28: Born or Bred

18.6K 1.1K 334
                                    

La casa in cui ti porta è vecchia e logora, le tegole escono lentamente dal loro posto sul tetto. La porta è stata sfondata da tanto tempo, e alcune finestre sono state distrutte, il terreno è sporcato da schegge luminose del vetro trasparente. Una chiazza di graffiti decora il muro più esterno.

Yoongi siede accanto a te sul sedile del conducente di un SUV molto caro, una mano posta sullo sterzo. L'interno è di pelle bianco crema che ti fa affondare nel materiale come se stessi affondando nell'acqua tiepida. La macchina costosa è definitivamente fuori luogo in una strada sporca come questa.

Il telefono di Yoongi è posizionato sulla sua coscia, in caso arrivassero delle notizie sulla condizione di Jungkook. Le inclinazioni carine dei suoi occhi sono tristi e nostalgiche mentre guarda fuori dalla finestra e fissa la casa vecchia.

È ovvio che questa casa, questa casa che sta lentamente ma sicuramente svanendo in un mucchio di sporcizia, di mattoni accumulati, stanno a cuore all'uomo seduto accanto a te. Un luccichio gentile nei suoi intensi occhi marroni esorta la tua voce ad uscire leggera e gentile quando parli.

"Okay," dici a bassa voce. "Hai me. Ignorerò la parte in cui hai guidato fino in città senza che fossi bendata e chiedo la domanda ovvia: perché siamo qui?"

Poi Yoongi sorride, un tipo di sorriso leggero e ironico.

"La fiducia è una strada a due corsie, T/N," dice. "Capiamo che ti abbiamo chiesto di fidarti di un gruppo di sconosciuti che non ti hanno esattamente dato delle ragioni per farlo." Si ferma e ti guarda, spostando i suoi occhi dalla casa in rovina. "Stiamo cercando di darti dei motivi."

"Per fidarmi di voi?" Ti siedi meglio sul sedile, intrappolando il tuo sguardo con un pezzo di vetro rotto che sta catturando la luce del Sole. "Dimmi perché siamo qui. Ci penserò su mentre lo fai."

Col piffero che ti fiderai di loro. Ti hanno rapita, tenuta rinchiusa in un sotterraneo, e inseguita nell'oscurità ancora e ancora. Sei come un animaletto che continua a cercare di scappare.

Come potresti fidarti di loro in questo modo?

"Andiamo," Yoongi dice, slacciandosi la cintura. Salta fuori dalla macchina e fa scivolare il telefono nella tasca posteriore dei suoi jeans, indicandoti di seguirlo.

Con cautela, lo fai.

Entrate nella casa con passi gentili, spaventati che il minimo tocco possa far crollare le mura e il soffitto.

Scavalchi una sedia rotta e ti scontri con la schiena di Yoongi quando si ferma bruscamente al centro della stanza.

Dopo averti mandato un piccolo sguardo torvo, muove il suo braccio all'infuori come se ti stesse presentando la stanza decrepita.

"Benvenuta nella casa in cui è cresciuto Jung Hoseok," Yoongi dice drammaticamente.

Devi ammettere che sei un po' sorpresa. Dando uno sguardo alla stanza, ti giri giusto in tempo per vedere un ratto scorrazzare su una trave scoperta del soffitto. "Qui è dove ha vissuto Hoseok? Che è successo?"

Mettendosi le mani sui fianchi, il tuo compagno snello si guarda intorno tristemente. "Beh, non molte persone sono interessate a comprare una casa dove sono state uccise tre persone."

Con il respiro che ti si mozza in gola, fissi la faccia senza emozioni di Yoongi e aspetti che annunci la battuta finale della barzelletta.

Haha, direbbe. Fregata. Te l'ho fatta.

Eccetto che, non lo dice.

La faccia di Yoongi non cambia dalla sua triste espressione cupa mentre ti guarda processare l'informazione che ti è stata appena data.

Blood Ink [Italian Translation]Where stories live. Discover now