-91

1.2K 75 14
                                    

Capitolo 20
POV Albus:
Mancano poche ore all’arrivo a King’s Cross. Osservo tutti i miei compagni di viaggio che si sono addormentati.
Rose è appoggiata al finestrino con la bocca leggermente aperta da cui esce un rivolo di bava. Sembra tanto delicata e fine, ma quando la conosci bene, scopri che è tutto il contrario. E questa ne è la prova. Sorrido e mi appunto mentalmente di rinfacciarglielo ogni volta che litigheremo. Teddy, invece, è appoggiato alla spalla di Rose mentre il resto del corpo è sdraiato sul sedile.
Mentre dorme i suoi capelli cambiano: quando si è addormentato li aveva di color ciano, ora sono sul rosso chiaro.
Anche lui, come, come tutti noi dopotutto, è cambiato in modo positivo: al posto di essere pelle e ossa, ha messo su qualche chilo e ora sta proprio bene, in più si è alzato leggermente.
Dopo aver osservato bene i miei compagni di viaggio dormienti, sento la porta della nostra cabina aprirsi leggermente e far entrare un ragazzo biondo platino con i capelli tutti spettinati. Il mio Scorpius entra, mi dà un bacio a stampo e si siede accanto a me.
Dato che siamo bravi Serpeverde, decidiamo di Non svegliare gli altri e mangiare tutte le caramelle che Scorpius ha comprato noi, ma, sfortunatamente, ridendo pensando alle loro facce quando capiranno cosa abbiamo fatto, li svegliamo. Siamo degli idioti. Fatto sta che ci tocca rispartire tutto il ben di dio. Ci mettiamo tutti a mangiare e fare i cretini; poi, quando scopri che tuo padre è nella collezione di cioccorane, non puoi far altro che ridere. Ora che lo so posso rinfacciarglielo ogni volta. Il tempo passa in fretta quindi ci mettiamo i nostri vestiti normali da babbani e pochi minuti dopo, il treno rallenta, rallenta, rallenta. E poi si ferma. Passeranno ancora tre mesi prima di rivedere Scorpius. Però starò molto tempo in compagnia della famiglia, George, Percy, Bill...
Arrivo all'uscita del treno, mi giro verso Scorpius e gli do un piccolo bacio a stampo. Poi esco. Ad aspettare Scorpius, c'è sua mamma con una gabbia per gatti in modo da portare Potter, Ma la donna sembra strana, quasi assente. Quando arriva da lei scorpius, Sorride sempre dimenticare tutto. Io mi dirigo verso la mia famiglia insieme a Rose e teddy. Meno 91 giorni per rivedere il mio biondo platino preferito. Ce la posso fare. Ce la posso fare? Beh. Posso scrivergli. L'importante è che non succeda niente. Speriamo. Sono paranoico? Forse. Faccio bene? Certo che sì.
Accompagnato dalle mie paranoie, raggiungo la zona dove mia mamma mi aspetta. Quasi piange. Penso a quanto sia bella mia mamma anche se non è estremamente giovane. Chissà com'era bella quando aveva la mia età.
Magari anche lei era fidanzata, magari anche lei aveva paura di dirlo ai genitori. Il problema è che lei era, come una persona normalissima, etero. Io invece ho un piccolissimo problema: il mio ragazzo è maschio ed è pure il figlio del nemico di mio padre. Anche se l'ascia di guerra è stata sepolta, Draco Malfoy e papà, non si sopportano. Per niente.
Sono proprio una persona sfigata. Grazie mille inutile fata madrina, me ne ricorderò.
Quando siamo sicuri che non ci sia nessun babbano, tocchiamo la passaporta che questa volta è un vecchio orologio, e ci porta a casa. La Tana. Che bella che è la Tana. Anche se io non vivo qui, la sento come casa mia. Si vede che per papà è lo stesso. Appena arriva in questo posto sembra un bambino a cui hanno regalato fiumi di caramelle.
Ed è così, che tra una chiacchierata è un'altra, passa la prima giornata lontana da Hogwarts.
Sono a letto. -91 giorni amore mio❤

Ehi ciao spero che questo capitolo vi piaccia, penso che si possa capire qualcosa su quello che succederà in futuro. Il prossimo capitolo volete che lo faccia vagando è quindi raccontando di qualcosa che fanno i ragazzi durante l'estate o che continui con il filo della storia? Magari potrei rallentare i tempi... Non so ditemi voi cosa ne pensate❤🤗

Scorbus FanFictionWhere stories live. Discover now