Effetti

1.2K 88 9
                                    

Capitolo 17
La risposta mi arriva subito e immediata: si, io mi fido di lui. Non dovrei farlo, non si merita la mia fiducia, ma non posso farci niente. Io mi fido ancora di lui. Ciecamente. E mi spaventa, forse troppo.
Io lo guardo negli occhi, lui fa lo stesso. Ci fissiamo finchè non riesco più a reggerlo. Abbasso lo sguardo e prendo la fialetta di color rosa. Sono sicuro di aver sentito Scorpius sospirare dal sollievo. La fisso per diversi secondi. Il colore rosa chiaro la fa sembrare incredibilmente innocua, Ma ricordo cosa c'è scritto sulla sua descrizione nel nostro libro di pozioni.
"Ha il completo controllo sulla persona che la beve." Tremo leggermente, come fa questa cosa ad essere legale? Albus nota il mio piccolo movimento, fa per avvicinarsi per rassicurarmi, ma si blocca di colpo e torna nella sua posizione.
Ora è il mio turno, così prendo la fialetta e mando giù tutto di un colpo. Ha un buon sapore. Sa di... fiori? Credo di sì. Ma non noto nulla, qualunque movimento io voglia fare riesco a farlo senza il minimo problema.
Mi ritrovo sorpreso dalla mia delusione, ho sperato con tutto il cuore che questa fialetta che ora è rimasta vuota funzionasse, che sistemasse tutto.
Ma il mondo non è un ufficio di realizzazione desideri.
Guardo Albus e faccio per alzarmi, quando lui mi blocca il polso, e, anche se il mio istinto dice il contrario, non mi scanso, rimango lì.
“Aspetta, ci vuole del tempo, non funziona subito. Rimani qui con me.” Quindi la pozione funziona? Mi sorprendo ancora una volta nel sentirmi meglio. C’è ancora una speranza.
Mi risiedo e inizio a giocare con le dita pur di rendere il silenzio meno imbarazzante.
Sento delle urla di divertimento che probabilmente appartengono a ragazzini che ronzano per il giardino del castello.
Il sole oggi è caldo al punto giusto, c’è il giusto tepore.
Decido di appoggiare i gomiti sullo scalino dietro di me e di alzare la testa verso il sole e, dato che Albus non ha la minima intenzione di parlare, piano piano mi addormento.
POV Albus:
se tutto funziona potrò riavere il mio Scorpius. Sì, è mio e rimarrà così. Io lo amo e non lo lascerò andare per nessun motivo.
Lo guardo mentre lui dorme, appoggiato al gradino dietro di lui, con la testa diretta verso il sole. I suoi capelli così chiari fanno contrasto con la tenuta di Serpeverde.
Mi viene un istinto di baciarlo, ma non posso farlo. Forse dopo tutto quanto.
Non mi accorgo del tempo che passa finchè non vedo Scorpius risvegliarsi e capisco che è sotto effetto della pozione.
La sua espressione non è stanco come è negli ultimi tempi, probabilmente per colpa mia. Ha una faccia rilassata e riposata.
Ma i suoi occhi. I suoi occhi sono vuoti. Di solito i suoi occhi verdi sono pieni di pensieri e cambiano tonalità ogni pochissimo. Di solito in poche parole sono bellissimi.
Ora, per colpa di questa pozione, i suoi occhi sono scuri e leggermente inquietanti. In poche parole non è lui. È un’altra persona che si trova dentro di lui.
La cosa mi terrorizza. Vorrei chiedergli se sta bene ma so che la sua risposta non avrebbe nessun sgnificato, così sto in silenzio. Non so come funzioni per farlo muovere. Fatto sta, che appena io penso di farlo esercitare a Quidditch, scende dalla tribuna, prende una scopa dal ripostiglio della squadra e ci sale, per poi volare in alto, vicino ai cerchi delle porte. Poi, appena lo penso, si mette a girare attorno ai cerchi del campo.
E se pensassi a baciarlo per sbaglio? No, questa è la ma unica possibilità per farmi perdonare, se me ne approfitto di lui potrei fare un gran casino.

                           ❤❤❤

Guardo l’orario e scopro che sono già passati 25 minuti di controllo dei 30 offerti dalla pozione, così faccio scendere Scorpius, gli faccio appoggiare la scopa al suo posto e mi faccio raggiungere. Come fa questa roba ad essere legale? Chissà…
Mancano ancora 2 minuti, siamo uno di fronte all’altro e non so cosa fare. Per non pensare, mi metto a fissare i suoi occhi verdi e inquietanti, vuoti del tutto. finchè non cambiano colore, diventano più chiari, il suo viso torna stanco come normalmente e ora ha un’espressione,
Non delle migliori ma a me risulta comunque bellissimo.
Poi, dopo essersi ripreso, fa una cosa che mai mi sarei aspettato.
Mi abbraccia forte e poi scoppia a piangere.

IMPORTANTE:
Hey! Spero vi sia piaciuto, anche domani posto e... Boh. La storia penso finirà presto ma appena finita penso inizierò a postan e un'altra.
Quindi se volete followatemi per leggere altre mie storie.❤
Ah. Grazie QuellaFangirl per la copertina, la adoro😍

Scorbus FanFictionWhere stories live. Discover now