza.

I club privati sono ancora aperti, si sente già in lontananza la musica

ओह! यह छवि हमारे सामग्री दिशानिर्देशों का पालन नहीं करती है। प्रकाशन जारी रखने के लिए, कृपया इसे हटा दें या कोई भिन्न छवि अपलोड करें।


I club privati sono ancora aperti, si sente già in lontananza la musica. Non ho voglia di andare in un discopub o qualcosa del genere ma non voglio neanche dirglielo. Tavolini bassi posizionati tra due sdraio in legno, questi sono i "tavoli".
Siamo all'ingresso e la ragazza riconosce Harry, sorride guardando un po' troppo a lungo il ragazzo accanto a me. Ci accompagna in un privè defilato sulla sinistra, oltre alle sdraio ci sono dei morbidi teli bianchi che m regalano un po' più di privacy, la musica qui è un leggero sottofondo piacevole, non assordante come prima.
Entrambi ci sdraiamo e rivolgiamo la nostra attenzione allo skyline di questa splendida città.

"Maggie non è solo la sorella di Niall, è la sorella di tutti noi, a parte Louis ovviamente. Ti ha raccontato quello che successe un paio di anni fa?".

"So che c'è stato un piccolo flirt segreto e che quando la storia è arrivata alle orecchie di Niall ha dato di matto e costretto loro due a lasciarsi" gli rispondo.

"Questo è quello che ti ha detto Maggie? Probabilmente non dovrei dirtelo, anzi, togli il probabilmente. La storia è molto più complicata di così. Sono stati insieme per qualche mese, non molti. Una sera eravamo tutti a casa di Liam a Londra e si stava facendo un barbecue, avevamo bevuto tutti troppo e quando ci siamo accorti che Louis e Maggie erano spariti, abbiamo intuito subito cosa stesse succedendo.
Era chiaro a tutti che si piacessero ma nessuno dei due aveva il coraggio di parlare.
Sta di fatto che abbiamo cominciato a cercarli finché li abbiamo trovati nel bagno del secondo piano, in doccia, intenti a fare cose.
Niall ha dato di matto, all'epoca Maggie aveva solo 16 anni e da quando i loro genitori si sono separati, le ha dovuto fare anche da padre.
Ha portato via la sorella di peso e l'ha obbligata a tornare da una madre che, di fatto, non c'è mai stata per lei, l'ha praticamente esiliata dal gruppo e non ha più parlato con Louis per 3 mesi, fino a quando Maggie è tornata dicendo di essere incinta.
Ti lascio immaginare la reazione di Niall alla notizia.
Sono spariti per 5 giorni e quando sono tornati, lei aveva abortito, non spontaneamente, Niall aveva portato sua sorella in un consultorio e poi a fare il raschiamento.
Noi non abbiamo più visto Maggie da quell'episodio lì. So che i fratelli erano comunque in contatto e che pian piano i rapporti si erano ricuciti, ma niente più di questo. Appena arrivati lui le ha fatto la sbraitata in aeroporto per colpa tua..
È una situazione molto delicata la loro...
Ora questo. Un'altra volta la piccola Maggie a cavalcioni di un ragazzo, oltretutto uno sconosciuto.
Capisci il mio problema se dire o meno a Niall ciò che abbiamo visto?"

"Si, effettivamente è un po' più complicata di come l'avevo immaginata. Mi dispiace Harry".

"Non preoccuparti, vieni piuttosto qui a darmi un bacio".

Mi alzo, aggiro il tavolino e mi siedo sulle sue gambe, per la seconda volta nella stessa sera, e così riprendo a baciarlo.

Il cameriere entra, spostando una delle due tende, si china sul tavolo lasciando due bicchieri di champagne rosé. Taittinger, niente di meno per il palato fine di Harry Styles.
Ne approfitto per allungarmi verso la mia borsa e prendo il telefono.

A Maggie NY 🇺🇸:
Ciao Honey, mi fermo a dormire da Harry. Buona serata. Kisses.

"A chi scrivi a quest'ora della notte?"

"Ho solo risposto ad un messaggio di mia mamma, me ne ero dimenticata. Dov'eravamo rimasti?"

----
Enoooorme ritardo.
Buona lettura.
V.

Comporre Con Te - [H.S.] - #Wattys2018 जहाँ कहानियाँ रहती हैं। अभी खोजें