Scoperte

1.1K 66 16
                                    

Capitolo 22
Pov Albus:
Con la testa da tutt'altra parte, sbaglio moltissime volte zona, ma, alla fine, riesco a prendere tutto quello che ci serve, Così usciamo dal negozio, infine ci materializziamo a casa. Appena arrivo sento un odore fantastico e mi brontola la pancia. È ora di pranzo! Quelli in casa ci salutano. Ci laviamo le mani e ci sediamo a tavola
                                   * * *
18:45. Tra un quarto d'ora o meno tornerà a casa al nonno, ed è tutto pronto. Noi maschi siamo stati obbligati a indossare una camicia bianca, che inizia già a darmi fastidio. Però devo ammettere che, tutti insieme, facciamo una bella figura. Appena nonno entrerà nel giardino, Grazie dei piccoli oggetti presi al negozio dello zio, verremo avvisati. Tutto spento. E, siamo tutti seduti sulle scale e aspettiamo in religioso silenzio.
Poi, Ecco il rumore che tutti stavamo aspettando . un ticchettio continuo.
Il nonno è tornato a casa. Ci alziamo tutti in piedi e ci nascondiamo nei posti scelti prima. Poi la porta si apre, entra prima mia mamma e poi il nonno. Scherzano e ridono Ma si accorgono entrambi che qualcosa non va. In questa casa non è mai tutto spento e non è mai silenzioso.
Ed ecco il momento giusto. Ci alziamo tutti e urliamo ad alta voce: "Auguri!"
Il nonno rimane piacevolmente sorpreso e, non si sa da dove, partono dei piccolissimi fuochi d'artificio che, sul tavolo della cucina, creano la scritta auguri. Quanto adoro questa famiglia.

La serata è passata di bene in meglio, abbiamo mangiato le torte, abbiamo giocato a moltissimi giochi e ci siamo divertiti tutti quanti. E pensare che starò qui tutta l'estate! Che fortuna! Fatto sta che, dopo essermi preparato, do la buonanotte a teddy, il mio compagno di stanza, e mi addormento in un secondo per poi dormire come un sasso.

POV Scorpius:
Mi trovo in camera mia a provare qualche vestito che ho comprato qualche giorno fa a diagon Alley subito dopo essere andato ai tiri vispi Weasley . O almeno così credono i miei genitori. In verità sto scrivendo la millesima lettera ad Albus.
Gli ho scritto un'infinità di lettere ma non ha mai risposto. Magari è via e non riesci a rispondere. Ma ne dubito. Ci ho pensato molto. E se non Dipendesse albus? Se qualcosa o qualcuno bloccassi nostre conversazioni? Troppe domande. Finisco e tere, l'hai busto e la porto nel mucchio lettere che devo mandare. Di solito la mia famiglia Metti tutte le lettere dentro una scatola per poi mandarle ogni due o tre giorni via gufo.
Guardo l'orologio. 23:04, dovrei andare a dormire. Mi tolgo la maglietta i pantaloni. Prendo una canotta grigia scuro e mi metto a letto. Poi sento qualcosa. Mi hanno sempre detto che origliare è sbagliato, ma in questo discorso ci sono anche io, quindi me ne frego. Sento il mio padre che dici a voce alta Ma che a me risulta un bisbiglio: ", non si può continuare così. Non puoi controllare ogni volta..." non sento l'ultima parte. Mi viene un'idea, Ai Tiri vispi Weasley ho comprato due figli che ti fanno sentire dalla lontananza. Posso usarli. Sento che si apre la porta. E mia mamma. Figo dormire. La mi guarda. Sei sicura che io stia dormendo e poi chiudo la porta. Senti se passi che raggiungono il soggiorno. Mi alzo di scatto, prendo quel che mi serve e mi avvicino alla porta, faccio passare l'estremo del piccolo filo sotto la porta l'altro capo lo trascino fino al mio letto e mi a destra e avvicinando il filo all'orecchio. " se davvero risposta bloccare ogni lettera che quel ragazzo gli manda e tutte quelle che manda lui, ogni giorno? E quando dovrà tornare ad hogwarts? Astoria, Dobbiamo trovare una soluzione. Ripetimi cosa hai visto." Quando poi mia mamma gli risponde, rimango di sasso: " te l'ho detto, quel potter... gli hadato un bacio in modo disinvolto e poi si sono salutati. Io l'avevo detto che quel dannato avrebbe rovinato mio figlio. E sì, non mi interessa per quanto bloccherò le sue lettere. È l'unico modo."
Merda. Merda merda merda. Quindi è questo quello che pensano. Tanto Giada le lacrime calde recarmi il viso. Quel bacio? Non me ne pento. Prima o poi sarebbe successo. Forse sarebbe stato meglio più avanti, ma è successo. Lancio il piccolo filo per terra. Poi piango silenziosamente e, piano piano, mi addormento.

Ehiii😏
Come va?
La mia best mi ha chiesto una storia sui #maideboli e boh non credeva sarei riuscita a farle venir voglia di sapere come va avanti e invece è tutto il giorno che mi chiede il continuo😂😂
Sono andata a tennis con lei. Polipoo🦑

- libro preferito?

Scorbus FanFictionWhere stories live. Discover now