21. La fine del mondo? (fine prima parte)

2K 108 6
                                    

Premessa: questo sarà l'ultimo capitolo di questa storia ma non disperate perché dopo Infinity War, Bucky e Charlotte torneranno, non dovrete aspettare così molto.
Bene...ora vi lascio al capitolo conclusivo!👋🏻

Era passata ormai una settimana dalla morte di Victoria e Charlotte sembrava non essersi ripresa, fingeva di stare bene davanti a tutti, rideva alle battutine sarcastiche di Tony che cercava di tirarla su di morale ma lui per primo sa che un cuore spezzato non può essere aggiustato tanto facilmente.

<e se la portassi via?> chiese Buck intento ad affrontare una discussione con Steve che stava seduto sul divano a fissare l'amico.
<e dove penseresti di portarla? Non conosci l'America, e se vi perdeste? Io non vi vengo a recuperare..> disse Steve ammiccando un sorriso.
<non so... ma si deve distrarre, ora che tutto è finito e finalmente possiamo vivere una vita tranquilla, o almeno spero, non voglio che lei viva con rimorsi e sensi di colpa...da piccola mi disse che voleva visitare Londra, e se la portassi la?>
<sei sicuro Buck? È un viaggio lungo...e se non ti sentissi a tuo agio?> chiese Steve che non voleva lasciare andare via l'amico, forse per paura che non sarebbe più tornato.
<l'importante è che stia bene lei...> disse guardando Charlotte varcare la soglia della porta per dirigersi verso la cucina.
Steve la saluto con la mano e le accennò un sorriso che lei contraccambiò.
<Char...ti devo parlare...> le disse Bucky avvicinandosi.
<Dimmi che non c'entrano mostri perché se no io mi tengo fuori> rispose come se sapesse che ciò che il padre le stava per dire fosse qualcosa di brutto.
<No niente del genere...solo, ho pensato, e se andassimo a Londra?>
A Charlotte si illuminarono subito gli occhi.
<Lo prendo per un si?> chiese Bucky speranzoso.
<Si...si...certamente che si...> rispose lei abbracciando il padre.
Lui sorrise nel vederla così, stava pian piano ritornando la sua piccola Charlotte.
<vai a fare la valigia...si parte stanotte!>
Charlotte corse via saltellando come una bambina.
<Allora è deciso?> chiese Steve che aveva sentito tutta la conversazione.
<Devo farlo per lei...>
<Stammi bene amico...> lo abbracciò Steve.

A cena Bucky spiegò tutto quello che il gruppo doveva sapere e tutti lo appoggiarono, Wanda si commosse, anche lei, come Steve aveva paura che non avrebbe più rivisto Bucky ma soprattutto Charlotte.
Tony ammise che gli sarebbero mancati, così come Nat e tutti gli altri.
Wanda e Steve decisero di accompagnarli all'aeroporto che, per gentilezza di Tony, i due potevano volare con uno dei suoi jet privati.

<allora è un addio?> chiese Wanda una volta dentro l'aeroporto tenendo Charlotte per braccetto.
<no che non è un addio, ci rivedremo, e presto, te lo prometto!>
Le due si sorrisero con le lacrime agli occhi e si strinsero in un abbraccio che durò un po' più del solito.
Charlotte salutò pure Steve e lo ringraziò per tutto quello che aveva fatto per lei e suo padre.

<allora sei pronta?> chiese Bucky una volta saliti sul jet. Charlotte si stava ancora ammirando attorno, non aveva mai visto nulla così, poi sorrise pensando che molto probabilmente Tony ci teneva veramente a lei.
<prontissima> disse lei.
<verso una nuova avventura.> le sorrise Bucky appena partirono.

Londra, 5 mesi dopo
Avevano trovato un appartamento abbastanza grande a Kensington, un benestante quartiere di Londra. Tony prima che loro partissero aveva donato a Bucky una somma di quasi sette milioni di dollari che loro, una volta arrivati in Inghilterra cambiarono in sterline. Generoso Stark? Abbastanza.
Da quando erano partiti da New York Charlotte e Wanda non si erano più sentite con tanta frequenza, solo i primi giorni.
Charlotte aveva bisogno di cambiare aria così come Bucky. Si era abituata alla pioggia di Londra e iniziava ad amarla, si era abituata al freddo che ti congelava il cuore pure in primavera ma ci stava facendo l'abitudine, aveva amato Londra nel periodo natalizio, con la neve e aveva amato il primo giorno in cui mise piede nel quartiere di Victoria, le ricordava la sua amata ormai persa, quel quartiere è quella tranquillità a Vic sarebbero piaciuti veramente, coincidenza il nome?

Stava tranquillamente passeggiando per il centro di Piccadilly Circus con le cuffie alle orecchie e una borsa di Hamley's piena di caramelle quando le arrivò una chiamata da suo padre che le diceva di tornare a casa.

<papà che succede?> chiese lei appoggiando la borsa sul tavolo e fissandosi davanti a suo padre.
<ho ricevuto questa, da Steve...dobbiamo andare in Wakanda o potrebbe essere la fine, per tutti...>
<la fine del mondo?>
<una nuova minaccia sta per incombere sulla terra e dobbiamo unire tutte le forze per sconfiggerla, Charlotte non ti chiederò di combattere ma...> non fece nemmeno in tempo a finire la frase che Charlotte lo fermò <se è necessario, combatterò>
Bucky la guardò e la abbracciò.
Quello potrebbe essere stato l'ultimo abbraccio fra i due.

Allora la storia è finita, almeno questa prima parte, tutto tornerà dopo Infinity War. Scusate se ho messo così tante cose riguardanti Londra ma la prima volta che ci sono stata non volevo più tornare via.😂
Cosa più importante: grazie mille a tutti coloro che mi hanno accompagnato in questa insana avventura.
Ci rivediamo dopo Infinity War❤️❤️

La figlia del Soldato d'InvernoWhere stories live. Discover now