scelte

1K 67 17
                                    

pov Draco

appena uscito dalla stanza sbattendo fortemente la porta, esco dalla casa per accendere una sigaretta babbana. anche essendo un oggetto creato da esseri estranei alla magia, è molto utile. aiuta a calmarsi; percorro il piccolo vialetto che porta al marciapiede, poi prendo il pacchetto, ne prendo una e la accendo. penso a tutto quello che è successo mentre il fumo mi entra nei polmoni e esce dal naso in una nuvola bianca, mentre parte del mio stress va via.

Mi sono stancato di fingere come nulla fosse, andrò da mio figlio e sistemerò il problema, senza pensare ai mezzi che dovrò utilizzare.

spengo la sigaretta e mi ridirigo verso la chiassosa casa; entro e vado verso il giardino, alla ricerca di mio figlio. invece, appena girato l'angolo, vedo la moglie di Potter che piange, da qui sento tutto quello che dice lei e tutto quello che gli risponde lui.

"Harry, io ci tenevo alla felicità di Albus" dice la donna singhiozzando.

"Anche io amore, ma ora non possiamo far più niente, dopotutto non possiamo cambiare le idee che passano per la testa ai Malfoy."

"si ma... perché non capiscono che la felicità di loro figlio è più importante di qualunque cosa pensino? Sono degli egoisti, non è giusto" continua la donna con una vena di rabbia.

"lo so. ora però non possiamo fare più proprio niente." le risponde Potter, avvicinandosi a lei e baciandola. si baciano per qualche secondo ed io mi allontano per riflettere, poi mi accorgo, quando mi ritrovo di nuovo fuori dall'abitazione a prendere un' altra sigaretta dal pacchetto, che i miei occhi sono umidi, mentre io piango silenziosamente.

La verità è questa. Tutto questo ha riportato a galla in me i ricordi del 4o anno di Hogwarts, quando io amavo Harry Potter, prima che il mio cuore si spezzasse per colpa di quella Cho Chang. ed io sto per fare la medesima cosa a mio figlio, allontanandolo dalla parsona che ama.

sono ancora convinto delle mie scelte, sono ancora convinto siano pienamente giuste? No, per niente. Quindi prendo la mia decisione, così, per la seconda volta nella giornata, spengo la sigaretta e rientro nella casa intento a trovare mio figlio.

POV Scorpius:

ora i miei genitori dovrebbero sapere tutto, le mie mani tremano al solo pensiero di vedere le loro espressioni, la loro decisione. Albus ha capito tutto quello che mi sta passando nella testa, cerca di tranquillizzarmi, ma sotto sotto è terrorizzato pure lui. Siamo appena usciti dalla camera del corvino, senza sapere nemmeno noi cosa fare ora. Sono girato, quando Albus mi guarda e diventa bianco lenzuolo, fissando un punto dietro di me. mi giro lentamente terrorizzato, quindi trovo mio padre che mi guarda. Ted, Rose ed Al capiscono che è meglio allontanarsi, così rimaniamo solo io e mio padre, che non si è spostato di un centimetro dalla posizione di prima. all'inizio fisso il pavimento, senza aver coraggio di guardarlo negli occhi, lo so, sono un codardo.

ma poi mi tocca guardarlo. e rimango scioccato. lui mi guarda, mentre della lacrime scorrono sul suo viso. io lo guardo e lui mi guarda, tutto in completo silenzio. Poi mi abbraccia e mi stringe forte a sè. mi sento al sicuro, tra le braccia dell' uomo di cui mi fido di più.

delle piccolissime lacrime rigano pure il mio di viso, mentre lui, singhiozzando, prova a parlare:

"Sai? questa sera ho capito una cosa importante."

"questa sera ho capito che sono un maledettissimo egoista. Che per tutto questo tempo ho sempre messo le mie idee davanti alla tua felicità." Sospira.

" Pensavo fossi tu sbagliato, invece ero io. SONO io. Tu non hai davvero niente da aver paura, e ora potresti anche fidanzarti con un troll che mi andrebbe bene, l' importante è che tu sia felicem" Continua singhiozzando in alcuni momenti.

"Perchè io sono fiero di te Scorpius. Sono fiero di mio figlio e questo non potrebbe cambiare mai. Hai capito? Mai e poi mai."
Finisce, per poi stringermi forte.

Io piango senza proferire parola, finchè riesco solo a dire:
"Grazie pà. E Si, Albus mi rende immensamente felice.".

Mi sciolgo😻
Questo capitolo l'ho scritto di notte ye😊
E niente, IL PROSSIMO SARÀ L'ULTIMO CAPITOLO💖
Poi però ci sarà il sequel e scriverò un'altra storia😙

- LEGGERESTE LE MIE ALTRE STORIE?
E ANCHE IL SEQUEL?

Scorbus FanFictionWhere stories live. Discover now